Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: W il rosa!

  1. #1
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,708

    W il rosa!

    Cari soloni del Coni, guardando il medagliere e soprattutto l'oro della Goggia (che non vedevamo un oro in discesa dagli anni '50) direi: prendere i budget del maschile (non solo nello sci) e trasferirli al femminile, molto in fretta.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #2
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    ma nello sport è così da anni e in svariate discipline...
    del resto non è un segreto che le donne si impegnano mediamente di più in tutto... proprio per compensare la differenza nei riconoscimenti... che continuano a essere dispari .

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,125
    Grande Sofia!!! Una discesa perfetta...memorabile.
    amate i vostri nemici

  4. #4
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    La cosa assurda sapete qual è? Che le atlete donne non rientrano nella categoria professionisti. Vengono considerate dilettanti, perché non esiste un regolamento che ne preveda il professionismo. Avevo letto un articolo ieri, se lo ritrovo lo posto. Rendiamoci conto dell'assurdità di sta cosa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    In Italia gli sport considerati professionistici sono 6 (calcio, golf, pallacanestro, motociclismo e non mi ricordo). In queste categorie le donne sono effettivamente discriminate perchè non poter accedere da professioniste significa guadagnare molto di meno.
    C'è da dire che si tratta di sport che, per ora, le donne praticano di meno degli uomini, ma comunque...

  7. #7
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La cosa assurda sapete qual è? Che le atlete donne non rientrano nella categoria professionisti. Vengono considerate dilettanti, perché non esiste un regolamento che ne preveda il professionismo. Avevo letto un articolo ieri, se lo ritrovo lo posto. Rendiamoci conto dell'assurdità di sta cosa.
    Alt!

    Se parliamo di sport invernali, nemmeno gli uomini sono considerati professionisti. Gli unici professionisti riconosciuti in Italia possono essere i tesserati in FIGC (calcio), FIP (pugilato), FIG (golf), FIP (basket), FCI (ciclismo), FMI (motociclismo). Tutti gli altri, uomini o donne che siano, rimangono dilettanti.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #8
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    In Italia gli sport considerati professionistici sono 6 (calcio, golf, pallacanestro, motociclismo e non mi ricordo). In queste categorie le donne sono effettivamente discriminate perchè non poter accedere da professioniste significa guadagnare molto di meno.
    C'è da dire che si tratta di sport che, per ora, le donne praticano di meno degli uomini, ma comunque...
    Personalmente mi disturba di più il fatto che poi ci siano i famosi "dilettanti di Stato", qui uomini e donne senza discriminazioni, stipendiati dalle varie forze dell'ordine per allenarsi e partecipare alle competizioni sportive. Sarebbe più sensato riconoscere lo status di professionismo a tutti quelli che con lo sport ci mangiano.

    edit: come la Goggia, che non sarà certamente una professionista dello sci ma non penso si dedichi alla redazione di verbali durante la settimana, nonostante faccia parte della Guardia di Finanza.
    Ultima modifica di okno; 22-02-2018 alle 10:10
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Alt!

    Se parliamo di sport invernali, nemmeno gli uomini sono considerati professionisti. Gli unici professionisti riconosciuti in Italia possono essere i tesserati in FIGC (calcio), FIP (pugilato), FIG (golf), FIP (basket), FCI (ciclismo), FMI (motociclismo). Tutti gli altri, uomini o donne che siano, rimangono dilettanti.
    L'articolo parlava di tutti gli sport. Comunque ora lo cerco.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Personalmente mi disturba di più il fatto che poi ci siano i famosi "dilettanti di Stato", qui uomini e donne senza discriminazioni, stipendiati dalle varie forze dell'ordine per allenarsi e partecipare alle competizioni sportive. Sarebbe più sensato riconoscere lo status di professionismo a tutti quelli che con lo sport ci mangiano.

    edit: come la Goggia, che non sarà certamente una professionista dello sci ma non penso si dedichi alla redazione di verbali durante la settimana, nonostante faccia parte della Guardia di Finanza.
    Ecco infatti l'articolo diceva proprio questo, che non essendo riconosciute come professioniste vengono assunte dalle forze dell'ordine per avere uno stipendio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Non sono esperta, ma forse si mantiene questo tipo di organizzazione (l'inquadramento degli atleti nelle forze dell'ordine) proprio per tenerlo in seno allo Stato ed evitare che venga gestito dai privati, come avviene per calcio, ciclismo, etc. Cioè per non privatizzare tutto lo sport.

  13. #13
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ecco infatti l'articolo diceva proprio questo, che non essendo riconosciute come professioniste vengono assunte dalle forze dell'ordine per avere uno stipendio.
    Si ma questo succede anche con gli uomini, mica solo alle donne.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato