Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Come capire un amicizia

  1. #1

    Come capire un amicizia

    Chiedo scusa se metto post qui ma non sapevo dove metterlo e poi dicono che l' amicizia sia un sentimento.
    ho un problema con una mia amica,parla con tutti in modo felice della nostra amicizia. anche a me parla di noi come un amicizia importante per lei ma fa cose che non mi fanno pensare lei sia sincera.
    1 quando ci ritroviamo da soli anche per pochi minuti lei cerca preoccupata altre persone nel bar con cui parlare
    2 se siamo insieme a tavolo con altre persone scherza e ride con tutti tranne che con me
    3 quando è presa da altre persone non mi saluta neanche
    4 con altre persone parla di tutto (anche cose sue personali) con me no
    5 avvolte se parla con qualcuno e arrivo io smette di parlare x non farmi sapere a me di cosa stanno parlando
    6 chiede a tutti suoi amici di fare cene insieme o andare a feste insieme a me invece no (se andiamo a feste che piacciono a entrambi o ci troviamo lì per caso o niente)

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    È normale che tu non possa soddisfare tutti i suoi bisogni relazionali, grazie a Dio siete amici e non fidanzati e quindi è socialmente accettabile che lei possa felicemente frequentare anche altre persone
    Dopo la seconda media questi tipi di attaccamento non sono sani, lo sai ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    È normale che tu non possa soddisfare tutti i suoi bisogni relazionali, grazie a Dio siete amici e non fidanzati e quindi è socialmente accettabile che lei possa felicemente frequentare anche altre persone
    Dopo la seconda media questi tipi di attaccamento non sono sani, lo sai ?
    Non è questione di attaccamento ma se esco di casa e vado in un bar sapendo che siccome c'è mia amica ho qualcuno con cui fare 4 chiacchere invece lei parla con tutti tranne che con me cosa devo pensare? Posso pensare che non sia vero che lei ha piacere ad essermi amica

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Inserisciti nel discorso Le conversazione non devono essere solo a due.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Inserisciti nel discorso Le conversazione non devono essere solo a due.
    Con questa mia amica è impossibile perche' mi invita al tavolino con lei e dopo 2 minuti si alza e va in altri tavolini a parlare con altri lasciandomi da solo x molto tempo.oggi ero faccia a faccia con lei al bancone del bar dove lavora e lei dice ad alta voce "che palle senza clienti non ho nessuno con cui scambiare 2 parole"

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ma lasciarla perdere? A me non sembra nemmeno amicizia questa, se puoi vuoi farla diventare altro è ancora più difficile quindi...

  7. #7
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Ammesso che sia esistente
    Le donne così sono pochettino scemette
    Che ci perdi tempo a fare?
    Mi spiego, l'amicizia presuppone cose che in questo vostro scambio non vedo
    Per altro, ancora meno
    Certi atteggiamenti non sono leciti nemmeno a 15 anni
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #8
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    modalità yele on : le donne sono tutte stronze eccetto qualcuna

  9. #9
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Certo certo
    Giocare pure ci sta
    Ma in modo intelligente
    Il gioco condotto male è l'anti sesso per eccellenza
    Tu pensi di essere un gran figo e poi una tipo me ti dice:"ma sai che a me giocare così non piace?"
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Ma lasciarla perdere? A me non sembra nemmeno amicizia questa, se puoi vuoi farla diventare altro è ancora più difficile quindi...
    Io non cerco altro che amicizia,non posso lasciarla perdere perché viviamo entrambi in un paese piccolo e ci incontriamo spesso (più volte al giorno).quando mi vede sembra contento di vedermi poi le cose cambiano subito.quando le ho chiesto di fare serata assieme tra amici ha risposto "avvoglia, quando sono libera mi fa molto piacere " sono passate 2 settimane e lei ha già accettato di fare 4 serate con altri finti amici e a me non dice nulla.io non pretendo nulla da un amicizia solo la sincerità di dirmi in faccia cosa pensano di me e che non saremo mai amici che fanno cose insieme

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da compagnorosso Visualizza Messaggio
    Io non cerco altro che amicizia,non posso lasciarla perdere perché viviamo entrambi in un paese piccolo e ci incontriamo spesso (più volte al giorno).quando mi vede sembra contento di vedermi poi le cose cambiano subito.quando le ho chiesto di fare serata assieme tra amici ha risposto "avvoglia, quando sono libera mi fa molto piacere " sono passate 2 settimane e lei ha già accettato di fare 4 serate con altri finti amici e a me non dice nulla.io non pretendo nulla da un amicizia solo la sincerità di dirmi in faccia cosa pensano di me e che non saremo mai amici che fanno cose insieme
    Un amico/a è un regalo che si fa a se stessi. Regalati il meglio.
    Bambol utente of the decade

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Un amico/a è un regalo che si fa a se stessi. Regalati il meglio.
    Scusa ma pensavo che un amicizia fosse una condivisione di emozioni con una persona senza che sia amore.ho sempre sentito direb che la cosa più importante per un amicizia è il piacere sincero di passare del tempo insieme

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da compagnorosso Visualizza Messaggio
    Scusa ma pensavo che un amicizia fosse una condivisione di emozioni con una persona senza che sia amore.ho sempre sentito direb che la cosa più importante per un amicizia è il piacere sincero di passare del tempo insieme
    Hai detto bene, "una condivisione" di emozioni. Evidentemente la ragazza con te non vuole condividere nulla.
    Bambol utente of the decade

  14. #14
    [QUOTE=bumble-bee;1583400]Hai detto bene, "una condivisione" di emozioni. Evidentemente la ragazza con te non vuole condividere nulla.[/QUrOTE]
    Ma non sarebbe più facile x lei farmi capire chiaramente che non ha intenzione di condividere nulla con me?

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da compagnorosso Visualizza Messaggio
    Ma non sarebbe più facile x lei farmi capire chiaramente che non ha intenzione di condividere nulla con me?
    Già... e dove sta allora il divertimento? Non ti passa per la testa che per lei, probabilmente questo è un gioco? Ti tiene in pugno, alla sua mercè. Liberati. Il mondo è pieno di ragazze, molto più serie.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato