Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 88

Discussione: La domanda è:

  1. #61
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Premesso che uno se le farebbe tutte, quale è il tipo di donna che vi/ti /li provoca timore?
    Quella che si vuole fidanzare, diminuendo il tuo welfare?
    mah... direi soltanto una persona che capisco avere esigenze diverse da quelle che posso soddisfare, e cioè la quasi totalità
    non mi spaventa nessun sacrificio materiale, logistico o emotivo se mi rendo conto che invece, restando me stesso, posso avere un'influenza positiva e gratificante;

    di solito, si percepisce subito se una persona in tua compagnia "si stappa", sta a suo agio e libera anergie altrimenti impiegate per comprimere nevrosi e arginare paure; lo vedi perché cedono gli argini alla creatività, alla voglia di fare, di dare il meglio.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #62
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Premesso che uno se le farebbe tutte
    Premessa errata: io non me le farei tutte. Se sono nel dubbio chiedo consiglio al mio uccello, che su queste cose ne sa sempre più di me.

    quale è il tipo di donna che vi/ti /li provoca timore?
    Quella che si vuole fidanzare, diminuendo il tuo welfare?
    Non è questione di welfare o status, né di fidanzamento o meno. L'unica domanda che mi pongo, e ripropongo nel tempo, è se vale o meno la pena di fare quell'esperienza, o di continuare a farla.

    Non credo nemmeno di essere uno stitico sentimentale, anzi potrei avere molte sorprese in serbo per chi non si dimostra ingorda e frettolosa. Tuttavia mi rendo conto che troppe persone confondono il sentimento col sentimentalismo, ovvero i film che si fanno dentro la testa a prescindere dal riconoscimento della realtà di un'altra persona che così diventa niente più di un catalizzatore, nella migliore delle ipotesi.
    Infine un po di mistero non guasta: non credo di essere un tipo banale, né agli occhi degli altri, né ai miei stessi occhi. E quando qualche donzella si sente a disagio per essere data troppo per scontata, sappia che può valere altrettanto anche per la sua controparte.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  3. #63
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Premessa errata: io non me le farei tutte. Se sono nel dubbio chiedo consiglio al mio uccello, che su queste cose ne sa sempre più di me.


    Non è questione di welfare o status, né di fidanzamento o meno. L'unica domanda che mi pongo, e ripropongo nel tempo, è se vale o meno la pena di fare quell'esperienza, o di continuare a farla.

    Non credo nemmeno di essere uno stitico sentimentale, anzi potrei avere molte sorprese in serbo per chi non si dimostra ingorda e frettolosa. Tuttavia mi rendo conto che troppe persone confondono il sentimento col sentimentalismo, ovvero i film che si fanno dentro la testa a prescindere dal riconoscimento della realtà di un'altra persona che così diventa niente più di un catalizzatore, nella migliore delle ipotesi.
    Infine un po di mistero non guasta: non credo di essere un tipo banale, né agli occhi degli altri, né ai miei stessi occhi. E quando qualche donzella si sente a disagio per essere data troppo per scontata, sappia che può valere altrettanto anche per la sua controparte.

    Valutare a priori può essere utile come forma di conservazione, a volte.
    Tant'è che ci si pone la domanda e il più delle volte si sceglie di no.
    Di solito succede che uno, un giorno, non si sa come, non se lo chiede più e sceglie di sì.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #64
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Bio quando usi un qualcosa creato da me, chiedi il permesso peppiacere
    Premesso che ognuno può intendere qualsiasi cosa ed è pure giusto che sia così
    Lo stitico sentimentale che intendo io è quello proprio che non serve a nulla, a livello di scambi umani
    Qua credo siamo tutti più o meno oltre l'età per cui uno vuole vedere l'ammmore negli occhi dell'altro
    E certe dinamiche del mistero non mi sono piaciute nemmeno a 15 anni
    Questo proprio come discorso generale
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #65
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio

    ...confondono il sentimento col sentimentalismo, ovvero i film che si fanno dentro la testa a prescindere dal riconoscimento della realtà di un'altra persona che così diventa niente più di un catalizzatore, nella migliore delle ipotesi.
    Eh, questo è un grande problema, ma nessuno ne è immune, non ti illudere Bio. Tutti abbiamo una ferita, tutti cerchiamo un abbraccio ed un cerotto. Anche in persone molto consapevoli ed intelligenti io ho visto questa cosa venire fuori. Può essere il rapporto con la mamma o la ferita di un abbandono. Cerchi un riscatto nell'altro. Esiste l'amore disinteressato? No, neanche quello di una madre lo è, neanche quello di Dio, per chi ci crede. Tutti vogliono che tu sia qualcosa o che faccia qualcosa. Se non ti va di giocare prendi un cane.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #66
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Bio quando usi un qualcosa creato da me, chiedi il permesso peppiacere
    Sono col cellulare, dove a volte il multiquote può risultare straziante. Potrai mai perdonarmi?

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Eh, questo è un grande problema, ma nessuno ne è immune, non ti illudere Bio. Tutti abbiamo una ferita, tutti cerchiamo un abbraccio ed un cerotto. Anche in persone molto consapevoli ed intelligenti io ho visto questa cosa venire fuori. Può essere il rapporto con la mamma o la ferita di un abbandono. Cerchi un riscatto nell'altro. Esiste l'amore disinteressato? No, neanche quello di una madre lo è, neanche quello di Dio, per chi ci crede.
    Sono d'accordo, e l'ho già detto tante volte. Però non sarebbe neanche male, a volte, almeno provare a mettersi nei panni dell'altro. Altrimenti i nodi vengono al pettine molto più in fretta.

    Tutti vogliono che tu sia qualcosa o che faccia qualcosa. Se non ti va di giocare prendi un cane.
    A parte il fatto del cane, che può essere anche molto impegnativo, sono d'accordo anche qui. Però devi anche considerare che ciascuno gioca secondo le proprie regole, e solo finché il risultato è soddisfacente per entrambi.
    Le donne fanno continuamente i test ai maschietti, no? Bene, io faccio i test alle femminucce. Pari diritti, pari opportunità.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  7. #67
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Non è così complicato da capire, ma posso anche estendere il discorso a un principio più generale.
    Dopo decenni di battaglie ho scoperto che, tutto sommato, con me stesso vado particolarmente d'accordo. Indi per cui evito volentieri di impegnarmi in qualcosa di più di un'avventura, se so già che questo si tradurrebbe in una diminuzione della qualità della mia vita, così come la percepisco.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #68
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ma perché la discussione parte dando per scontato che l'uomo deve aver paura di una donna?

    Detto questo molti che conosco appunto farebbero bene ad averne paura, ma perché quasi nessuno si sa imporre. E' da quando vedo uomini accasarsi che sento cose tipo "no, sabato non posso proprio, ho la cena con i genitori di lei e la sera gioco con il bimbo..." "Macché due giorni a Stoccolma Massimo, ho una bambina! Se avessi una figlia ti renderesti conto che non puoi"
    Cazzate.
    @Bauxi: Ci sono molte donne non adatte a me. Se una che non è adatta mi prende anche, chiaro che mi risucchierà in silenzi, atteggiamenti da offesa che non deve spiegare a nessuno, orgogli insormontabili e la falsa sensazione che il taglio di capelli e i vestiti che porta siano parti inscindibili di sé, sottoposte a onta tanto che dirle che ha il naso storto oppure i capelli spettinati è quasi equivalente. Quel tipo di donne no. Sulle altre mi ci fiondo volentieri.

  9. #69
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Non credo sia questione di imporsi ma di gestione serena di qualcosa che la vita cmq te la sconvolge
    Si dovrebbe pensare al bene mentale di entrambi, nella coppia
    Che poi non si possa fare nemmeno una serata con gli amici, lo trovo assurdo
    E' a discrezione del singolo cmq eh

    E com'è sta cosa del fiondarsi?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #70
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Veramente la discussione dà per scontato che ve le fareste tutte

    Acque, è una risposta che conosco, quella dell'"ho famiglia, oppure lui/lei preferisce stare a casa".
    Non tutti hanno nonni o babysitter, per cui capisco certe impossibilità, ma nel caso di coniuge/fidanzati cacacazzo credo non ci sia via di uscita, per loro.
    Dato che se li sono scelti.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #71
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ehhhhh che pure in questo caso disquisirne sarebbe quasi un dramma
    La vita è lunga!
    E io aggiungo, si spera!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #72
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Non credo sia questione di imporsi ma di gestione serena di qualcosa che la vita cmq te la sconvolge
    Si dovrebbe pensare al bene mentale di entrambi, nella coppia
    Che poi non si possa fare nemmeno una serata con gli amici, lo trovo assurdo
    E' a discrezione del singolo cmq eh
    Certo, a volte sono le mogli che non vogliono ma a volte non glielo chiedono neanche. Dovrei chiamare le mogli per sentire se i mariti scendono ai giardinetti a giocare con me

    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    E com'è sta cosa del fiondarsi?
    Te la spiego in privato

    Bauxi: no, io sto parlando di amici che vivono in coppia e che rispondono così quando dico loro che ho trovato un volo ryanair 1 volta l'anno. Magari dopo vent'anni che si gira per pub, locali e aeroporti. E ne avrebbero voglia, molta.

  13. #73
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Sarebbe una proposta da fare anche al prossimo ministro dell'economia, ma, più umilmente e miseramente domandavo:

    Premesso che uno se le farebbe tutte, quale è il tipo di donna che vi/ti /li provoca timore?
    Quella che si vuole fidanzare, diminuendo il tuo welfare?
    Secondo me sì, quella che si vuole accasare a tutti i costi, magari ingannando perchè inganna se stessa. Ma vale anche per le donne credo, cioè si teme la persona disonesta, anche eventualmente inconsapevolmente disonesta.

  14. #74
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Certo, a volte sono le mogli che non vogliono ma a volte non glielo chiedono neanche. Dovrei chiamare le mogli per sentire se i mariti scendono ai giardinetti a giocare con me



    Te la spiego in privato

    Bauxi: no, io sto parlando di amici che vivono in coppia e che rispondono così quando dico loro che ho trovato un volo ryanair 1 volta l'anno. Magari dopo vent'anni che si gira per pub, locali e aeroporti. E ne avrebbero voglia, molta.
    Avevo capito
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #75
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Secondo me sì, quella che si vuole accasare a tutti i costi, magari ingannando perchè inganna se stessa. Ma vale anche per le donne credo, cioè si teme la persona disonesta, anche eventualmente inconsapevolmente disonesta.
    Esistono anche uomini che in ogni relazione cercano la madre dei loro figli.
    La persona disonesta, più o meno consapevolmente, può essere tale perché fin da subito non fa capire cosa vuole.
    Diciamo che ciò che irrita è che la scelta non sei più tu ma quello che vuole l'altro, indipendentemente da te.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato