Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 236

Discussione: Deterrenti

  1. #106
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Un ottimo motivo per ronfare visibilmente!
    purtroppo a me predispone al morso

  2. #107
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    e quelli che davanti alle macchinette del pedaggio-posteggio e manca un euro, scientemente tirano fuori 50 cents (tutto a metà!!! dopo che gli hai offerto la birretta per sedarlo) e aspettano gli altri tuoi 50 cents... e tu "guarda che non muori se metti un euro intero"

  3. #108
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sono di educazione nordica, ma qui esce fuori la mia parte italiota, retaggio di padre e, mi dicono, nonno e bisnonno; mia cognata, quando si andava da qualche parte tutta la famiglia, non riusciva nemmeno a comprarsi le sigarette se c'era papà presente; ma anche il mio ex-suocero, normanno di Normandia, era così, nonostante con me ci corressero solo 12 anni; e io facevo lo stesso coi figli suoi, più o meno la stessa differenza d'età;
    in coppia, se c'è confidenza, il problema non si pone, né mi si è mai posto.
    Beh un tempo era così lo so, pure mio padre era così: se c'erano delle donne nel gruppo nessuna ha mai potuto pagare.
    Io sono diversa. Se mi paghi da bere oggi, domani lo pago io a te. Non voglio sentirmi in debito con nessuno. Anche se a volte quando con amici uomini mi propongo di offrire, mi guardano straniti.
    In coppia è diverso ovviamente, ma anche lì per me una volta pago io e una volta paga lui, non esiste che sia lui a offrire sempre. Aveva un senso quando la donna non lavorava. Ora che entrambi lavorano e guadagnano, si fa a metà. E ci sta che la donna offra.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #109
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    A molti uomini ancora oggi piace offrire la cena alla donna. E' il loro modo per coccolarla e sentirsi forti e valorosi, quindi quando è fatto con questo spirito a me non dispiace accettare.

  5. #110
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,913
    Non sono troppo categorica su questo aspetto
    Qua che ve lo dico a fare, si spacca pure il capello
    Con le mie amiche dividiamo il totale per quante siamo, tanto condividiamo pure gli antipasti
    Se un uomo "mi vuole coccolare" lo lascio fare
    Tanto non mancherà di certo che poi lo faccia io
    E cavillare sull'euro è proprio antisociale!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #111
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    io sono antisociale
    ma quello là c'aveva proprio il braccino corto

  7. #112
    Qui da noi se un uomo lascia pagare la donna o semplicemente, permette di fare il conto alla romana, non è considerato uomo. Ne va della propria dignità

    A parte gli scherzi, se ho degli ospiti, questi non pagheranno mai in mia presenza... e possono anche offendersi, per quanto mi riguarda.
    Bambol utente of the decade

  8. #113
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si beh al nord è normale che ognuno paghi il suo. Il festeggiato offre il dolce e il bere di solito. Qui al nord siamo così.
    Io comunque non sono dell'avviso che l'uomo mi debba pagare la cena.
    Ultimamente sto uscendo spesso e non riesco mai a pagare io perché c'è sempre qualche ragazzo che offre. A me sta cosa mette a disagio.
    Anche a me fa strano chi vuole pagare tutto lui/lei. Questione di abitudini e di mentalità.
    Offrire è come regalare, se qualcuno ti fa un regalo non richiesto, è come se ti imponesse un debito.
    Capisco che in certi posti non viene vissuto così, però di fatto, chi riceve poi si sente in obbligo.
    Inoltre, dipende dalle circostanze, ma in certe situazioni, chi offre fa del potlach, cioè fa esibizione di poter pagare, cioè è un po' come se dicesse "sono pieno di soldi e te li sbatto in faccia"... che non è proprio bellissimo... insomma, è un po' come comunicarti implicitamente che tu sei "economicamente inferiore"...

  9. #114
    ah, scusate ma per un siciliano queste son cazzate. Non non offriamo per ostentare o far sentire in debito l'altro o l'altra, spesso siamo più poveri dei nostri ospiti. E' semplicemente un modo per manifestare piacere e che siamo completamente a disposizione, che non hai da temere nulla perchè per qualsiasi cosa, saremo pronti a prenderci cura di te e tutto questo, senza pretendere nulla in cambio, ci basta solamente la vostra amicizia. Siamo fatti così... senza sapere perchè.... E' nel nostro dna.... proviamo più piacere nel donare, o fare dei favori, che riceverli. Chi non è meridionale non può comprendere.
    Bambol utente of the decade

  10. #115
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    ah, scusate ma per un siciliano queste son cazzate. Non non offriamo per ostentare o far sentire in debito l'altro o l'altra, spesso siamo più poveri dei nostri ospiti. E' semplicemente un modo per manifestare piacere e che siamo completamente a disposizione, che non hai da temere nulla perchè per qualsiasi cosa, saremo pronti a prenderci cura di te e tutto questo, senza pretendere nulla in cambio, ci basta solamente la vostra amicizia. Siamo fatti così... senza sapere perchè.... E' nel nostro dna.... proviamo più piacere nel donare, o fare dei favori, che riceverli. Chi non è meridionale non può comprendere.
    La realtà che descrivi, secondo me è di tutto il sud, ritrovo nelle tue parole alcuni miei amici calabresi e pugliesi.
    Qui al nord abbiamo un'altra mentalità anche a me da fastidio quando mi vogliono offrire ad esempio la cena ma anche un solo caffè.

  11. #116
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,913
    Ma quanto sono bastarda dentro io come meridionale allora
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #117
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    ah, scusate ma per un siciliano queste son cazzate. Non non offriamo per ostentare o far sentire in debito l'altro o l'altra, spesso siamo più poveri dei nostri ospiti. E' semplicemente un modo per manifestare piacere e che siamo completamente a disposizione, che non hai da temere nulla perchè per qualsiasi cosa, saremo pronti a prenderci cura di te e tutto questo, senza pretendere nulla in cambio, ci basta solamente la vostra amicizia. Siamo fatti così... senza sapere perchè.... E' nel nostro dna.... proviamo più piacere nel donare, o fare dei favori, che riceverli. Chi non è meridionale non può comprendere.
    Sì capisco.. ho un amico di Lecce che, quando vado, non riesco a pagare niente.
    Il problema è che io vorrei ricambiare, ma con lui è impossibile.
    Forse è per questo che non apprezziamo... anche a noi, almeno a me, piace offrire, ma se non puoi, ti senti a disagio... proprio come vi sentireste voi se non poteste.

  13. #118
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Donne, non vi scagliate contro il miglior frutto del maschilismo. Oppure è peggiore del peggior frutto del femminismo?
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  14. #119
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Temo di essere un po’ asociale, tendenzialmente introversa. L’eccessiva esposizione alla compagnia altrui mi stanca molto, quindi sono tirchia con il tempo che trascorro con gli altri. Lo devo fare per lavoro, ma poi ricerco la solitudine.

    Un caffè però lo prendo con tutti, senza distinguo, anche con gli antipatici. Un aperitivo (un’ora circa di solito) con persone che scelgo con cura: vi dev’essere come minimo una comunanza di interessi. Pranzi, cene, serate o pomeriggi solo se so che ci sono anche persone con cui ho un certo feeling; giornate intere praticamente mai (tranne in montagna, dove si può anche non parlare). Con gli sconosciuti non ho particolari pregiudizi: un incentivo a conoscerli è la scoperta della loro capacità di intavolare dei discorsi interessanti.

    Per i motivi addotti mi trovo bene nei forum: scelgo io cosa ascoltare-leggere, quando e se scrivere, quanto tempo dedicarvi.

  15. #120
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Tutto sommato mi ritrovo anche io molto in quello che scrivi.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato