Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 236

Discussione: Deterrenti

  1. #181
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Qui ci sta tutto un : " chiedere è lecito, rispondere è cortesia".
    No, non sono d'accordo. Chiedere non è lecito, è lecito se sai come chiedere!!!
    Bambol utente of the decade

  2. #182
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ora sì; quando dovranno sfoggiare ambizioni, te saluto buoni pasto; vabbè che con la Fornero, c'è più tempo per accumulare; tutto quadra
    In effetti
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #183
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    mah io non mi offendo se vogliono offrirmi la cena o regalarmi qualcosa (di buono e di bello, se no sì che mi offendo)
    se fa piacere ad entrambi e la controparte è più che consapevole che non è sentito da parte mia alcun obbligo di ricambiare in natura (cosa che un'amica stupita non capiva quando mi è stato fatto il dono di un regalo consistente)
    perché no?
    il tutto con cortese quasi-naturalezza

  4. #184
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma no, vanno di kebab, pizza e sushi all you can eat, con i miei buoni pasto oltretutto Sempre per rimanere in tema di chi paga... Pago pure per il genero I fuchi li trattiamo bene in alveare
    i fuchi è bellissimo

    mi hai fatto pensare a un bel vecchio film "L'Albero di Antonia"

  5. #185
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Riassumendo, ci sono tre motivi per cui un uomo è motivato a pagare la cena ad una donna:
    1. Le vuole bene e gli fa veramente piacere farlo
    2. Per non sentirsi in colpa del fatto che la sta 'usando' per divertirsi ma in realtà non gliene frega niente di lei. Diciamo che lo considera un equo risarcimento.
    3. Per indurla a fare sesso con lui con la galanteria e avvantaggiarsi per il suddetto punto 2.
    Tra gli uomini del punto 2 e 3 ci sono quelli che poi si incattiviscono, quando non ottengono più quello che speravano.

    E' nato prima l'uovo o la gallina?
    diciamo che ci sono dei poveri pirla (come il sottoscritto)
    che per non essere giudicati spilorci o magari pure per fare "i grandi" si fanno giostrare dal vostro gioco uomo/donna dalla notte dei tempi..
    vedi che con le tua calcolata analisi stai dando ragione a quello che ho giá detto
    siete mille miglia avanti..sempre detto
    Ultima modifica di Misterikx; 16-02-2018 alle 23:20
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #186
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io ieri ho offerto bere e cena a due uomini che le volte prima avevano sempre pagato per me non permettendomi. Ci sono rimasti male. Gli ho detto che ero in debito perché per me non esiste che sia sempre l'uomo a offrire.
    hai fatto bene
    sono le donne che apprezzo di piú perché hanno giá eliminato la finta galanteria di noi uomini disinescandola al nascere ..i veri signori sono rarissimi..
    neanche il cane muove la coda per niente
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #187
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se questo è un pensiero presente nella circostanza, vuol dire che quella frequentazione non è proprio benefica;

    per me, il maggior deterrente, infatti, è proprio la percezione dell'incomprensione; prima di tutto se mi rendo conto di non essere io capace di comunicare in modo rilassante quello che posso offrire e incontro esigenze diverse che implicano una forzatura delle aspettative;
    mi capita ogni tanto di essere desiderato e rendermi conto che lo sono per motivi inessenziali o per un fraintendimento e so che questo comporterà una disillusione;

    raramente, si riesce a mostrare la propria realtà e capire che quella persona sarebbe ragionevolmente appagata dalla frequentazione, che si potrebbe essere entrambi se stessi, coi propri difetti e limiti, senza generare stress e frustrazioni eccessive;
    solo per fare un esempio: su certe cose sono l'anti-rompicoglioni estremo, nel senso che mi rimbalza il de minimis, non soffro il disordine, la disorganizzazione, la ricerca di spazi propri, e molte altre cose; ma se la mia propensione a razionalizzare e ottimizzare, lo sforzo per vedere il bicchiere mezzo pieno, invece di essere vissuto come una protesi facoltativa ad equilibrare la distruttività, origina una competizione, mi rendo conto che non è aria e che quel sistema di relazione è destinato a sottrarre energia e benessere, senza che la cosa implichi necessariamente un giudizio negativo su una persona.
    beh intanto io farei due distinguo ben distinti tra frequentazione e primo incontro

    frequentando una tipa comincia gia a delinearsi la dinamica del dare/avere/aspettative/insofferenza in poche parole fuori scambio
    esempio un´amico importatore di vino continuava a regalarmi bottiglie di vino "da provare" ,senza aspettative, quando mi ha chiesto ; " sai dove posso trovare un pc portatile usato?" senza pensarci su gli ho regalato un Toshiba che non usavo mai..per dire.

    al primo incontro galante ho sempre offerto io piu che altro per colpa della mentalitá latina che mi trascinavo..poi col tempo ho realizzato che stavo solo seguendo uno schema che apparteneva alla mia vecchia cultura...poi notai che qua in scandinavia molte coppie (lavorando nella ristorazione) tranquillissimamente ognuno tira fuori la sua carta di credito senza pregiudiziali di alcun genere...

    ecco perche dopo aver letto discorsi sulla paritá tra i sessi ,fatti da donne di una certa cultura,mi cadono le braccia quando dicono;
    " Per non sentirsi in colpa del fatto che la sta 'usando' per divertirsi ma in realtà non gliene frega niente di lei. Diciamo che lo considera un equo risarcimento."
    ma allora se hai capito tutto il suo gioco in partenza che ci esci a fare? per giocare pure tu? e scrocchi?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #188
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Se qualcuno riuscisse capire i giochi in partenza non esisterebbero divorzi e litigi vari, non ti pare? Invece del senno di poi sono piene le fosse, ma tu sei malfidato.

    La mia analisi è la tua analisi descritta dal punto di vista della donna. Quindi chi decide se è colpa degli uomini che vogliono approfittarsi delle donne (mentendo) o delle donne che si approfittano degli uomini (fingendo) credendo alla messa in scena?
    Dai per scontato che le donne ci marciano, come se non sapessi che tanti uomini le imbrogliano e le usano.
    Per non parlare di quelli che con la scusa della parità riescono a farsi pagare cene e regali.

    Il mondo è pieno di scrocconi caro Mister, ma tu vedi solo quelli di sesso femminile. Come mai?

  9. #189
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, no; quello, solo dopo che me l'hanno data qualche volta; se la fellatio è insoddisfacente, consiglio loro il pack-menù, più economico; che dici, ti sembra un criterio equo ? in fondo, è un modo per farle sentire giovani, no ?
    Sei troppo generoso. Guarda che è pieno di donne che se ne approfittano.

  10. #190
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    hai fatto bene
    sono le donne che apprezzo di piú perché hanno giá eliminato la finta galanteria di noi uomini disinescandola al nascere ..i veri signori sono rarissimi..
    neanche il cane muove la coda per niente
    Io credo semplicemente che si dovrebbero vivere le cose con maggiore rilassatezza.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #191
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio

    Il mondo è pieno di scrocconi caro Mister, ma tu vedi solo quelli di sesso femminile. Come mai?
    forse perche fanno leva sulla sessualitá?
    o no?!

    tra amiche se una, a sopresa ,offre a tutte la cena é una Signora,punto.
    tra amici idem ..certo poi sta a l´altro riconoscere il gesto e "sdebitarsi" la prossima volta...i paraculi si lavano la coscienza con un " beh tanto quello ciá i soldi"
    alle paracule basta un; " beh ha fatto il gentiluomo come <normale>" anche se magari di soldi non ha per niente il "gentiluomo"
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #192
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io credo semplicemente che si dovrebbero vivere le cose con maggiore rilassatezza.
    certo ovvio, ma il discorso é nato sulla specifica dell´incontro galante
    permetti che magari un uomo si ponga il quesito;
    "azz ho fatto il precisimo e mi ha preso per un tirchione!"
    oppure
    "azz ho voluto fare il grande e ci ho rimesso 80 euro!"

    se uno vi dicesse al telefono deciso ; " senti mettiamo subito in chiaro che dividiiamo il conto stasera "
    col cavvolo uscite belle rilassate! qiá ha perso 50 punti...

    oppure dopo: "dunque Rita tu devi mettere 45 euro.."
    vedi che musone lungo!
    c´mon!

    p.s
    ripeto io sono uno che rilassatamente ha sempre offerto...ma l´esperienza con gli anni si fa sentire eh!?
    Ultima modifica di Misterikx; 19-02-2018 alle 22:29
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #193
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Madonna Mister e quante paturnie!!
    Ma si esce insieme per la piacevolezza di farlo o tanto per?!
    Boh tante fisime io
    Non me le sono mai fatte
    Boh!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #194
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io la prossima volta mi porto la frittata della sera prima nel tupperware
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #195
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    certo ovvio, ma il discorso é nato sulla specifica dell´incontro galante
    permetti che magari un uomo si ponga il quesito;
    "azz ho fatto il precisimo e mi ha preso per un tirchione!"
    oppure
    "azz ho voluto fare il grande e ci ho rimesso 80 euro!"

    se uno vi dicesse al telefono deciso ; " senti mettiamo subito in chiaro che dividiiamo il conto stasera "
    col cavvolo uscite belle rilassate! qiá ha perso 50 punti...

    oppure dopo: "dunque Rita tu devi mettere 45 euro.."
    vedi che musone lungo!
    c´mon!

    p.s
    ripeto io sono uno che rilassatamente ha sempre offerto...ma l´esperienza con gli anni si fa sentire eh!?
    Beh, certo, se un uomo mi porta fuori con il solo intento di portarmi a letto e inizia a fare calcoli su cosa offrirmi per farmi finire nel suo letto lo mando a fanculo in partenza, che mi abbia offerto o meno la cena. Se uno inizia a fare elucubrazioni su "ci rimetto questo ci rimetto quello" tanti saluti. Se mi offri la cena per gentilezza, per il piacere di farlo, uscirò con te di nuovo e offrirò io la volta successiva. Se mi offri la cena e poi stare lì a rimuginare: "Ecco ho buttato via i soldi perché non me l'ha data", col cavolo che mi vedi ancora. E' questo che intendo con rilassatezza. Se devo uscire con qualcuno lo faccio per il piacere di farlo, senza star lì a calcolare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato