Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 162

Discussione: A dieta? Sì!

  1. #121
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Con voi come va?
    La settimana scorsa, male: ho guadagnato quasi mezzo chilo perché sono stata coinvolta in due festeggiamenti. Inoltre, un collega mi ha regalato dei tarallucci pugliesi irresistibili...

    Questa settimana è andata meglio: mi sono pesata proprio stamattina ed ero a - 7 etti.
    Il guaio è che vado al lavoro in bici (4 chilometri e mezzo a tratta) e, all'arrivo, ho una fame terribile... sarà il freddo!? Per compensare e per scaldarmi velocemente, bevo tanti caffè che alterno a bottigliette d'acqua a gogò... col risultato che ogni mezz'ora mi scappa la pp.

  2. #122
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Brava, Monia!

    Per la fame dopo la bici non saprei: non potresti mangiare uno yogurt o un frutto?

  3. #123
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Proprio quello!

    Il branzino non di allevamento, beninteso, del nostro mare. L'ho appena messo in forno, ma c'ho una fame...
    Lo adoro fatto così!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #124
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Ieri, malissimo...

    Sono andata a bere un aperitivo in compagnia e ho completamente messo da parte la dieta... fra tartine, olive giganti e un flûte di delizioso Pignoletto, i buoni propositi sono andati a farsi benedire.

    Forse non ho ancora detto che, da quando ho iniziato la dieta, tengo un diario alimentare: ogni giorno scrivo tutto quello che ho mangiato e riporto - senza mentire - anche il peso, ogni volta che salgo sulla bilancia. Ebbene, l'idea di riportare sul quadernetto tutte le cose proibite che avevo mangiato mi angustiava un po'... così, senza rendermene conto, a cena mi sono trattenuta. E stamattina ho deciso di pesarmi, pronta al peggio. Invece, con non poco sollievo, ho verificato che il mio peso era uguale a quello dell'ultima volta: non sono dimagrita, ma neppure ingrassata. Fiuuuuu!

    Mannaggia agli aperitivi in compagnia, mannaggia!!


    A proposito, anche voi tenete un diario alimentare? E' un'abitudine che ho preso durante una dieta che avevo fatto anni fa quando mi seguiva una dietologa... e devo dire che è molto utile perché ti aiuta a prendere coscienza delle cose che mangi. Inoltre, come ho appena verificato, è un ottimo deterrente psicologico...

  5. #125
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ottima idea, Monia!

    Proverò anch'io a scrivere tutto quello che mangio e, soprattutto, quello che bevo: pare che un bicchiere di vino equivalga a quattro zollette di zucchero...

  6. #126
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    ... pare che un bicchiere di vino equivalga a quattro zollette di zucchero...
    E' proprio per questo che, da un annetto a questa parte, ho abolito completamente lo zucchero nel caffè... e, ora che ci ho fatto l'abitudine, lo preferisco perché il sapore del caffè è più deciso. Per anni ho usato il dolcificante perché adoro il caffè e ne bevo 4-5 durante la giornata; poi, quando ho visto che il dolcificante - con o senza aspartame - fa più male dello zucchero, l'ho abolito e sono passata direttamente allo zucchero, cercando di metterne poco. Alla fine, ho abolito pure quello e ora sono una felice degustatrice del caffè amaro.

    L'idea di tenere un diario alimentare è buona se lo si compila con costanza... è un po' una palla, ma sicuramente funziona.

  7. #127
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    A proposito di "trucchi" per non ingrassare, vorrei segnalare questo articolo apparso oggi su "Repubblica":

    Mangiare lentamente, il segreto per rimanere in forma

    Secondo uno studio giapponese, mangiare in modo lento ridurrebbe del 42% il rischio di obesità. Esistono già altri studi simili sull'argomento, che confermano i risultati della ricerca giapponese.

    Quello di mangiare veloce, ahimé, è anche un mio problema: quando ho fame, non mangio... divoro!
    Ultima modifica di Monia; 18-02-2018 alle 19:32

  8. #128
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    D'istinto più ho fame, e più velocemente mangerei

  9. #129
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Mangio sempre di fretta per mancanza di tempo, quindi sono destinata all'obesità!

  10. #130
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io pure sono sempre di corsa quando mangio...

    Comunque dopo un week end disordinato sta settimana mi disintossico. Oggi a pranzo trancetto di salmone al naturale e finocchi crudi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #131
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    E' proprio per questo che, da un annetto a questa parte, ho abolito completamente lo zucchero nel caffè... e, ora che ci ho fatto l'abitudine, lo preferisco perché il sapore del caffè è più deciso. Per anni ho usato il dolcificante perché adoro il caffè e ne bevo 4-5 durante la giornata; poi, quando ho visto che il dolcificante - con o senza aspartame - fa più male dello zucchero, l'ho abolito e sono passata direttamente allo zucchero, cercando di metterne poco. Alla fine, ho abolito pure quello e ora sono una felice degustatrice del caffè amaro.
    Davvero? Il dolcificante fa male? Io uso il Dietor, ma in rete non ho ancora trovato nulla di significativo in merito, cioè ho trovato di tutto ed il contrario di tutto.

    Io mangio molto velocemente, anche se ho tempo a disposizione. Magari posso pensarci e trattenermi, la prossima volta.

  12. #132
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Per anni, anch'io ho usato proprio il Dietor: ne avevo scorte infinite, finché - prima la mia dietologa, che mi ha caldamente sconsigliato di usarlo, poi vari articoli letti in rete per approfondire - mi hanno convinto a buttare via tutto. Se cerchi, troverai un sacco di materiale che ti spiega perché il dolcificante, contrariamente a quello che si crede, fa ingrassare.

  13. #133
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Infatti è così. Domani provo a prendere il caffè amaro.

  14. #134
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Da quando è iniziato questo gran freddo, mi sono presa una pausa dalla dieta, perché sento la necessità - quando torno a casa - di bere del vino per scaldarmi, di non misurare le quantità e di mangiare cibi più proteici.

    Capita soltanto a me, oppure è una necessità anche di altri?

  15. #135
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io non riesco a moderare gli alcolici. Non bevo ogni giorno, ma nel fine settimana quando parte il giro degli aperitivi è un disastro
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato