Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Chi venera la Madonna e i santi è una bestia?

  1. #31
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Cristo ha fatto nuove tutte le cose! Come fai a non capirlo? Ha preso il Vecchio Testamento e gli ha dato nuova vita.....
    Si è salvi non più per la Lettera...per la Legge....per l'osservanza scrupolosa dei precetti: Ma per la Fede in Lui! Per la Fede in quel tipo d'Amore.....
    amate i vostri nemici

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Io credo che debba essere Dio a decidere come vuole che gli si presti culto, non tu o il Papa o altro forumista...
    Nel Corano:

    Forse prenderanno, all’infuori di Dio, [altri] intercessori? Dì: - [Farete ciò] anche se non possono nulla e non intendono? – Dì: - A Dio [spetta] esclusivamente l’intercessione; a lui [appartiene] il regno dei cieli e della terra; alla fine, a lui sarete ricondotti. - (39:44, 45)
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #33
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ha dato le chiavi a Pietro! Se non partiamo da qui amico Arcobaleno si può dire tutto e il contrario di tutto....
    La Chiesa ha ricevuto un Mandato: Non inventa niente. Fare da Ponte...da Messaggero fra Cristo e il mondo.
    amate i vostri nemici

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Ma ti rendi conto che col tuo ragionamento non ci si dovrebbe schiodare da Mosè e ti associ agli ebrei che hanno ucciso inviati di Dio, Gesù compreso?
    La questione delle chiavi te l'ho già spiegata chiaramente, ma a te conviene credere che il Papa sia padrone della "vera" religione e possa fare il bello e il cattivo tempo in questo campo.
    Continui a ripetere che il padrone è il Papa, mentre il padrone della vigna è Dio.
    E sei convinto di onorare Dio con queste idee balzane, condannate da Dio stesso.
    Senza contare l'assurdità che, presente Cristo, il Papa debba fare da intermediario tra lui e il mondo.
    I Papi coi loro crimini immensi si sono squalificati da soli. Perché insistere? Proprio un comportamento da tifoso cieco il tuo.
    Diciamola tutta: basta negare il ritorno di Cristo e tutti i capi religiosi sono padroni della vigna! Ma il padrone resta Dio e non concederà a nessuno di loro neppure un granello della sua proprietà, come ha già detto.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #35
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Pietro non è padrone di niente, tranquillo: E' solamente un tràmite.
    Quello che davvero scandalizza è proprio questo: Che Cristo abbia affidato una Missione così importante e decisiva per la Salvezza dell'Umanità, a Persone deboli e fragili. E l'ha fatto appunto perchè a risplendere non siano gli uomini: Ma lo Spirito Santo che a loro presiede

    "Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete perché egli rimane presso di voi e sarà in voi. Non vi lascerò mai orfani!"

    (Giovanni 14)
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato