Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Rivedere, Rivedere, rivedere [film]

  1. #1
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082

    Rivedere, Rivedere, rivedere [film]

    Qual è o quali sono quei film che avete rivisto mille volte e rivedrete ancora ? E perché ?

    1. Blade Runner
    capolavoro. Che altro dire ? Harrison Ford e Rutger Hauer
    2. Il sesto senso
    anche se sai già tutto, è meraviglioso: gli attori sono stupendi, poi la storia, la fotografia, la scansione... una meraviglia
    3. La ricerca della felicità
    quando passa, non resisto... devo guardarlo. E' una storia di emozioni. Scena finale impareggiabile.
    4. Frankenstein Junior
    che dire ? per morire dal ridere dall'inizio alla fine

    va be'... ci sono molti film più capolavoro, più famosi, più tante cose.. ma questi qui mi catturano

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    tanti, anche se per motivi diversi;
    Dolce vita e 8 e1/2, e tantissimi italiano dei '60, più spesso commedie, soprattutto Gassman e Tognazzi; ma anche drammatici, come "io la conoscevo bene", Pietrangeli, o "l'Assassino", Petri;
    qualche Truffaut e Altman;
    poi ci sono quelli epici in senso stretto, come Blade Runner e C'era una volta in America, Private Ryan, anche se ha un calo; I Duellanti, di Ridley Scott è un capolavoro assoluto, molto aderente, e giustamente, al testo di Conrad;

    il prototipo del film che mi acchiappa sempre è "Fuga da Alcatraz", col vecchio Clint; Don Siegel è davvero un grandissimo regista, sottovalutato a causa dei soggetti polizieschi, un po' da B-movie; in Fuga c'è una tensione continua che condisce il progetto impossibile; anche "Le ali della libertà" segue quel percorso, anche se con una formula più modulare; persino il primo Rambo, nel suo genere, è un hook notevole, se non si è prevenuti;

    chissà quanti ne ho dimenticati...
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Non tutti i film che mi piacciono sono adatti a essere riguardati. Premesso questo, riguarderei mille volte "The Fall" di Tarsem, 8 e mezzo, "Midnight in Paris" che è un film che mangerei a morsi. Aggiungo "Marrakesh Express", "Un chien Andalou" di Bunuel e "Invito a cena con delitto" per ora mi vengono in mente questi.

  4. #4
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    I duellanti anche io, Le relazioni pericolose, Barry Lindon, Il dottor Stranamore, tutto Sellers in realtà, L'importanza di chiamarsi Ernesto, Il federale, Il mestiere delle armi (un film puro), Totò, Peppino e i fuorilegge, Invito a cena con delitto, che passano spesso e che guardo ogni volta, Mare dentro e La lingua delle farfalle di Amenabar, Tutto su mia madre e Volver, La ragazza sul ponte, Un cuore in inverno, L'ospite d'inverno, tutto Branagh, Ragione e Sentimento, Aprile.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #5
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    [QUOTE=Bauxite;1579895]Le relazioni pericolose... Il mestiere delle armi (un film puro)[quote] anche;
    Totò, Peppino e i fuorilegge
    questo, almeno fino al rapimento vero del Torchio, me lo posso recitare da solo, tutte le parti
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #6
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Quello è il bello, a me non riesce ricordare le battute ogni volta e non mi spiace, perché così mi rinnovo il piacere.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #7
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    La ragazza con la pistola.

    Come eravamo.

    Una giornata particolare,
    Ieri, oggi, domani.
    Ultima modifica di Bauxite; 20-02-2018 alle 20:12
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #8
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Quello è il bello, a me non riesce ricordare le battute ogni volta e non mi spiace, perché così mi rinnovo il piacere.
    non lo hai visto abbastanza; questo è il brutto di essere più vecchio e aver passato tante estati quando esistevano pochi canali tv e il catalogo era striminzito
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #9
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non lo hai visto abbastanza; questo è il brutto di essere più vecchio e aver passato tante estati quando esistevano pochi canali tv e il catalogo era striminzito
    Secondo me sei più giovane tu che eserciti la tua memoria, che io, che sono oramai negli anta mio caro!
    Però so che ti piace sentirti agé e ti lascio questo vezzo
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #10
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Secondo me sei più giovane tu che eserciti la tua memoria, che io, che sono oramai negli anta mio caro!
    Però so che ti piace sentirti agé e ti lascio questo vezzo
    chi è negli anta - pensavo meno - ha vissuto l'adolescenza già nell'età dell'abbondanza; fine anni 70, i pochi film decenti li passava Rete4 - ancora pre-Mediaset, ma la programmazione è rimasta buona per anni - alle 14, ma erano sempre gli stessi; si vedevano in compagnia e poi si usciva a fare due passi e si commentavano, si citavano le battute nel contesto reale; per quello sono rimaste impresse; ancora oggi, basta uno che faccia i versi degli uccelli al Pozzo dei rosppi (due "p" perché è plurale) per evocare una risata in tutti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #11
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Ogni generazione si racconta per ciò che ha vissuto.
    Non tutti i miei coetanei hanno, avevano, le mie curiosità televisive o cinematografiche.
    Ho trascorso molti capodanno a fare maratone di film mentre gli altri andavano a ballare.
    A quattro anni sapevo le battute di Natale in casa Cupiello.
    Benefici della tv.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #12
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Come voi gli italiani anni '60 e '70: Mastroianni, Monica Vitti, Totò, Giancarlo Giannini, tanti di Sordi, quello con Manfredi e Tognazzi in cui lui è sordomuto, tutti quelli sullo stupore per la libertà sessuale.
    Poi Harry ti presento Sally, i vecchi film con Joan Craford e Betty Davis, Brazil, La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, tutti quelli con Meg Ryan prima che si gonfiasse come una zampogna, tutti quelli per adolescenti anni '80, per nostalgia, Frankenstain yunior e Rocky horror, e poi me ne verranno in mente altri.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #13
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Vedo che nessuno ha citato gli Indiana Jones e i Ritorno al Futuro, però molto divertenti anche quelli

  14. #14
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Eeeeh, hai ragione.
    Che Harrison fosse figo lo capivo già da bambina
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #15
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Eeeeh, hai ragione.
    Che Harrison fosse figo lo capivo già da bambina
    io il primo l'ho visto al cinema col moroso...quindi non ero già più bambina

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato