Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Lingua araba = musulmani ?

  1. #16
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Kurono, sei troppo simpatico!

  2. #17
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Sai... anche io sono critica verso alcuni del centrosinistra, però credo che, paradossalmente, il problema maggiore dell'impopolarità del csx non sia "l'ergersi a detentore della verità assoluta", ma invece il fatto che non raccontano una quantità di frottole neanche minimamente comparabile con quelle che raccontano gli altri... e quindi non sono "attraenti".
    Non promettono assurdi abbassamenti di tasse, non promettono miracolose sparizioni di migranti, non promettono risoluzioni istantanee e magiche di problemi che si trascinano da decenni... e questo non fa colpo.
    Concordo, ma rispondo a Dark a parte.

  3. #18
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io dico che gli esponenti del centrosinistra, invece di lanciarsi come sempre in campagne elettorali "anti-centrodestra", fosse un po' più concreto, scendesse dal piedistallo su cui da troppo tempo si erge e da cui si crede di essere detentore della verità assoluta e soprattutto si facesse qualche domanda sul perché la popolazione non li rivoterebbe...
    Veramente il programma del Pd c’è, basta leggerlo. Solo per le spese previste:

    http://www.repubblica.it/economia/20...one-188663336/

    Forse il Pd non sa farsi pubblicità come la destra o il M5S ricorrendo a facili slogan (aboliamo la Fornero, riapriamo le case chiuse, condoniamo le case abusive, oppure inauguriamo il reddito di cittadinanza) e promesse altisonanti che fanno presa sul popolino.

    Perché dici che è su un piedistallo?

    Fino a prova contraria, il governo Pd non ha portato l’Italia al collasso, come il governo Berlusconi (grazie al quale ci sono stati poi il governo tecnico di Monti e la riforma Fornero che ora la destra dice di voler abolire!) che ha fatto ridere di noi tutto il mondo.

    Sia che vinca la destra sia gli incompetenti del M5S, a mio avviso tutti degli irresponsabili, avremo modo di rimpiangere il governo di centrosinistra.

  4. #19
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Fino a prova contraria, il governo Pd non ha portato l’Italia al collasso, come il governo Berlusconi (grazie al quale ci sono stati poi il governo tecnico di Monti e la riforma Fornero che ora la destra dice di voler abolire!) che ha fatto ridere di noi tutto il mondo.

    Sia che vinca la destra sia gli incompetenti del M5S, a mio avviso tutti degli irresponsabili, avremo modo di rimpiangere il governo di centrosinistra.
    Pur non essendo una fan del PD, devo considerare che qualcosa di positivo è stato fatto. Certe cose non sono state affrontate, altre sono state fatte male, ma senza causare danni gravi. BIsogna anche considerare l'entità dei problemi decennali che ci sono in Italia e che si assommano alla precedente crisi e a problemi nuovi.

  5. #20
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Kurono Toriga Visualizza Messaggio
    Lo sconto agli arabi è solo una goccia nel mare della colonizzazione musulmana alla quale ormai siamo appecorati.
    Valga come esempio lo scandaloso utilizzo dell'arabo che si fa nel campo dell'aritmetica: non c'è quasi più nessun numero che non sia arabo e i tradizionali italici numeri romani sono ormai confinati esclusivamente nella datazione del Ventennio e nei quadranti degli orologi di piazza.
    E pensa che i numeri arabi non li usano più neanche gli arabi ! Loro usano quelli indiani


  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    E pensa che i numeri arabi non li usano più neanche gli arabi ! Loro usano quelli indiani
    I numeri indiani li sapevo anch'io, ma solo fino a 3!


  7. #22
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Tranquilli...



  8. #23
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    E pensa che i numeri arabi non li usano più neanche gli arabi ! Loro usano quelli indiani
    Infatti i numeri arabi non sono arabi, ma proprio indiani. Gli arabi hanno fatto solo da ponte.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  9. #24
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Infatti i numeri arabi non sono arabi, ma proprio indiani. Gli arabi hanno fatto solo da ponte.
    e quelli che si usano oggi nei paesi di lingua araba ?

  10. #25
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    e quelli che si usano oggi nei paesi di lingua araba ?
    Probabilmente somigliano molto a quelli che usavano ieri, di stretta derivazione indiana, mentre noi col passare dei secoli ne abbiamo modificato la forma.
    Da qualche parte della monumentale opera Storia della matematica di Carl B. Boyer, che non ho qui con me adesso, oltre 700 pagine scritte in piccolo, c'è un capitolo dedicato.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  11. #26
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Probabilmente somigliano molto a quelli che usavano ieri, di stretta derivazione indiana, mentre noi col passare dei secoli ne abbiamo modificato la forma.
    Da qualche parte della monumentale opera Storia della matematica di Carl B. Boyer, che non ho qui con me adesso, oltre 700 pagine scritte in piccolo, c'è un capitolo dedicato.
    può darsi.. non ci ho mai pensato

    ah c'è un po' di spiegazione qui

    https://it.wikipedia.org/wiki/Sistem...ne_dei_simboli

  12. #27
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Pur non essendo una fan del PD, devo considerare che qualcosa di positivo è stato fatto. Certe cose non sono state affrontate, altre sono state fatte male, ma senza causare danni gravi. BIsogna anche considerare l'entità dei problemi decennali che ci sono in Italia e che si assommano alla precedente crisi e a problemi nuovi.
    Yele, cara, tutto quello che scrivi è vero. Un ci piove, diciamo noi toscani. Ma non puoi smantellare l'articolo 18, fare l'occhiolino a banche improbabili, chiedere i voti a uno come Verdini....e sperare di non pagare dazio in cabina elettorale. Mi dispiace.
    amate i vostri nemici

  13. #28
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Yele, cara, tutto quello che scrivi è vero. Un ci piove, diciamo noi toscani. Ma non puoi smantellare l'articolo 18, fare l'occhiolino a banche improbabili, chiedere i voti a uno come Verdini....e sperare di non pagare dazio in cabina elettorale. Mi dispiace.
    Concordo.
    Lì hanno proprio fatto dei compromessi troppo grandi a scapito di fasce di popolazione che non meritano questo tipo di trattamento. Anche se non mi trovo tra i più sfavoriti, ritengo che certe scelte siano negative per tutti.
    Continuo a pensare che sia stupido pensare solo ai propri interessi, perchè la società è un sistema di vasi comunicanti: i problemi degli altri, se non aiuti a risolverli, diventano anche i tuoi.

  14. #29
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Verissimo!
    amate i vostri nemici

  15. #30
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Due cose:
    Il direttore era al suo posto a lavorare ed è sceso davanti alla porta quando si è trattato di difendere le scelte del museo argomentando civilmente.
    La Meloni era in giro per strada a far danno e a gridare stupidaggini senza nessuna cognizione di causa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato