Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 146

Discussione: Le Sacre Ceneri

  1. #76
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Insomma tu instauri il multialogo; perché mai chi crede , che di solito risulta testardo, nel sottinteso dialogo dovrebbe ascoltare te? Ti ascolta finché non lo contraddici troppo poi riprende per la sua strada.
    Il credente crede per un insieme di combinazioni, e non se ne farà smontare nessuna a meno che ci sbatta il naso.
    Questo dovresti saperlo.
    Difatti per voi 2+2=5 e tanto ci sbattete contro, nonostante lo smontaggio quotidiano contro cui vi trovate a fare i conti, che siete pieni di bernoccoli!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #77
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti da piccolino quando cadevo e sbattevo la testa vedevo le stelle, come su Topolino. Tu credi ch mi interessasse quanto facesse 2+2?

  3. #78
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Io capisco che a te non faccia piacere veder paragonata la tua religione con oroscopi ed altro, ma questo è.
    Son credenze tutte quante, cambia solo l'oggetto del creduto.
    Ma ti rendi conto Laurina di quello che stai dicendo?
    Quindi per te (a stento oso scrivere tale concetto) la Storia poteva benissimo esser stata divisa in 2 parti dai cultori dei segni zodiacali e dagli ascendenti invece che dal Cristo? Dal Dio fatto Uomo?!?! Nella letteratura, nell'architettura e nell'Arte invece che soggetti religiosi Michelangelo, Raffaello, Leonardo, Giotto e Cimabue avrebbero potuto e dovuto raffigurare bilance, sagittari e capricorni?????!!!!!?????!!!!
    amate i vostri nemici

  4. #79
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma proprio per niente; ho difeso a spada tratta la libertà dei religiosi di pronunciarsi su tutto e, visto che non ti sta bene il paragone con l'astrologia, ti ho portato l'esempio dell'Islam, ma te 'un t'intendi;
    se usi argomenti religiosi per fare politica, intervenire in questa, non puoi inibire nessuno dall'intervenire a sua volta sui fondamenti del tuo pensiero, perché sarebbe come pretendere l'immunità da critiche mentre fai politica, e capisci bene che non è possibile.
    Axe sono d'accordo. Ma se non partiamo ad armi pari. Se non rispettiamo a vicenda il credo degli altri, com'è possibile dialogare? Per te vivere da fedeli è una sorta di esistenza minore...minoritaria....di nicchia. Parti sempre dall'assunto che ciò faccia parte della conservazione. Mentre tu incarni la visione progressista e moderna della Vita. L'errore stà qui.
    amate i vostri nemici

  5. #80
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Axe sono d'accordo. Ma se non partiamo ad armi pari. Se non rispettiamo a vicenda il credo degli altri, com'è possibile dialogare?
    è proprio quello che sostengo io: non puoi partire dal presupposto di dialogare con me, che esprimo la mia opinione, mentre tu, un islamico o altri, rappresentate l'opinione indiscutibile di Dio;
    Per te vivere da fedeli è una sorta di esistenza minore...minoritaria....di nicchia.
    ma nemmeno per idea ! questa cosa che scrivi è profondamente disonesta, dal momento che in tantissime occasioni ho affermato esattamente il contrario; oltretutto, io stesso, pur non credente in senso stretto, sono molto affine quanto modo di vedere ad una chiesa cristiana, quella valdese, a cui da decenni in famiglia attribuiamo il nostro 8x1000;
    quindi, basta con questa falsità di volermi attribuire il dispregio della fede e l'anti-religiosità !

    Parti sempre dall'assunto che ciò faccia parte della conservazione. Mentre tu incarni la visione progressista e moderna della Vita. L'errore stà qui.
    non parto io da questo assunto; è un mero fatto che una certa visione della famiglia e della sessualità è patrimonio del conservatorismo;

    toh, questi sono punti tratti dal programma dei neo-nazisti di Forza Nuova; guarda un po' se vedi qualcosa che ti suona familiare

    1 . ABROGAZIONE DELLE LEGGI ABORTISTE

    Forza Nuova si batte per l’abolizione immediata di tutte le leggi e le pratiche abortive che, in nome di un dichiarato edonismo e di una presunta socialità, hanno, negli ultimi decenni, insanguinato il mondo, minando il presente ed il futuro dei popoli. Un popolo che uccide i propri figli non ha futuro. Aderendo al principio che la vita comincia dal concepimento e che la fine dell’uomo trascende l’esistenza terrena, Forza Nuova opera per la rigenerazione dei costumi del popolo e considera determinante la creazione di strutture volte all’accoglienza del nascituro in una società in cui i bambini e le famiglie siano gli unici privilegiati.




    2 . FAMIGLIA E CRESCITA DEMOGRAFICA AL CENTRO DELLA POLITICA DI RINASCITA NAZIONALE

    La famiglia, come elemento primo e cardine della società, va incoraggiata e privilegiata. Forza Nuova, riconoscendo nella sua struttura tradizionale un elemento essenziale per la ricostruzione nazionale, protegge e tutela l’indissolubilità del matrimonio, incentiva il lavoro della donna entro le mura domestiche, privilegia ed incoraggia le famiglie numerose. Una forte politica demografica, accompagnata da una nuova visione della società, in cui le stesse concezioni architettoniche ed urbanistiche si adattino alle famiglie numerose, è alla base della rinascita nazionale. Nel quadro di una politica tesa alla salvaguardia delle giovani generazioni, Forza Nuova auspica, inoltre, un deciso impegno contro la diffusione di tutte le sostanze stupefacenti e la stessa cultura della droga, sponsorizzata dai poteri forti.



    6 . RIPRISTINO DEL CONCORDATO STATO-CHIESA DEL 1929

    Forza Nuova chiede il ritorno in vigore del Concordato del 1929, con cui lo Stato italiano riconosce alla Chiesa Romana il ruolo di guida spirituale del popolo e pone i giusti confini tra opera dello Stato e opera della Chiesa. Forza Nuova ritiene essenziale che la Fede, che ha accompagnato il nostro popolo per duemila anni, venga custodita e trasmessa fedelmente alle future generazioni, respingendo la cultura nichilista e laicista oggi imperante.


    capisci bene che, nel momento in cui tu fai sostanzialmente gli stessi discorsi, qualche obiezione sorge spontanea.
    Ultima modifica di axeUgene; 07-03-2018 alle 11:43
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #81
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma ti rendi conto Laurina di quello che stai dicendo?
    Quindi per te (a stento oso scrivere tale concetto) la Storia poteva benissimo esser stata divisa in 2 parti dai cultori dei segni zodiacali e dagli ascendenti invece che dal Cristo? Dal Dio fatto Uomo?!?! Nella letteratura, nell'architettura e nell'Arte invece che soggetti religiosi Michelangelo, Raffaello, Leonardo, Giotto e Cimabue avrebbero potuto e dovuto raffigurare bilance, sagittari e capricorni?????!!!!!?????!!!!
    Ora non svenire pure!

    E chi lo sa, se fosse andata diversamente magari avremmo contato il tempo su qualche evento astrologico...che poi ne troviamo anche nella bibbia eh!
    Simboli quali agnello (ariete) e pesci significheranno qualcosa?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #82
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti da piccolino quando cadevo e sbattevo la testa vedevo le stelle, come su Topolino. Tu credi ch mi interessasse quanto facesse 2+2?
    Te ne deve interessare ora.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #83
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    è proprio quello che sostengo io: non puoi partire dal presupposto di dialogare con me, che esprimo la mia opinione, mentre tu, un islamico o altri, rappresentate l'opinione indiscutibile di Dio;

    ma nemmeno per idea ! questa cosa che scrivi è profondamente disonesta, dal momento che in tantissime occasioni ho affermato esattamente il contrario; oltretutto, io stesso, pur non credente in senso stretto, sono molto affine quanto modo di vedere ad una chiesa cristiana, quella valdese, a cui da decenni in famiglia attribuiamo il nostro 8x1000;
    quindi, basta con questa falsità di volermi attribuire il dispregio della fede e l'anti-religiosità !


    non parto io da questo assunto; è un mero fatto che una certa visione della famiglia e della sessualità è patrimonio del conservatorismo;

    toh, questi sono punti tratti dal programma dei neo-nazisti di Forza Nuova; guarda un po' se vedi qualcosa che ti suona familiare

    1 . ABROGAZIONE DELLE LEGGI ABORTISTE

    Forza Nuova si batte per l’abolizione immediata di tutte le leggi e le pratiche abortive che, in nome di un dichiarato edonismo e di una presunta socialità, hanno, negli ultimi decenni, insanguinato il mondo, minando il presente ed il futuro dei popoli. Un popolo che uccide i propri figli non ha futuro. Aderendo al principio che la vita comincia dal concepimento e che la fine dell’uomo trascende l’esistenza terrena, Forza Nuova opera per la rigenerazione dei costumi del popolo e considera determinante la creazione di strutture volte all’accoglienza del nascituro in una società in cui i bambini e le famiglie siano gli unici privilegiati.




    2 . FAMIGLIA E CRESCITA DEMOGRAFICA AL CENTRO DELLA POLITICA DI RINASCITA NAZIONALE

    La famiglia, come elemento primo e cardine della società, va incoraggiata e privilegiata. Forza Nuova, riconoscendo nella sua struttura tradizionale un elemento essenziale per la ricostruzione nazionale, protegge e tutela l’indissolubilità del matrimonio, incentiva il lavoro della donna entro le mura domestiche, privilegia ed incoraggia le famiglie numerose. Una forte politica demografica, accompagnata da una nuova visione della società, in cui le stesse concezioni architettoniche ed urbanistiche si adattino alle famiglie numerose, è alla base della rinascita nazionale. Nel quadro di una politica tesa alla salvaguardia delle giovani generazioni, Forza Nuova auspica, inoltre, un deciso impegno contro la diffusione di tutte le sostanze stupefacenti e la stessa cultura della droga, sponsorizzata dai poteri forti.



    6 . RIPRISTINO DEL CONCORDATO STATO-CHIESA DEL 1929

    Forza Nuova chiede il ritorno in vigore del Concordato del 1929, con cui lo Stato italiano riconosce alla Chiesa Romana il ruolo di guida spirituale del popolo e pone i giusti confini tra opera dello Stato e opera della Chiesa. Forza Nuova ritiene essenziale che la Fede, che ha accompagnato il nostro popolo per duemila anni, venga custodita e trasmessa fedelmente alle future generazioni, respingendo la cultura nichilista e laicista oggi imperante.


    capisci bene che, nel momento in cui tu fai sostanzialmente gli stessi discorsi, qualche obiezione sorge spontanea.
    Io sarò anche scorretto, ma te che mi accomùni ai neofascisti, cosa sei? Forse lo è anche Papa Francesco quando parla in favore della Vita?
    Lasciamo dunque gli Stati Confessionali al giudizio della Storia. Uno Stato laico può benissimo andare a braccetto e riconoscere fra i suoi valori fondanti anche quelli religiosi. Proprio come la nostra splendida Costituzione.
    amate i vostri nemici

  9. #84
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ora non svenire pure!

    E chi lo sa, se fosse andata diversamente magari avremmo contato il tempo su qualche evento astrologico...che poi ne troviamo anche nella bibbia eh!
    Simboli quali agnello (ariete) e pesci significheranno qualcosa?
    La Storia parla, Laura. Ci dice certe cose. Và presa sul serio. Non puoi rifiutarla solo perchè non hai il Dono della Fede, capisci?
    amate i vostri nemici

  10. #85
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io sarò anche scorretto, ma te che mi accomùni ai neofascisti, cosa sei?
    non sono io ad accomunare te ai neofascisti;

    semplicemente, ai primi punti del programma di quelli ci sono cose che tu hai sempre detto: è un fatto, non una mia opinione; una breve selezione:

    a) Forza Nuova si batte per l’abolizione immediata di tutte le leggi e le pratiche abortive che, in nome di un dichiarato edonismo... la vita comincia dal concepimento e che la fine dell’uomo trascende l’esistenza terrena;

    b) La famiglia, come elemento primo e cardine della società, va incoraggiata e privilegiata. Forza Nuova, riconoscendo nella sua struttura tradizionale un elemento essenziale per la ricostruzione nazionale, protegge e tutela l’indissolubilità del matrimonio;

    c) incentiva il lavoro della donna entro le mura domestiche;

    d) privilegia ed incoraggia le famiglie numerose;

    e) Forza Nuova chiede il ritorno in vigore del Concordato del 1929, con cui lo Stato italiano riconosce alla Chiesa Romana il ruolo di guida spirituale del popolo;

    questi sono i valori che di cui ti fai sempre paladino; io posso anche pensare che tu sia personalmente in buona fede; ma forse il sospetto che non sia esattamente il modo di intendere dello stesso Francesco, che dice "Basta col proselitismo !", potrebbe venirti;
    se io ritrovassi le mie idee alla base dei 3/8 del programma di un partito neo-fascista comincerei a pormi alcune domande.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #86
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Storia parla, Laura. Ci dice certe cose. Và presa sul serio. Non puoi rifiutarla solo perchè non hai il Dono della Fede, capisci?
    Se senti la Storia parlare non è un buon segno!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #87
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Storia parla, Laura. Ci dice certe cose. Và presa sul serio. Non puoi rifiutarla solo perchè non hai il Dono della Fede, capisci?
    Per te la storia religiosa si è fermata a 2000 anni fa e non hai tratto alcun insegnamento dalla sorte del popolo ebraico.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  13. #88
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    la storia più bella è quella nostra

  14. #89
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non sono io ad accomunare te ai neofascisti;

    semplicemente, ai primi punti del programma di quelli ci sono cose che tu hai sempre detto: è un fatto, non una mia opinione; una breve selezione:

    a) Forza Nuova si batte per l’abolizione immediata di tutte le leggi e le pratiche abortive che, in nome di un dichiarato edonismo... la vita comincia dal concepimento e che la fine dell’uomo trascende l’esistenza terrena;

    b) La famiglia, come elemento primo e cardine della società, va incoraggiata e privilegiata. Forza Nuova, riconoscendo nella sua struttura tradizionale un elemento essenziale per la ricostruzione nazionale, protegge e tutela l’indissolubilità del matrimonio;

    c) incentiva il lavoro della donna entro le mura domestiche;

    d) privilegia ed incoraggia le famiglie numerose;

    e) Forza Nuova chiede il ritorno in vigore del Concordato del 1929, con cui lo Stato italiano riconosce alla Chiesa Romana il ruolo di guida spirituale del popolo;

    questi sono i valori che di cui ti fai sempre paladino; io posso anche pensare che tu sia personalmente in buona fede; ma forse il sospetto che non sia esattamente il modo di intendere dello stesso Francesco, che dice "Basta col proselitismo !", potrebbe venirti;
    se io ritrovassi le mie idee alla base dei 3/8 del programma di un partito neo-fascista comincerei a pormi alcune domande.
    E' il modo, che fà la differenza!!! Come si promuove la Vita....come si favorisce la Famiglia...come si definisce il Lavoro e la Dignità delle Persone eccetera. In modo violento o in modo pacifico, attraverso la forza o attraverso il Dialogo e il Rispetto reciproco fra Stato e Chiesa. Fra Cesare e Dio.
    amate i vostri nemici

  15. #90
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' il modo, che fà la differenza!!! Come si promuove la Vita....come si favorisce la Famiglia...come si definisce il Lavoro e la Dignità delle Persone eccetera. In modo violento o in modo pacifico, attraverso la forza o attraverso il Dialogo e il Rispetto reciproco fra Stato e Chiesa. Fra Cesare e Dio.
    giusto, sono perfettamente d'accordo;

    ma, il modo, si distingue esattamente nella differenza tra predicare ed esporre le proprie idee, e adoperarsi perché queste vengano incorporate nella legge, dato che a quel punto diventano imposizione;
    se ti vuoi distinguere dai neofascisti di FN, non fai le manifestazioni politiche contro le unioni civili per far valere quelle stesse argomentazioni, perché il modo diventa oggettivamente lo stesso, cioè il tentativo di confessionalizzare la società attraverso la legge, la politica, e non attraverso l'apostolato;

    poi, ripeto, a me sta bene anche quel tentativo politico; ho solo detto che in quel caso, non vale chiamarsi fuori dalla confutazione in quanto si tratta di postulati di fede; perché vorrebbe dire riconoscere l'autorità morale al forzanovista o a chi ragiona come lui; più probabile che mi facciano cavaliere di Vittorio Veneto
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato