Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Ma voi ci credete ancora all'amore?

  1. #1
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564

    Ma voi ci credete ancora all'amore?

    Nessuna riflessione in particolare, la domanda mi è venuta lì così... Col cervello fumante dalla concentrazione, un attimo tiri su la testa e paf, ti vengono certe folgorazioni.


  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    se intendi la circostanza di coppia, non saprei che dire, perché c'è troppa carne al fuoco; dipende dalle salsicce, bracioline, contorni di verdure grigliate...

    credo nella trasmissione di un messaggio rassicurante di accettazione e stima che prescinde da un ritorno qualsiasi, una specie di sorriso, una carezza; ma è una cosa silenziosa; appena ci si fa poesia, svanisce, perché le parole ricreano un castello nevrotico che ha a che fare con altri vuoti;

    poi, credo all'attrazione bestiale, quando la sperimenti; quella sì
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Sì. È la cosa più bella che possa capitarti nella vita. Una benedizione, una grazia. Ehi tu, piccolo essere affannato e mortale, destinato a malattie, vecchiaia, demenza, morte, parto e mestruazioni Non ti farò ingroppare ogni plenilunio col vincitore casuale di sanguinose lotte tra maschi arrapati, ti regalo questa droga, questo sballo chimico, per farti sentire bene, cazzo, tanto bene, per un tempo variabile, prima di morire solo.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #4
    Fin quando mia moglie mi accoglierà in casa con il sorriso sulle labbra... continuerò a credere nell'amore.
    Bambol utente of the decade

  5. #5
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io credo che si possa stare bene
    Credo nella profonda intesa, in occhi che ti vedono e una persona che sia veramente felice per te
    Che è amore o qualche altra cosa
    Non mi cambia

    Ah si, all'attenzione bestiale credo pure io
    In via del tutto teorica
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    ... perché non crederci?

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ultimamente mi ha messo a dura prova. Però non credo che smetterò mai di crederci.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Se lui crede in me, sì.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Se, perché hai i peli d'oro

  10. #10
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Proprio perché sono setole deve crederci parecchio.

    Se fosse meritocratico, sarebbe prerogativa di pochi.

    Alla fine si può.amare anche chi.Non.ha peli d'oro.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #11
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sì. È la cosa più bella che possa capitarti nella vita. Una benedizione, una grazia. Ehi tu, piccolo essere affannato e mortale, destinato a malattie, vecchiaia, demenza, morte, parto e mestruazioni Non ti farò ingroppare ogni plenilunio col vincitore casuale di sanguinose lotte tra maschi arrapati, ti regalo questa droga, questo sballo chimico, per farti sentire bene, cazzo, tanto bene, per un tempo variabile, prima di morire solo.

    Ma non l'avevo letta
    Sballo chimico ❤️
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #12
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Sì ci credo.
    Sono un'ingenua, una strenua e inguaribile idealista.
    Credo nella bontà umana, nell'altruismo, nell'onestà, insomma in tutte quelle cose che molti fanno di tutto per farti credere che non esistano. Quindi anche nell'amore.

  13. #13
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il problema è che l'amore, l'incontro perfetto, è raro. Molti non lo conosceranno mai.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Il problema è che l'amore, l'incontro perfetto, è raro. Molti non lo conosceranno mai.
    La cosa peggiore è quando lo hai trovato e poi lo perdi. Perché tutto perde di significato.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La cosa peggiore è quando lo hai trovato e poi lo perdi. Perché tutto perde di significato.
    non è un oggetto, che puoi trovare o perdere; quello che perdi è la disponibilità di quella persona ad incarnare le tue aspettative e proiezioni, e sono queste a mandarti in crisi; ma la buona notizia è che puoi modificarle, perché sono una cosa esclusivamente tua;
    ora, non dico che si debba essere d'accordo con quello che scrivo; ma almeno non dare per scontata una nozione di "amore" a scatola chiusa, che sembra fatta apposta per illudere e deludere; aprite sta cazzo di scatola e andate a vedere di che si tratta; se è qualcosa che vale non verrà certo meno l'eventuale poesia, ma solo il masochismo inutile; magari uno scopre anche i motivi per cui si flagella.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato