Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 110

Discussione: Incentivi

  1. #91
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    va be' forse intendeva che ti creano ilproblema per poi fornirti una presunta soluzione.. un po' come la pubblicità
    beh, se intendeva questo, non è una cosa verificabile, e nemmeno probabile;
    l'organizzazione di un pensiero religioso nasce da un'esigenza spontanea di attribuire intenzionalità agli eventi, dapprima naturali; puoi seguire un'evoluzione concettuale - soprattutto nel Cristianesimo, data la collocazione occidentale - del rapporto tra elaborazione teologica e minacciosità della natura;

    il processo di colpevolizzazione è lo stesso della sublimazione ben nota in analisi, ma anche in psicologia clinica - cioè, la nevrosi cui accennavo - vale a dire l'elaborazione di una colpa da trasgressione del limite - e del relativo castigo-penitenza-sacrificio - gestibile come sostituto dell'angoscia per ciò di imprevedibile che può accadere; in sostanza, la persona si punisce da sé per indurre pietà nel soggetto cui attribuisce la facoltà di distruggere; però, una volta stabilito il limite - e questo fanno le religioni, o anche le superstizioni - riesce in qualche modo ad organizzare il desiderio e, in parte, neutralizzare l'angoscia.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #92
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    E' che l'essere umano tende ad esagerare e da lì arrivano i casini. Cioè gestire il cilicio era dura eh e magari per una colpa tipo aver rubato la marmellata.

    Ecco un incentivo è sicuramente il saper distinguere quando è il momento di sentirsi in colpa, anzi sentirsi responsabili delle cose ma senza senso di colpa.

  3. #93
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    Per me è grande/grandissimo incentivo se il soggetto maschile che ha iniziato 'na tiritera tipo lezione universitaria su qualsivoglia argomento, sia colto da sospetto e si avveda della mia irrequietezza e/o dell'occhio a raglàn (mentre penso che gli darei fuoco volentieri) e decida almeno di cambiare argomento; quando poi è dotato di umorismo e di autoironia, e quindi si fa grassa risata se gli dico/faccio capire che mi sto rompendo le palle allora è praticamente amore

  4. #94
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Anch'io adoro l'autoironia, tanto quanto odio l'autocommiserazione.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #95
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    Per me è grande/grandissimo incentivo se il soggetto maschile che ha iniziato 'na tiritera tipo lezione universitaria su qualsivoglia argomento, sia colto da sospetto e si avveda della mia irrequietezza e/o dell'occhio a raglàn (mentre penso che gli darei fuoco volentieri) e decida almeno di cambiare argomento; quando poi è dotato di umorismo e di autoironia, e quindi si fa grassa risata se gli dico/faccio capire che mi sto rompendo le palle allora è praticamente amore
    ...e si scopa subito sul pavimento come animali selvaggi..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #96
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Primo, non sono amica tua. Ti ho già detto di non prenderti confidenze e piantala di fare il finto tonto.

    La domanda che ti sei posto è giusta: 'perchè hai cercato su google'? La risposta che ti sei dato però è sbagliata. Candore e semplicità rimandano immediatamente all'innocenza dell'infanzia, ma forse tu vivi in un altro mondo. Ti piacciono i bambini? In che modo e perché? Vorresti che gli adulti non diventassero adulti, ma rimanessero bambini?
    Mi attraggono le persone acqua e sapone. Semplici. Sincere. Anche Gesù Cristo afferma "Se non ritornerete come bambini non entrerete nel Regno dei Cieli". Proprio a sottolineare l'importanza di coltivare il candore....la purezza...la semplicità, appunto.
    Trovo difficoltà, invece, a relazionarmi con le persone complicate e contraddittorie. Che non sanno dire "si...si e no...no"
    amate i vostri nemici

  7. #97
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma non stavamo parlando di approcci e di caratteristiche che ti portano istintivamente a farti piacere una persona?
    Laura cara, si dimostra una volta di più che la vera ossessione è Dio. La Religione in senso lato. La Chiesa. Ho risposto come tutti alla domanda iniziale e guarda cosa è saltato fuori!
    amate i vostri nemici

  8. #98
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Non è dio o la religione nel senso che intendi tu ma nel senso di creare, in alcuni, dei problemi o in generale l'impatto psicologico che ha.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #99
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,384
    Parlando di social, visto che ne siamo invasi, ho conosciuto alcune persone dal comportamento che tenevano su Facebook o Instagram. Ad esempio non sono per niente interessato a conoscere persone che mettono continuamente foto della lro vita oppure selfie sempre con la stessa espressione. Possono essere persone attraenti da un punto di vista estetico, ma nel momento in cui ti invadono con le loro foto mi passa qualsiasi voglia di conoscerle nella vita reale.

  10. #100
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Laura cara, si dimostra una volta di più che la vera ossessione è Dio. La Religione in senso lato. La Chiesa. Ho risposto come tutti alla domanda iniziale
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mi attraggono le persone acqua e sapone. Semplici. Sincere. Anche Gesù Cristo afferma "Se non ritornerete come bambini non entrerete nel Regno dei Cieli". Proprio a sottolineare l'importanza di coltivare il candore....la purezza...la semplicità, appunto.


    io ti ho chiesto cosa sarebbero il candore, la purezza - da quali impurità ? - e la semplicità, e perché trovi attraenti queste caratteristiche; senza necessariamente sfociare nell'inquietudine suscitata in Magiostrina, cui sono venuti immediatamente in mente i bambini - siamo nella sezione "sesso e sentimenti", non lo dimenticare - volevo solo figurarmi il motivo, dal momento che per me è esattamente l'opposto; anche perché non ho mai conosciuto persone adulte "semplici", ma solo adulti che hanno rimosso la complicatezza, inevitabile risultato dell'esperienza, se non si è idioti; cioè, persone ancora più complicate.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #101
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Laura cara, si dimostra una volta di più che la vera ossessione è Dio. La Religione in senso lato. La Chiesa. Ho risposto come tutti alla domanda iniziale e guarda cosa è saltato fuori!
    Si perché tu tiri sempre in ballo Dio anche dove sarebbe il caso di evitare...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #102
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mi attraggono le persone acqua e sapone. Semplici. Sincere. Anche Gesù Cristo afferma "Se non ritornerete come bambini non entrerete nel Regno dei Cieli". Proprio a sottolineare l'importanza di coltivare il candore....la purezza...la semplicità, appunto.
    Trovo difficoltà, invece, a relazionarmi con le persone complicate e contraddittorie. Che non sanno dire "si...si e no...no"
    Ma cosa c'entra la predica di Gesù per convertire la gente con l'attrazione verso le persone semplici? Ooook, l'accostamento vuol dire che quindi ti attraggono le persone-bambine, quelle che si fidano senza riflettere, che possono essere manipolate e con cui non devi confrontarti, o meglio che puoi convertire senza difficoltà.

    Comunque dai... questo Dio lo metti in mezzo in ogni post, sei ossessionato. Neanche i preti sono così assillanti, non hai anche altri interessi?

  13. #103
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ah! Quelli che spengono il cellulare quando stanno con te... Almeno ai primi appuntamenti

  14. #104
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ah! Quelli che spengono il cellulare quando stanno con te... Almeno ai primi appuntamenti
    Teoricamente sottoscrivo. Io però sono la prima che non spegne perché la maggior parte delle volte ho reperibilità lavorativa, quindi manco posso pretendere
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #105
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si perché tu tiri sempre in ballo Dio anche dove sarebbe il caso di evitare...
    E dove l'avrei tirato in ballo, di grazia? 5 febbraio ore 10,57: Ho risposto come tutti. Vai a riguardare.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato