Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 236

Discussione: Deterrenti

  1. #91
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    " mi ha invitato a cena ma non mi detto di portare qualcosa.."
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #92
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,240
    Ecco passiamo agli esempi pratici. Del tipo "Sei una bella ragazza. A ME MI avevi colpito subito quando eri venuta a fare le foto al matrimonio di mia sorella". Seee. Addio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #93
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Apprezza l'enfasi ed il mi rafforzativo!!

    In realtà non è del tutto sbagliato dirlo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #94
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,240
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Apprezza l'enfasi ed il mi rafforzativo!!

    In realtà non è del tutto sbagliato dirlo.
    Solo se sei spagnolo... E questo non lo è. E' solo una capra.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #95
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    quelli che ti fanno i grattini sulle mani, o sul braccio

  6. #96
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Quei buzzurri che, quando ti invitano fuori a cena, al momento di pagare il conto, dicono "facciamo alla romana"...

  7. #97
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,156
    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    quelli che ti fanno i grattini sulle mani, o sul braccio
    Un ottimo motivo per ronfare visibilmente!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #98
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,156
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Quei buzzurri che, quando ti invitano fuori a cena, al momento di pagare il conto, dicono "facciamo alla romana"...
    Basta dirlo prima, così non è necessario contenersi e a sto punto se una vuole si sbafa!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #99
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Basta dirlo prima, così non è necessario contenersi e a sto punto se una vuole si sbafa!
    Scusa, ma quando ti invitano fuori dovrebbe essere implicito che chi invita offre la cena, no?

  10. #100
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,156
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Scusa, ma quando ti invitano fuori dovrebbe essere implicito che chi invita offre la cena, no?
    Guarda, mi sono stati raccontati compleanni DEL NORD in cui il festeggiato invita a cena e poi fa pagare ad ognuno il suo

    Quindi non mi stupisce che accadano appuntamenti del genere.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #101
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,240
    Si beh al nord è normale che ognuno paghi il suo. Il festeggiato offre il dolce e il bere di solito. Qui al nord siamo così.
    Io comunque non sono dell'avviso che l'uomo mi debba pagare la cena.
    Ultimamente sto uscendo spesso e non riesco mai a pagare io perché c'è sempre qualche ragazzo che offre. A me sta cosa mette a disagio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #102
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si beh al nord è normale che ognuno paghi il suo. Il festeggiato offre il dolce e il bere di solito. Qui al nord siamo così.
    Io comunque non sono dell'avviso che l'uomo mi debba pagare la cena.
    Ultimamente sto uscendo spesso e non riesco mai a pagare io perché c'è sempre qualche ragazzo che offre. A me sta cosa mette a disagio.
    Beh, normale se ci si accorda prima di fare alla romana... mentre l'invito dovrebbe implicare che, chi invita, paga la cena. Questo, almeno, è ciò che suggerisce l'etichetta.

    Non è tanto una questione di genere, ma di bon ton: se un uomo mi invita fuori e, quando arriva il conto, si mette a spulciarlo ("dunque... io ho preso il vino e tu no, ma tu hai preso il dessert, perciò...") mi scade di 200 punti. Mi è capitato... e non mi è piaciuto.

  13. #103
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,156
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Beh, normale se ci si accorda prima di fare alla romana... mentre l'invito dovrebbe implicare che, chi invita, paga la cena. Questo, almeno, è ciò che suggerisce l'etichetta.

    Non è tanto una questione di genere, ma di bon ton: se un uomo mi invita fuori e, quando arriva il conto, si mette a spulciarlo ("dunque... io ho preso il vino e tu no, ma tu hai preso il dessert, perciò...") mi scade di 200 punti. Mi è capitato... e non mi è piaciuto.
    Già.
    Che poi si fa anche tra amiche, se una di loro mi invita non si aspetta di fare alla romana, anzi si offende!
    Detto questo, non dò per scontato che un invito da parte di un uomo sottintenda una "tale" finezza, dal momento che molti pagano solo se sei la loro donna o se gliela ammolli.
    Ma sti cazzi?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #104
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    ... molti pagano solo se sei la loro donna o se gliela ammolli.
    Ma sti cazzi?
    In due parole, hai perfettamente centrato il concetto!


  15. #105
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,011
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si beh al nord è normale che ognuno paghi il suo. Il festeggiato offre il dolce e il bere di solito. Qui al nord siamo così.
    Io comunque non sono dell'avviso che l'uomo mi debba pagare la cena.
    sono di educazione nordica, ma qui esce fuori la mia parte italiota, retaggio di padre e, mi dicono, nonno e bisnonno; mia cognata, quando si andava da qualche parte tutta la famiglia, non riusciva nemmeno a comprarsi le sigarette se c'era papà presente; ma anche il mio ex-suocero, normanno di Normandia, era così, nonostante con me ci corressero solo 12 anni; e io facevo lo stesso coi figli suoi, più o meno la stessa differenza d'età;
    in coppia, se c'è confidenza, il problema non si pone, né mi si è mai posto.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato