Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 261

Discussione: Studio del Dott. Bumblelli

  1. #226
    Caro ed esimio dottore, per ora no ho seri problemi ma un giretto allo studio lo vengo a fare volentieri. Giusto un pò di prevenzione. Ah... a che ora stacca la segretaria?

  2. #227
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Caro dottore,

    le confesso che è da tempo che vorrei smettere di fumare. Pensi che negli altri il fumo addirittura mi infastidisce e non ne sopporto l'odore. Però quando mi prendo una pausa, magari con un buon calice, la tentazione è troppo forte e immancabilmente cedo. Che mi consiglia?

  3. #228
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Caro ed esimio dottore, per ora no ho seri problemi ma un giretto allo studio lo vengo a fare volentieri. Giusto un pò di prevenzione. Ah... a che ora stacca la segretaria?
    Ma si... bisogna andare dall'urologo ogni tanto... a proposito come va la prostata... qualche difetto di carburazione??

    P.s. la segretaria stacca tutti i pomeriggi alle 19:00.... ma le devo dire che è una tipa mooolto selettiva.... esce solamente con chi le da una mancia superiore alle 80,00 Euro!!!
    Bambol utente of the decade

  4. #229
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Caro dottore,
    le confesso che è da tempo che vorrei smettere di fumare. Pensi che negli altri il fumo addirittura mi infastidisce e non ne sopporto l'odore. Però quando mi prendo una pausa, magari con un buon calice, la tentazione è troppo forte e immancabilmente cedo. Che mi consiglia?
    Il fumo non è altro che un atteggiamento... un comportamento alla quale ci piace ricorrere in certi momenti della giornata. Naturalmente con il tempo, la dipendenza da nicotina fa il resto, assoggettando l'individuo a questa cattiva abitudine rendendolo schiavo.
    Ho visto tanti amici iniziare a fumare per darsi un tono, un modo di atteggiarsi quando si è con gli altri, salvo poi cascare nel tranello fino a considerare normale, per se stessi, fumare, rimanendone dipendenti.

    Lei è già in una situazione diversa. E' consapevole del disagio, soffre persino a sentirne l'odore... però....

    Ecco che quel "però"... la riconduce nel tranello di fondo... cioè lei stessa si sente incompleta, se, durante una pausa non si accompagna con una sigaretta. Perché mi domando?
    Non può bastare un buon calice a soddisfare la sua pausa? La risposta, sta sia nella dipendenza dalla nicotina, anche se si fuma poco, sia dalla consuetudine di vedere se stessi
    in quel atteggiamento, considerato oramai, normale, tanto dal sentirsi incompleti senza.

    Sento dire spesso da amici che senza caffè e sigaretta al mattino, non riescono poi ad andare in bagno. Sciocchezze!!! E' solamente un alibi per ripetere un gesto abitudinario.

    Ciò che le consiglio quindi è questo: quando ha voglia di una pausa, rifletta provando ad immaginare la scena che sta andando a compiere e si sforzi di immaginarla senza l'apporto della sigaretta.
    Prenda un buon calice di vino e lo sorseggi, temporeggiando e assaporandone il gusto... concentrandosi solo su questo, piuttosto che immaginare di tenere nell'altra mano la sigaretta. Si ricordi che
    la ragione deve prevalere sulla tentazione... così come lei sente il desiderio di accendersi una sigaretta, allo stesso tempo è consapevole e può imporre a se stessa di non farlo. Si aiuti, lasciando a
    casa il pacchetto di sigarette e l'accendino.... si porti appresso invece qualche mentina, delle caramelle... le prime volte, vedrà che l'aiuteranno!!

    Se poi la tentazione all'inizio è troppo forte, allora c'è un'estrema soluzione!!! Immagini nella sua testa di dover scendere ad un compromesso scabroso...
    tipo... che ne so... ah, ecco :

    Fissi qualcuno che le passi accanto in quel momento in cui sta per cedere alla sigaretta e dica a se stessa :
    "Se non resisto dal fumare, allora poi sarò costretta ad andare a letto con questo tizio!!!!"

    Mi raccomando però... il deterrente funziona solo se sceglie "tizi" oggettivamente brutti...
    Altrimenti... non solo fumerebbe lo stesso, ma aggiungerebbe un altro vizio al vizio!!!

    rotfl:


    Spero di esserle stato d'aiuto e.... se vuole mi faccio brutto e le passeggio accanto all'inizio, così per aiutarla ulteriormente!!!!
    Bambol utente of the decade

  5. #230
    No perché io, di natura mia, personale, sono bello!!!
    Bambol utente of the decade

  6. #231
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Il fumo non è altro che un atteggiamento... un comportamento alla quale ci piace ricorrere in certi momenti della giornata. Naturalmente con il tempo, la dipendenza da nicotina fa il resto, assoggettando l'individuo a questa cattiva abitudine rendendolo schiavo.
    Ho visto tanti amici iniziare a fumare per darsi un tono, un modo di atteggiarsi quando si è con gli altri, salvo poi cascare nel tranello fino a considerare normale, per se stessi, fumare, rimanendone dipendenti.

    Lei è già in una situazione diversa. E' consapevole del disagio, soffre persino a sentirne l'odore... però....

    Ecco che quel "però"... la riconduce nel tranello di fondo... cioè lei stessa si sente incompleta, se, durante una pausa non si accompagna con una sigaretta. Perché mi domando?
    Non può bastare un buon calice a soddisfare la sua pausa? La risposta, sta sia nella dipendenza dalla nicotina, anche se si fuma poco, sia dalla consuetudine di vedere se stessi
    in quel atteggiamento, considerato oramai, normale, tanto dal sentirsi incompleti senza.

    Sento dire spesso da amici che senza caffè e sigaretta al mattino, non riescono poi ad andare in bagno. Sciocchezze!!! E' solamente un alibi per ripetere un gesto abitudinario.

    Ciò che le consiglio quindi è questo: quando ha voglia di una pausa, rifletta provando ad immaginare la scena che sta andando a compiere e si sforzi di immaginarla senza l'apporto della sigaretta.
    Prenda un buon calice di vino e lo sorseggi, temporeggiando e assaporandone il gusto... concentrandosi solo su questo, piuttosto che immaginare di tenere nell'altra mano la sigaretta. Si ricordi che
    la ragione deve prevalere sulla tentazione... così come lei sente il desiderio di accendersi una sigaretta, allo stesso tempo è consapevole e può imporre a se stessa di non farlo. Si aiuti, lasciando a
    casa il pacchetto di sigarette e l'accendino.... si porti appresso invece qualche mentina, delle caramelle... le prime volte, vedrà che l'aiuteranno!!

    Se poi la tentazione all'inizio è troppo forte, allora c'è un'estrema soluzione!!! Immagini nella sua testa di dover scendere ad un compromesso scabroso...
    tipo... che ne so... ah, ecco :

    Fissi qualcuno che le passi accanto in quel momento in cui sta per cedere alla sigaretta e dica a se stessa :
    "Se non resisto dal fumare, allora poi sarò costretta ad andare a letto con questo tizio!!!!"

    Mi raccomando però... il deterrente funziona solo se sceglie "tizi" oggettivamente brutti...
    Altrimenti... non solo fumerebbe lo stesso, ma aggiungerebbe un altro vizio al vizio!!!

    rotfl:


    Spero di esserle stato d'aiuto e.... se vuole mi faccio brutto e le passeggio accanto all'inizio, così per aiutarla ulteriormente!!!!
    Dottore, non credo sia la dipendenza dalla nicotina: penso che il gesto rituale di accendere una sigaretta fuori dagli impegni, assaporarla (Freud con la fase orale ne avrebbe da dire), concedermi degli istanti fuori dal mondo, magari insieme alla bevanda gradita, non abbiano eguali. Io fumo, come Zeno, l'ultima sigaretta che dà più piacere perché è l'ultima, mi capisce?

    Guardi, se riesce a convincermi in altri modi, le prometto mille euro.

  7. #232
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Dottore, non credo sia la dipendenza dalla nicotina: penso che il gesto rituale di accendere una sigaretta fuori dagli impegni, assaporarla (Freud con la fase orale ne avrebbe da dire), concedermi degli istanti fuori dal mondo, magari insieme alla bevanda gradita, non abbiano eguali. Io fumo, come Zeno, l'ultima sigaretta che dà più piacere perché è l'ultima, mi capisce? Guardi, se riesce a convincermi in altri modi, le prometto mille euro.
    Proprio come il sig. Cosini però, lei è consapevole dei propri limiti, delle proprie debolezze, pertanto è già predisposta al cambiamento. Tutti gli altri esseri invece, i cosiddetti "perfettini", proprio perché si ritengono perfetti, sani, non si mettono in discussione, rimangono immobili, cristallizzati nella loro posizione, prigionieri della loro convinzione e quindi incapaci di cambiare, migliorarsi. Mi creda, lei smetterà di fumare quando realizzerà di aver già fumato l'ultima sigaretta, senza avere la necessità di accenderne l'ennesima "ultima" della serie. A quel punto, il piacere procurato dalla consapevolezza di non aver bisogno di ricorrere in questi cosiddetti gesti rituali, le apriranno un mondo davanti a se... e lei, spinta dal cambiamento procurato dal quel senso di libertà che finalmente avrà raggiunto, non vedrà l'ora di esplorare e le assicuro, ne sarà entusiasta.

    A questo punto, io mi riterrò ripagato dalla sua raggiunta libertà e dalla sua gioia di viverla.... non serviranno i mille euro.

    Suo affezionato,
    Dott. Bumblelli
    Bambol utente of the decade

  8. #233
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    A proposito di fumo. Ho smesso da 13 anni. Come faccio a riprendere visto che adesso mi fa schifo? Era così bello e rilassante... Ora sono più nervoso che mai...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #234
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    A proposito di fumo. Ho smesso da 13 anni. Come faccio a riprendere visto che adesso mi fa schifo? Era così bello e rilassante... Ora sono più nervoso che mai...
    Meglio una tisana allo zenzero.... mi creda!!
    Bambol utente of the decade

  10. #235
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Ma sono piccanti! A me il piccante piace anche molto ma in una tisana... blééé!
    Un po' di erba spinella no? Vieni da me Turbo che qui trovi da fumare e rilassarti quando vuoi...
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  11. #236
    Eccole qua.... ho le pillole che fanno per lei!!

    Mi raccomando però quando le prende... mandi i bambini dalla nonna.... c'è scritto di tenerle fuori dalla portata dei bambini!!!

    Avanti il prossimo!!

    Bambol utente of the decade

  12. #237
    Buona sera e benvenuti alla convention sui pori allegri... un disturbo molto raro, che colpisce una donna su un milione!!



    Sono casi molto difficili da curare... occorre.... molto tatto.... cioè volevo dire il contrario!!
    Bambol utente of the decade

  13. #238
    Cari amici... in questi giorni di convivenxa forxata con i vostri partners (la mia tastiera non mi scrive nuovamente la xeta).... vi invito a scrivere e a confidarvi.... per qualsiasi supporto morale e psicologico possiate necessitare...

    Il vostro Dott. Bumble vi è vicino... coraggio!!!


    Bambol utente of the decade

  14. #239
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004


    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #240


    Oh!!! Spero sia chiaro adesso!!!
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato