Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Rivedere, Rivedere, rivedere [film]

  1. #31
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    A.I
    (Artificial intelligence)

    ambientato nel futuro una coppia non puo avere figli e ordina un bambino,un robot bambino che si rivela piú umano degli umani..
    un film che mi ha angosciato
    -when you have a birthday?
    -i never had a birthday!

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #32
    In ritardo, ma eccomi a dire la mia, visto che sono della generazione dei vostri nonni o, forse, dei vostri padri e sono, da sempre, un cinefilo che era capace di mettersi in treno, da Napoli, ed andare a Roma, solo per vedere un film che nella mia città non veniva proiettato.

    Alcune volte ho ricordato come, avendo letto che un cinema a luci rosse, zona ferrovia (brutta zona), proiettava "Gli amori di una bionda", andai a vedere le place e si era proprio uno degli ultimi film che Milos Forman aveva girato in patria nel 1965, circa l'invasione russa. Il gestore si era fatto trarre in inganno dal titolo e dovetti 'accontentarmi' di ascoltare anche le recriminazioni del pubblico che avrebbe voluto scene di sesso ed il persistente odore di creolina.

    Di film da rivedere ce ne sono centinaia e centinaia e, comunque a Natale aspettatevi di vedere sempre "La vita è meravigliosa" di Frank Capra, cosi come all'improvviso passeranno "Casablanca" con Bogart e la Bergman. Poi, specialmente rete 4, nella rubrica i filmissimi proietterà quelli la cui durata comprenderà, pubblicità compresa, oltre 4 ore, del tipo "Ben Hur", "Cleopatra", etc. etc.

    Abbiamo avuto una stagione del cinema italiano eccellente con grandi registi e grandi attori dalla fine degli anni 50' alla fine degli anni 70'. In generale erano 'commedie all'italiana', ma molto, molto graffianti, basta citare alcuni titoli "Il federale" di Salce, "In nome del popolo italiano" di Dino Risi, "L'armata Brancaleone" di Monicelli, per non parlare del grande Pietro Germi che "ridendo e pazziando" (in napoletano - ridendo e giocando) trattava argomenti serissimi e dfi attualità come "Divorzio all'italiana" "Sedotta ed abbandonata", nei quali si ride (e si piange) per le costumanze italo-siciliane, ma poi con "Signori e Signore" adotta la stessa tecnica per l'Italia del nord est. e vi rammento che il film "Amici miei", realizzato da Monicelli, era un suo progetto che non realizzò, preferendo il suicidio, film sempre sferzanti i costumi, come "La ragazza con la valigia" di Zurlini, oppure il capolavoro "Il sorpasso" di Dino Risi
    Ma, ben oltre la commedia all'italiana, c'erano altri film favolosi, comincio a citare "Un maledetto imbroglio" di Germi, "Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto" di Elio Petri, vincitore dell'oscar quale miglior film straniero, "Le mani sulla città" di Rosi, "La grande guerra" e "Un borghese piccolo piccolo", edntrambi di Monicelli, e cosi tanti altri.

    Noterete che non ho citato i Grandi Nomi : Fellini, Visconti, De Sica, Pasolini, le cui filmografie sono tutte da rivedere con passione, cosi come quella di Stanley Kubrick (finalmente cito un regista straniero), che non ha mai fallito il risultato e ci ha dato immensi capolavori da "2001 Odissea nello spazio" ad Arancia Meccanica" a "Barry Lindon". Il suo primo film "Paura e desiderio" del 1953, dal 2012 è disponibile anche in DVD, mentre fino ad allora era irreperibile.a questi segui "Il bacio dell'assassino" ed il grande "Rapina a mano armata" nel quale fa il suo esordio cinematografico Marylin Monroe e cosi via fino ad Eyes Wide Shut .

    Mi sono dilungato. Stop
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #33
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non so se sono l'unica ad aver rivisto rarissimi film, uno per tutti, L'ultimo imperatore di Bertolucci, e pochissimi altri.

    Non mi piace rivedere, sapere tutto in anticipo, aspettarmi una scena che già conosco. Nei film e nei libri mi piace non sapere niente prima, e dire che nella vita sono una persona che programma tutto nei minimi particolari...
    Io invece ho rivisto "Il sesto senso" un sacco di volte, ma mi piace sempre da morire

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato