Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 162

Discussione: A dieta? Sì!

  1. #1
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855

    A dieta? Sì!

    Non ci pensavo ancora, ma dopo questo scambio ho provato dei sensi di colpa...



    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Bau, mi sono messa a dieta da una decina di giorni... - 2.4 kg senza (troppa) fatica.
    Ho ridotto il pane, di cui sono ghiottissima, a 60 gr. al dì e la pasta (80 g. a porzione, crudi). Niente vino, naturalmente.

    Stasera, mangio riso Venere (quello nero) alle verdure e, a seguire, scaloppine.
    Se hai voglia di metterti a dieta con me, possiamo aprire un 3d di rinforzo reciproco... aperto, naturalmente, a chiunque voglia cimentarsi.
    Che ne dici?
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Il vino solo nel fine settimana.
    Pane mai.
    Pasta tre volte a settimana.
    Per me è una strada lunga, ma oggi ho comprato una maglietta rosa
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    E' un ottimo segno, davvero ottimo...
    Stamattina, io mi sono infilata quei calzoni blu che mi piacevano tanto e che non mettevo da due anni. Tirano ancora un po' sulla panza, ma ci entro...

    Posso chiedera Lady di staccare questo ultimi tre msg e farne una discussioni autonoma, rititolandola "La nostra dieta quotidiana"? Se ci stai anche tu, glielo chiedo...
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    A me interessa, mi serve un sostegno psicologico!

    Il mio problema è rinunciare ai calici di vino la sera, è quasi impossibile!

    Vorrei sapere, Monia, se segui qualche dieta particolare o se semplicemente diminuisci i pasti.

  2. #2
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non ci pensavo ancora, ma dopo questo scambio ho provato dei sensi di colpa...
    eh...
    io mi facciola pasta 30 gr per volta... ma solo eliminandola per almeno 3-4 giorni vedo qualche risultato

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Io dovrei intraprendere una dieta ma sana, regolarizzare i pasti, mangio quello che capita quando capita; e se non sto attenta tra non molto il mio fegato mi chiederà il divorzio

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Io sto mangiando malissimo e dovrei rimettermi in riga. Non per dimagrire, visto che ho perso già fin troppi kg ultimamente, ma per una questione di salute...

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere, Monia, se segui qualche dieta particolare o se semplicemente diminuisci i pasti.
    Anzitutto, grazie per aver aperto questo thread...


    No, non seguo diete particolari... adesso.
    Anni fa avevo seguito per alcuni mesi la Weight Watchers con ottimi risultati, conservando tutto il materiale informativo. Mi ispiro a quella, perché - tra le varie diete che circolano o vanno per la maggiore - mi sembra la più sensata: si basa sulla piramide alimentare, senza eliminare nulla: grassi, zuccheri, proteine, carboidrati, etc. Insomma, include tutto. Solo, in dosi ragionevoli ed equilibrando gli apporti nutritivi giornalieri.
    Esempio: se mangio pasta la sera (il mio pasto principale) evito di mangiare troppo pane durante il giorno (ne consumo meno di 60 grammi, che è la dose giornaliera consigliata). Gli 80 g. di pasta vanno intesi a crudo (circa 110 g. cotti, escluso i condimenti). Ovviamente, non tutti i giorni.

    E' una dieta che seguo "a maglie larghe"... nel senso che, quando mi va, mangio anche un po' di cioccolato fondente dopo cena, gustandola insieme all'irrinunciabile tisana.

    Se il tuo problema è non riuscire a fare a meno del vino, posso consigliarti due trucchi:
    - berne mezzo bicchiere, centellinandolo, ma non tutte le sere (il vino è terribilmente zuccherino).
    - importi di berlo come una sorta di premio durante il week end, dopo una settimana un po' a stecchetto.
    Io ho fatto così e ha funzionato: sono stata brava per una settimana intera e sabato scorso mi sono regalata un bel bicchierozzo di vino bianco e ben 2 cioccolatini (sai quelli con la ciliegia e il liquore dentro, tipo boeri? Ecco... li adoro!).

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Eh, sì, Lady ed Escolzia... punirsi con un'alimentazione sballata o usare il cibo come compensazione fittizia è un errore che commettiamo tutte e che ci fa accumulare ciccia, soprattutto dove non ci serve.

    Io, per esempio, se non perdo questa orribile pancetta, ululo...

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    eh...
    io mi facciola pasta 30 gr per volta... ma solo eliminandola per almeno 3-4 giorni vedo qualche risultato
    Ma nooooo... togli il cioccolato, i dolci, i fritti, i condimenti in eccesso. Non è la pasta che ti fa ingrassare!
    Con pomodoro, basilico e un po' di olio ti sazia, ti dà un senso di benessere e ti fa sentire bene... prova.

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Eh, sì, Lady ed Escolzia... punirsi con un'alimentazione sballata o usare il cibo come compensazione fittizia è un errore che commettiamo tutte e che ci fa accumulare ciccia, soprattutto dove non ci serve.

    Io, per esempio, se non perdo questa orribile pancetta, ululo...
    In realtà nel mio caso l'alimentazione disordinata è legata al periodo del cavolo che sto passando. Non ho mai fame, per cui mangio a caso, quando capita e quel che capita. E in realtà ho perso parecchi chili ma ovviamente nel modo sbagliato.
    Ora dovrei rimettermi a mangiare correttamente e con costanza ma ho scarse motivazioni...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Eh, sì, Lady ed Escolzia... punirsi con un'alimentazione sballata o usare il cibo come compensazione fittizia è un errore che commettiamo tutte e che ci fa accumulare ciccia, soprattutto dove non ci serve.

    Io, per esempio, se non perdo questa orribile pancetta, ululo...
    Non mi sono spiegata bene, io non mi punisco e non uso il cibo come compensazione. Il punto è che non ho orari regolari per cui mi capita spesso di pranzare con un panino al volo, o altro; a me manca il cibo casalingo, quello "sano"

  10. #10
    L'avatar di Noel
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    sò francese
    Messaggi
    169
    senza offesa , noi maschietti cordialmente ce ne sbattiamo


    27545137_1512858625430717_5308095269281683725_n.jpg

  11. #11
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Ma nooooo... togli il cioccolato, i dolci, i fritti, i condimenti in eccesso. Non è la pasta che ti fa ingrassare!
    Con pomodoro, basilico e un po' di olio ti sazia, ti dà un senso di benessere e ti fa sentire bene... prova.
    ho provato. Quando non potevo mangiare nulla di caldo, causa problemi ai denti, né di duro ecc. ho patito la fame per qualche giorno e niente pasta né pane. Perso 2 Kg in 3 giorni.

  12. #12
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    In realtà nel mio caso l'alimentazione disordinata è legata al periodo del cavolo che sto passando. Non ho mai fame, per cui mangio a caso, quando capita e quel che capita. E in realtà ho perso parecchi chili ma ovviamente nel modo sbagliato.
    Ora dovrei rimettermi a mangiare correttamente e con costanza ma ho scarse motivazioni...
    ma perché a me non capita mai...? anche quando sto male, prevale il mio senso del dovere e di abitudine e continuo a mangiare normalmente...
    sarò un robot ?

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ma perché a me non capita mai...? anche quando sto male, prevale il mio senso del dovere e di abitudine e continuo a mangiare normalmente...
    sarò un robot ?
    Beh ma meglio per la tua salute. Io ho iniziato a non mangiare proprio per 3/4 pasti interi, con la nausea solo all'idea di introdurre cibo. Ora mangio ma visto che non ho voglia di cucinare per me mangio quello che capita. Se pranzo non ceno. Se faccio colazione non pranzo e magari a cena mangio con l'aperitivo (tipo ieri).
    Però ero abituata a mangiare sano, a cucinarmi le cose a casa... ora sono svogliata e non mi va. Però devo impegnarmi perché ne risente la salute.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh ma meglio per la tua salute. Io ho iniziato a non mangiare proprio per 3/4 pasti interi, con la nausea solo all'idea di introdurre cibo. Ora mangio ma visto che non ho voglia di cucinare per me mangio quello che capita. Se pranzo non ceno. Se faccio colazione non pranzo e magari a cena mangio con l'aperitivo (tipo ieri).
    Però ero abituata a mangiare sano, a cucinarmi le cose a casa... ora sono svogliata e non mi va. Però devo impegnarmi perché ne risente la salute.
    è capitato anche a me un periodo così.. non avevo proprio voglia di cucinare...
    comunque io ti consiglio di fare colazione, così l'umore migliora, e magari di mangiare poco a cena

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    è capitato anche a me un periodo così.. non avevo proprio voglia di cucinare...
    comunque io ti consiglio di fare colazione, così l'umore migliora, e magari di mangiare poco a cena
    E' che non faccio mai in tempo a colazionare...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato