Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Dice che serve un dibattito oroscopale

  1. #1
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100

    Dice che serve un dibattito oroscopale

    Avete segni "amici" e "nemici" ?
    Esperienze rilevanti e incrociate con soggetti astrologici?
    Comprovato scazzo verso alcuni e verso altri pura attrazione?

    Attendo numerosa la vostra adesione.
    Grazie a me che sono fanastica, ciao.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #2
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    a me pare che non contino... poi non so voi

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Bilancia uomo. Il mio ex. Ho detto tutto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Ne parliamo domani che tra segni, ascendenti e lune il fatto non è così immediato
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #5
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Penso di non aver mai sentito un uomo che abbia conosciuto dire "sono bilancia", ma neanche "sono qualcos'altro"
    Forse un uomo che parli di segni zodiacali è tra quelli della lista "deterrenti"

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Penso di non aver mai sentito un uomo che abbia conosciuto dire "sono bilancia", ma neanche "sono qualcos'altro"
    Forse un uomo che parli di segni zodiacali è tra quelli della lista "deterrenti"
    In realtà è un argomento di cui sento parlare poco, sia da parte di uomini che di donne.
    Personalmente non mi sono mai interessata più di tanto, ad esempio non so nemmeno quale sia il mio ascendente

  7. #7
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Io so che non vado d'accordo con Nahui, anzi lei sa che non va d'accordo con me.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    L'oroscopo è una cagata. Le caratteristiche simili tra persone dello stesso segno però sono una realtà.
    La bilancia è eternamente indecisa, insicura e problematica.
    Come amici sono fantastiche. Starci insieme lasciamo stare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Avete segni "amici" e "nemici" ?
    Esperienze rilevanti e incrociate con soggetti astrologici?
    Comprovato scazzo verso alcuni e verso altri pura attrazione?

    Attendo numerosa la vostra adesione.
    Grazie a me che sono fanastica, ciao.
    Allora, io non ci ho mai fatto caso e non ho mai creduto a queste 'scemenze', fin quando un po' di tempo fa sono stata folgorata da un Acquario e mi sono ricordata che non so chi una vita fa mi disse che l'Acquario è il mio segno opposto/ideale, qualcosa del genere, o magari aveva detto un altro segno o magari l'avevo letto su Cioè, vai a capire... Comuqnue ho trovato molto curioso il fatto di non aver conosciuto nessun altro Acquario prima e il primo che capita... boom!
    Va beh coincidenze, ma da lì in poi ho iniziato a farci caso ogni tanto, però non ho individuato un pattern personale che confermi quello astrologico ufficiale, anche perchè non è che chiedo il segno zodiacale a tutti quelli che conosco. Il mio ex marito è dei Pesci come anche il mio miglior amico. Forse esistono delle caratteristiche basiche dei segni, delle affinità o delle repulsioni istintive, ma poi intervengono il carattere e l'esperienza di vita che ci rendono tutti diversi e non catalogabili in 12 tipi soltanto.

    Sta di fatto che alcune caratteristiche dei segni zodiacali sono proprio azzeccate, lo vedo con mia madre che è Capricorno e mi fa dannare.

    Ps. Il titolo è fan(t)a(s)tico

  10. #10
    L'avatar di Noel
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    sò francese
    Messaggi
    169
    bah , ho ritrattato in tanti anni la mia certezza di astrologia=cagata , chiaro che dodici segni non possono identificare una persona , ma il momento e l'ora di nascita ( precessione degli equinozi ) ne fa un individuo irripetibile e unico ..almeno per oltre 25.000 mila anni .

    io non liquiderei troppo facilmente questa questione , semplicemente perché trattasi di scienza antica che nel tempo però abbiamo monetizzato è per questo che da una conoscenza nobile si è trasformata in ciarlataneria

    dunque sono bilancia ma il mio ascendente è scorpione e mi ci vedo tutto , sto studiando seriamente la materia per arrivare ad avere una conoscenza per scansare gli ostacoli e rendermi una vita accettabile ...ecco questo modo di parlare è naturale tra gli addetti del settore ma diventa cosa ridicola per chi non è informato e che naturalmente non mi può fregar di meno

    ACCUSA - Gli oroscopi che appaiono su certi giornali sono molto fantasiosi e la maggior parte dei casi non indovinano per nulla.

    DIFESA - L'oroscopo che appare su qualche giornale non è affatto il prodotto dell'Astrologia ma della fantasia divinatoria di qualche individuo. L'astrologo serio considera sempre il momento (ora e minuti) ed il luogo di nascita di un individuo prima di fare le sue analisi; le previsioni offerte dagli oroscopi in oggetto non li considerano affatto

    "L'Astrologia non valuta i fatti e le persone ma la qualità e la forza delle influenze celesti considerando la vita una serie di momenti in cui sono presenti energie più o meno favorevoli. Le eventuali energie disarmoniche sono comunque considerate come un'opportunità di mettere alla prova l'intelligenza e le esperienze fatte in quel particolare settore della vita (casa astrologica): è una sfida tra le energie presenti nella volta celeste e la volontà di un essere umano.

    Le stelle indicano ma non impongono, la conoscenza delle energie presenti, siano esse armoniche o disarmoniche, resta comunque un vantaggio perché porta ad un miglior controllo delle risorse disponibili. Queste sono le uniche informazioni che può concedere un astrologo serio, tutto il resto è ciarlatanesco e come tale va giustamente considerato."


    vi siete mai chiesti perché in certi momenti della vita tutto diventa semplice e facile e altri momenti l'opposto nonostante il nostro sforzo e l'impegno sia al massimo ? ecco questo è ciò che mi incuriosisce e cerco una risposta
    Ultima modifica di Noel; 06-02-2018 alle 11:28

  11. #11
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Io all'oroscopo non bado ma in linea di massima le caratteristiche dei segni mi dicono qualcosa
    Io di me so tutto: ascendente e pure la luna, non quella che mi gira ogni tanto
    Sono un segno fantastico e sono in accordo con i segni fantastici come me
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #12
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Penso di non aver mai sentito un uomo che abbia conosciuto dire "sono bilancia", ma neanche "sono qualcos'altro"
    Forse un uomo che parli di segni zodiacali è tra quelli della lista "deterrenti"
    posto che non credo all'astrologia come "fatto", è probabile - anzi, direi certo - che chi ci crede o ne sia in qualche modo affascinato per l'elaborazione di archetipi sia a sua volta influenzato e suggestionato nell'elaborazione della propria identità e ruolo; basti pensare al successo popolare di Jung, cui pochi danno del ciarlatano; io, un pochino sì
    e questo diventa un "fatto", culturale e costitutivo, anche se più difficile da ponderare rispetto ad altre ideologie; nessuno però mette in discussione che l'identificazione religiosa o nazionale non comportino una modificazione del proprio comportamento secondo linee archetipiche più o meno consapevoli:

    data l'esposizione dei neonati agli elementi esterni e la comprovata influenza di certi elementi sulla biochimica del cervello, non è nemmeno da escludere che in relazione alla condizioni effettive di luce e temperatura si possano determinare propensioni e reazioni diverse;
    difficile da quantificare o organizzare sperimentalmente, ma, per esempio, se partiamo dall'elaborazione scientifica in puericoltura, si può supporre che un bambino nato a novembre e col freddo per i primi 4 o 5 mesi di vita possa strutturare diversamente il suo rapporto col contatto fisico, o la risposta neuronale alla scarsa luminosità dell'ambiente rispetto ad uno nato in giugno;

    quanto al gioco, in effetti il mio scetticismo mi impedisce di identificare qualche correlazione significativa; ho avuto soprattutto bei rapporti con sagittarie, e mi ha colpito una ricorrente attrazione fisica sopra le righe per donne che solo successivamente ho saputo essere del cancro; ma credo sia solo un caso.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #13
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Sagittario, ascendente scorpione, luna nel toro
    Se non fosse per il segno che porta avanti la baracca, per gli altri due forse sarei un disastro
    Io in genere vado per gruppi:
    - in accordo con i segni di fuoco, grandi amicizie
    - con quelli di terra si barcolla, ho rilevato qualche spostato
    - con i segni di aria, in genere o ci pigliamo o no, a capire quello che hanno nella capa, fai prima a giocare al lotto
    Ho MaTre mia gemelli, e' un delirio
    - segni d'acqua forte chimica senzuale, ma che poi si concretizza in acqua appunto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #14
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Noel Visualizza Messaggio
    vi siete mai chiesti perché in certi momenti della vita tutto diventa semplice e facile e altri momenti l'opposto nonostante il nostro sforzo e l'impegno sia al massimo ? ecco questo è ciò che mi incuriosisce e cerco una risposta
    La risposta è che non esiste nulla di lineare nell'universo, quindi anche la vita ha alti e bassi, inoltre la nostra percezione delle cose non è sempre uguale.

  15. #15
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Oh, io sarei ascendente Sagittario, mi ricordo solo che ha la passione dei viaggi. Che altre fantastiche caratteristiche abbiamo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato