Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 116

Discussione: segnali dall'aldilà e misteri incomprensibili

  1. #31
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Certe conversazioni, per esempio.
    Quali conversazioni?

  2. #32
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Una volta però ho fatto un sogno, con persone mai viste prima, con eventi ben precisi riguardanti la mia vita che si sono verificati anni dopo con quelle stesse persone del sogno.
    Questo non me lo sono spiegato.
    per una causa imprevista una serie di fotogrammi è apparsa prima del tempo , quel che succede nei racconti postmortem dove il panorama della vita nella totalità viene rivisto all'incontrario

  3. #33
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ah, bene: chissà quanta gente vive queste esperienze ed ha semplicemente paura e pudore di parlarne. Magari potrebbe scoprirsi che il rapporto normale/anormale va invertito.
    Invertito certo no: E' che noi riusciamo a percepire solo parte, della Realtà. Michele ha messo in comune con noi FATTI. Cose che gli sono accadute. E che non arriviamo a decifrare coi nostri soli sensi o con la nostra sola logica.
    amate i vostri nemici

  4. #34
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Invertito certo no: E' che noi riusciamo a percepire solo parte, della Realtà. Michele ha messo in comune con noi FATTI. Cose che gli sono accadute. E che non arriviamo a decifrare coi nostri soli sensi o con la nostra sola logica.
    non lo puoi sapere , se parli di logica l'unica conosciuta è lo stato attuale , ma nel momento in cui sogni o trapassi le cose cambiano ed il punto di vista è cambiato

  5. #35
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Volendo lasciare pure uno spiraglio aperto, spesso mi sembra che non si vogliano e non si vogliano ricercare le risposte..."materiali". Piace di più cullarsi nei fatti misteriosi.
    Poi certo, ci vorrebbero indagini e studi su tutto quello che ci accade in relazione a questo tipo di fenomeni e ne mancano.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #36
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    si ma non pensare che una discussione cazzeggio in un forum voglia discriminare qualcosa , prendila alla leggera e prova sbattere le ali della mente forse aiuta un pochino

  7. #37
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Quali conversazioni?
    Se ti è mai successo di dover ascoltare un monologo, durante una cena organizzata per distrarsi dal quotidiano, e ti è venuta in mente la scena di un film con una seduta spiritica, forse ho reso l'idea.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #38
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    si ma non pensare che una discussione cazzeggio in un forum voglia discriminare qualcosa , prendila alla leggera e prova sbattere le ali della mente forse aiuta un pochino
    A volte le sbatto anche troppo...credo!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #39
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    A volte le sbatto anche troppo...credo!
    Riesci ad alzarti?

  10. #40
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Si volicchia!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #41
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    sabato ero a Ferrara e sono entrato alla Feltrinelli per cercare qualche spunto per un viaggio vacanza
    Entrambe le ultime due volte in cui sono stato alla Feltrinelli ero alla ricerca di qualcosa da regalare, ma non sapevo di preciso cosa.
    La prima volta, in prossimità delle feste natalizie, dopo due minuti che ero entrato mi è saltato all'occhio un libro. Mi ha provocato un'associazione mentale istantanea e ho capito subito che era quello giusto, sfogliarlo non ha fatto altro che darmene conferma. Da notare altresì che era completamente fuori posto, probabilmente lasciato lì da qualche indeciso, e che non ce n'era un'altra copia in tutta la libreria.
    La seconda volta, due settimane fa, sono stato ancora più rapido: non stavo nemmeno pensando di entrarci, ma un libro mi ha chiamato dalla vetrina. Sono entrato per andare a cercarlo, ma non c'era. La commessa mi ha dovuto prendere una delle tre copie che erano rimaste in vetrina.
    Per quanto mi riguarda, simili episodi non sono affatto isolati; anzi mi capitano con una tale frequenza che quasi non ci faccio più caso.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  12. #42
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Bio, sei tanto caro, ma non c'è niente di soprannaturale in questo. Associazioni mentali, il nostro cervello ha molte più connessioni e potenzialità di quello che immaginiamo. Alcune volte penso ad una cosa, ed alla radio o alla tv la nominano, o passa un'immagine che la riguarda: sono coincidenze, o la nostra attenzione che, focalizzata su un oggetto, coglie tutte le relazioni nella realtà che ci circonda, come quando hai un ritardo e vedi decine di donne incinta Ci sarebbero state comunque, ma tu non le avresti notate.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #43
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Potrebbe anche essere una facoltà sepolta od inconscia che a volte esce e ci fa pensare che certe cose siano una coincidenza, come in effetti è, una strana coincidenza, altrimenti non ci colpirebbe. Guai se avessimo una mente che analizza tutto e non evidenzia niente, la nostra mente è più furba di quanto pensiamo.

  14. #44
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Cogliere certe coincidenze è significativo, ma dal punto di vista psicologico, non paranormale.
    Ultima modifica di nahui; 27-02-2018 alle 22:23
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #45
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Bio, sei tanto caro, ma non c'è niente di soprannaturale in questo.
    Non ho mai parlato di soprannaturale. Tutte le esperienze umane appartengono al regno del possibile, la mia è solo una testimonianza.
    Comunque grazie per il caro.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato