Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 162

Discussione: A dieta? Sì!

  1. #16
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E' che non faccio mai in tempo a colazionare...
    guarda.. io sono una che odia alzarsi presto, quindi farei prima a non farla, però, se ti organizzi bastano veramente 10 minuti.
    Io preparo la caffettiera (sì ho ancora la caffettiera...) la sera prima. Al mattino accendo il gas, un po' di latte, perché mi piace, e qualche biscotto.
    Io ti consiglio di fare almeno una colazione veloce, perchè, che io sappia, è una cosa molto salutare.

  2. #17
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    guarda.. io sono una che odia alzarsi presto, quindi farei prima a non farla, però, se ti organizzi bastano veramente 10 minuti.
    Io preparo la caffettiera (sì ho ancora la caffettiera...) la sera prima. Al mattino accendo il gas, un po' di latte, perché mi piace, e qualche biscotto.
    Io ti consiglio di fare almeno una colazione veloce, perchè, che io sappia, è una cosa molto salutare.
    Ma io sono sempre stata una fautrice della colazione. In questo periodo però non mi va di alzarmi prima e farla. Stato d'animo così.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #18
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma io sono sempre stata una fautrice della colazione. In questo periodo però non mi va di alzarmi prima e farla. Stato d'animo così.
    be' ognuno fa come vuole..
    io proprio se non faccio colazione, mi sento male, quindi non riesco a non farla.. specialmente quando ho cose per la testa.
    Se potessi ti farei i miei biscottini, così faresti colazione

  4. #19
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    A dieta?
    Mai!
    Mangiare bene si, muovermi pure
    Ma abbandonare pure la patatina compensatoria, non posso
    Persi 4 chili la scorsa estate ma ero un fascio di nervi tesi
    Solo che vedevo il cibo avevo i conati di vomito
    Sinceramente adesso mi sto prendendo il cappuccino di metà mattina e ci azzecco pure il biscotto al cocco
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    A me ha cambiato quasi tutto mangiare le verdure a inizio pranzo, scomporre quello che mangio in tanti piccoli pasti e mangiare lentamente. Già solo con queste cose cambia molto. Cerco di far entrare legumi e cereali integrali un po' ovunque durante la giornata per riempirmi e mangio poca carne e niente latticini, ho letto abbastanza, e alcolici zero, ingrassano come pochi. Mi manca il pesce ma quando lo prendo preferisco pesce azzurro di taglia piccola. Non ho mai pesato quello che mangio, ma credo che solo con la dieta e senza muovermi non sarei mai riuscito a perdere la pancia, a quest'età il metabolismo va messo nello shaker e agitato altrimenti dimagrivo ovunque tranne dove volevo

  6. #21
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    L'unica cosa che agita il mio metabolismo è il quasi digiuno

  7. #22
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Due parole sulla dieta da chi la vive in prima persona e non l'aveva mai vissuta prima di luglio '17.

    Da diverso tempo volevo fare qualcosa per risolvere alcuni problemi precisi che non riguardavano la prova costume e per mettere legna per l'inverno della vecchiaia, avuto un feedback positivo da una amica di fiducia riguardante una professionista ci sono andato. Questa nutrizionista mi ha visitato, chiesto quali fossero le mie attività, ha visto i tracciati degli allenamenti rilevati con i cosi elettronici in mio possesso rilevandosi estremamente competente ed ha emesso la sentenza: obeso di grado 1 (o sovrappeso di grado 3 ma poco cambiava) con sintomi di pre-diabete e altre cose correlate. Si prese del tempo e contattò anche un suo collega perché mi disse chiaramente che lei aveva i suoi limiti, cosa che apprezzai e non poco.

    Dopo circa 1 mese mi è arrivata la "dieta". Mangio tanto, certamente più di prima, e mangio meglio. Nei mesi ho risolto i problemi noti e in più ne ho risolti molti altri che a me non erano noti, semplicemente perché la mia condizione era quella da sempre. Io mi sono sempre allenato con un handicap. Da allora non sono più stanco, non cede più la testa prima dei muscoli e mai i muscoli prima del fiato. Prima era il contrario. Ho perso una decina di kg, l'altra faccia della medaglia è che mi sono dovuto organizzare, 5 pasti al giorno tutti i giorni di attività (quindi 5 o 6 volte la settimana) vanno pianificati con cura, ma lo rifarei 100%.

    Dieta, forse lo saprete, viene dal greco e significa "modo di vivere".

    Il 90% delle diete falliscono perché non sono sostenibili, e per essere sostenibili bisogna mettere a posto il rapporto psicologico che si ha col cibo. Se dal cibo traiamo principalmente piacere psicologico allora dobbiamo imparare a spostare l'attenzione verso altre attività altrettanto piacevoli.

    Poi chiaro che sgarro, ma anche lo sgarro fa parte della dieta e va pianificato. Nel periodo tra il 22 dicembre al 6 di gennaio ho sfanculato la dieta e gli allenamenti per motivi sociali, mangiando come un porco senza smaltire. Mi sentivo una merda, ma quando mi sono pesato il 7 avevo perso 1 kg.

    Vedete la dieta in maniera intelligente e siate forti, non c'è che da guadagnarne.

    Tranne che adesso ho sempre freddo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Hai freddo ma devi trovare piaceri alternativi al mangiare... mi sembra che la soluzione ce l'abbiamo davanti agli occhi

  9. #24
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Io psicologicamente con il cibo ci sto benissimo
    E' con il resto del mondo che ho qualche problema

    Capisco Okno ed e' certamente così
    Infatti per dieta si deve intendere mangiare bene e non non mangiare
    Faccio i miei 4-5 km al giorno come media
    Magari, aggiungerò qualcos'altro ma sul cibo già piango abbastanza
    A me il fish&chips non piace nemmeno e questi non hanno nemmeno le alici
    Piu' cuoppo per tutti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #25
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Hai freddo ma devi trovare piaceri alternativi al mangiare... mi sembra che la soluzione ce l'abbiamo davanti agli occhi
    Eh sembra facile
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #26
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che agita il mio metabolismo è il quasi digiuno
    idem

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    un anno fa circa, mi sono messa in testa di seguire una dieta semi-vegana (mangiavo comunque pesce, e tanto)
    senza pretese etiche e non con l'obiettivo di dimagrire, non avendone bisogno,
    ma per contrastare qualsiasi effetto nocivo-infiammatorio che l'alimento può avere (come la carne)
    secondo la filosofia del mangiare in macrobiotica, ossia che l'alimento stesso può essere una medicina
    Ero fortemente motivata, e l'obiettivo è stato raggiunto.
    Sono dimagrita molto, forse troppo (complice anche lo stress e spero niente altro).
    Rimane una forte propensione al mangiare sano, che per me significa più selettivo piuttosto che variato
    e una maggiore capacità di scegliere in base al mio gusto, ai miei fabbisogni e a quello che mi comunica lo corpo
    Ultimamente mi va però di concedermi più sgarri (panino al salame, cheese alle fragole, pizza con bufala e prosciutto cotto locale cotto alla brace e tagliato a mano (na libidine), biscottini non vegani, pane. Sto sognando il polletto arrosto con patate del Befed o una mega-lubianska, una grigliata di carnazza, un fritto misto di pesce )

  13. #28
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Dai, che siete tutti fichizzzimi!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #29
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    e anche golozizzimi

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    A dieta?
    Mai!
    Mangiare bene si, muovermi pure
    Ma abbandonare pure la patatina compensatoria, non posso
    Persi 4 chili la scorsa estate ma ero un fascio di nervi tesi
    Solo che vedevo il cibo avevo i conati di vomito
    Ecco esattamente come sono io ora.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato