Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11
Risultati da 151 a 159 di 159

Discussione: Quanto sono vecchio?

  1. #151
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167

    Mi sembra ieri che ho aperto questo 3d dove dico che avevo 43 anni e ne faccio 45 oggi
    Non è giusto, non fai in tempo a abituarti che hai 40 anni adesso è devi già pensare ai 45
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  2. #152
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,249
    Ognuno di noi ha l'età che si sente, io personalmente ne ho 42 e sono la maggiore di tre sorelle ma tutti mi danno la metà dei miei anni e mi prendono tutti per la "piccola" della famiglia e sinceramente la cosa mi fa piacere perchè anch'io mi sento ancora una ventenne!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #153
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    La musica (che adoro) mi dà il senso di quanto sono vecchio, perché quando mi parlano di brani degli anni '90 come se parlassero di archeologia, a me sembra l'altro ieri, quando ormai la musica la seguivo assai poco. Per me se parli di musica mi vengono in mente gli anni 60 e 70. Dopo ci sono state cose ottime, ma erano come oasi nel deserto...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  4. #154
    Io credo che ogni persona abbia due età... quella generata dalla somma degli anni susseguenti per effetto del trascorrere del tempo e che la riconduce subito alla sua origine anagrafica
    e quella che ha idealizzato e la rappresenta nel profondo dell'animo. Quest'ultima può rivelarsi subdola, poiché non avanza con gli anni, rimane ferma, immobile, statica... proprio perché
    idealizzata e quindi "scelta" per rappresentarsi sia agli altri, ma soprattutto a se stessi e spesso è manifestata in maniera goffa, ridicola, con atteggiamenti artificiosi, innaturali, fuori luogo,
    oppure addirittura, cercando di mascherare l'età anagrafica attraverso interventi e ritocchi per alla fine hanno effetti devastanti per l'accanimento con il quale vi si ricorre.

    A mio modesto avviso, un ottimo modo di esprimere l'età interiore, con la quale ci identifichiamo, è quello di manifestare sempre gioia, allegria, vitalità, senza forzature di alcun tipo, anzi ben
    consci dei nostri limiti fisici.... ma con la buona leggerezza dell'essere... la signora del video ad esempio... ha espresso in maniera ottimale, la sua giovane età!!



    Oh what a girl!!!
    Bambol utente of the decade

  5. #155
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    A 20 anni gli uomini giocano a calcio. A 40 anni giocano a tennis. A 60 giocano a golf. Insomma più invecchiano, più le palle rimpiccioliscono!
    (Anonimo)

    Molte donne si fanno tatuare. Non farlo. È una roba folle. Le farfalle stanno benissimo sul tuo seno quando hai 20 o 30 anni, ma quando ne hai 70, 80 si dilatano fino a trasformarsi in condor.
    (Billy Elmer)

    È normale che un uomo di 70 anni non si aspetti più granché dalla vita… in giù!
    (Danilo Arlenghi)

    Cambiate età ogni giorno. Siate nonne a quindici anni e fidanzate a ottanta. Ma non siate mai quello che vogliono gli altri.
    (Barbara Alberti)

    Penso che sia meraviglioso che siate intervenuti al quarantatreesimo anniversario del mio trentanovesimo compleanno. Abbiamo deciso di non mettere le candeline sulla torta, quest’anno. Avevamo paura che un aereo della Pan Am le scambiasse per una pista di atterraggio.
    (Bob Hope al suo ottantaduesimo compleanno)
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  6. #156
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,111
    Il segreto per non invecchiare è vivere ogni giorno al massimo, non lasciarsi scivolare nella pigrizia, non lasciarsi sopraffare dalla noia, non perdere mai l'entusiasmo per la vita. Se vivi con la testa di un ventenne, avrai 20 anni.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #157
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Io non vedo la vecchiaia come qualcosa di negativo, se non è accompagnata dalla malattia. Certo, a certe cosette bisogna rinunciare, ma si possono coltivare tutti i propri interessi, le proprie amicizie, togliersi molte soddisfazioni... Se poi aggiungiamo anche la pensione ed il tempo libero da sfruttare al massimo, direi che proprio non è male nella nostra civiltà occidentale.

  8. #158
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Non ricordo quale personaggio di quale libro, sarà la vecchiaia che avanza. Comunque diceva di essere vecchio da quando una mattina si è svegliato e ha deciso che era vecchio, e quindi di vestirsi da vecchio, comportarsi da vecchio, muoversi da vecchio.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  9. #159
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Secondo me ogni stagione ha la sua bellezza, basta saper cogliere e viverla al meglio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato