Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8
Risultati da 106 a 110 di 110

Discussione: Incentivi

  1. #106
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio


    io ti ho chiesto cosa sarebbero il candore, la purezza - da quali impurità ? - e la semplicità, e perché trovi attraenti queste caratteristiche; senza necessariamente sfociare nell'inquietudine suscitata in Magiostrina, cui sono venuti immediatamente in mente i bambini - siamo nella sezione "sesso e sentimenti", non lo dimenticare - volevo solo figurarmi il motivo, dal momento che per me è esattamente l'opposto; anche perché non ho mai conosciuto persone adulte "semplici", ma solo adulti che hanno rimosso la complicatezza, inevitabile risultato dell'esperienza, se non si è idioti; cioè, persone ancora più complicate.
    Ma non leggi? Il candore delle persone semplici. Che dicono pane al pane e vino al vino. Immediate, sincere, spontanee.....
    Mi spiace che non ne conosci. Io si. E le coltivo come Pietre Preziose!
    amate i vostri nemici

  2. #107
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma anche io allora son candida e schietta quando discutiamo insieme...come' che non mi coltivi?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #108
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma anche io allora son candida e schietta quando discutiamo insieme...come' che non mi coltivi?
    Ha detto pane al pane e vino al vino, mettiti in fila per la comunione, su!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #109
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Teoricamente sottoscrivo. Io però sono la prima che non spegne perché la maggior parte delle volte ho reperibilità lavorativa, quindi manco posso pretendere
    Si infatti anche io lo lascio acceso, al massimo lo silenzio. E' più che altro un'utopia, diciamo allora quelli che rispondono solo se veramente importante.

  5. #110
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma non leggi? Il candore delle persone semplici. Che dicono pane al pane e vino al vino. Immediate, sincere, spontanee.....
    sei sicuro di comprendere quello che dici ?
    una persona che spontaneamente e sinceramente non condivida quello che dici, potrebbe con immediatezza prenderti a bastonate; lo apprezzeresti ? se, al contrario, quella persona è più "complicata", cioè ha riflettuto sulle circostanze dell'esistenza e le conseguenze dell'agire spontaneo, magari pensa che non sia il caso, che potrebbe sbagliarsi;

    Mi spiace che non ne conosci. Io si. E le coltivo come Pietre Preziose!
    se non sono bambini, anziani molto marginali o idioti, si tratta di persone che per loro motivi di equilibrio psicologico rimuovono i segnali di complessità per credere a ciò che li conforta; ne conosco diverse, e non le trovo migliori o peggiori di altre;
    è candida una persona che compra un oggetto ad un prezzo incredibilmente basso e viene truffata, convinta di fare un affarone o ignara che potrebbe trattarsi di un oggetto rubato ? probabilmente sì, perché non ha la malizia per immaginare la truffa, oppure perché il suo desiderio gli fa rimuovere la realtà;

    ora, siccome io, anche solo per mera pigrizia, non sono un truffatore, non devo vendere nulla a chi non mi chiede nulla, né amo avere influenza su persone poco in grado di valutare le cose che dico, non sono particolarmente attratto da rapporti umani con persone "candide", che, se adulte, trovo più complicate e nevrotiche di quelle "complicate", che per un adulto vivente e ragionante è la condizione normale.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato