Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 66

Discussione: Ma voi ci credete ancora all'amore?

  1. #16
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non è un oggetto, che puoi trovare o perdere; quello che perdi è la disponibilità di quella persona ad incarnare le tue aspettative e proiezioni, e sono queste a mandarti in crisi; ma la buona notizia è che puoi modificarle, perché sono una cosa esclusivamente tua;
    Infatti il vero problema non è credere nell'amore, bensì credere in se stessi. Fatto ciò, magari si riconosce anche agli altri il diritto alle loro scelte; se poi un rapporto finisce in modo improvviso, sarà un'opportunità per spalancare gli occhi su qualcosa che nell'altro non si voleva vedere, e magari di ringraziarlo per averci dato l'occasione di sollevare il sipario. Meglio tardi che mai.
    Per rispondere alla domanda del topic, concludo con Swami Sivananda: "Desidera ardentemente una cosa e l'avrai; smetti di desiderarla e verrà da sé".
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  2. #17
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Concordo con Bio o_O

    Per me si tratta di un viaggio insieme
    Essendo presenti per l'altro
    Sempre
    Negli entusiasmi, nelle difficoltà
    Dovunque e comunque
    Quando tutto questo viene meno, cade lo stare insieme
    È uno stato di grazia davvero, endorfine everywhere
    Me ne accorgo dal mio inglese
    Se il momento è buono, parto in quarta, spedita e via
    Come fosse l'italiano
    Da incupita non mi piaccio, non mi ritrovo in me stessa
    Nello stare insieme e nella condivisione trovo la mia dimensione ideale
    Nella quale vengo completamente allo scoperto

    Cmq e' un bel momento
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #18
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Credo che amore non significhi possesso , amare senza possedere è il vero amore

  4. #19
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non è un oggetto, che puoi trovare o perdere; quello che perdi è la disponibilità di quella persona ad incarnare le tue aspettative e proiezioni, e sono queste a mandarti in crisi; ma la buona notizia è che puoi modificarle, perché sono una cosa esclusivamente tua;
    ora, non dico che si debba essere d'accordo con quello che scrivo; ma almeno non dare per scontata una nozione di "amore" a scatola chiusa, che sembra fatta apposta per illudere e deludere; aprite sta cazzo di scatola e andate a vedere di che si tratta; se è qualcosa che vale non verrà certo meno l'eventuale poesia, ma solo il masochismo inutile; magari uno scopre anche i motivi per cui si flagella.
    Eh, è un passo difficile. Qualcuno c'è riuscito ? Ditemi come avete fatto, io sono in attesa. Io ero sempre "innamorata", anche a sproposito, è stato il mio modo di attraversare la vita, lo usavo abbastanza consapevolmente come un'anfetamina, era il mio Pervitin, faceva andare tutto alla grande, anche l'unico rapporto vero che avevo
    Poi, dopo l'ultima volta, dopo il salto di consapevolezza, più niente. La consapevolezza ha distrutto la magia e la dipendenza. Eccomi qui, un po' depressa, e non mi va più bene nessuno, vedo le debolezze, l'intimità fisica con un estraneo mi fa orrore, insomma, come la mettiamo ? Cosa ci ho guadagnato ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #20
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Eh, è un passo difficile. Qualcuno c'è riuscito ? Ditemi come avete fatto, io sono in attesa.
    eh, come ho fatto ? io non ho fatto niente; ha fatto tutto lei: io mi volevo ingroppare una, mi sono proposto, e lei ha declinato, pur dicendosi corrispondente: no, non posso, sai, la zia suora... poi cosa dirà quella maldicente della portiera, le amiche della canasta... e poi Paolo Fox ha detto che per il mio segno non è un buon periodo per l'amore... quindi, ho fatto pippa e mi sono ritrovato con quel che resta; è come per il calcio: ti accorgi che sei davvero tifoso quando la squadra va male e la segui lo stesso; vero amore;

    Io ero sempre "innamorata", anche a sproposito, è stato il mio modo di attraversare la vita, lo usavo abbastanza consapevolmente come un'anfetamina, era il mio Pervitin, faceva andare tutto alla grande, anche l'unico rapporto vero che avevo
    Poi, dopo l'ultima volta, dopo il salto di consapevolezza, più niente. La consapevolezza ha distrutto la magia e la dipendenza. Eccomi qui, un po' depressa, e non mi va più bene nessuno, vedo le debolezze, l'intimità fisica con un estraneo mi fa orrore, insomma, come la mettiamo ? Cosa ci ho guadagnato ?
    questo non posso saperlo, dato che non mi è mai capitato di avere un marito, e nemmeno di prendere il pervitin; ai miei tempi, c'era solo la leggenda che ai militari di leva fosse somministrato il bromuro nella cioccolata calda; però, quando una non me la dà, provo lo stesso l'impulso irrefrenabile di annettere Briga e Tenda, con tutti i loro Sudeti

    ci si guadagna che ognuno si ritaglia consapevolmente il proprio mondo a misura di quello che vuole, e se si sceglie in un certo modo, vuol dire che quella era la cosa giusta da fare; io, prima di addormentarmi, ringrazio sempre di non aver fatto del male a nessuno per vanità o impulsività, e mi faccio bastare questo; sono avvantaggiato dalla pigrizia, però; non fatemi fare sforzi
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #21
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    È meglio non aprire la scatola. Se vuoi assistere ad uno spettacolo di magia, non leggere prima il manuale del bravo prestigiatore
    Sì deve prendere così come viene, senza razionalizzare, tormento ed estasi, così collegati che non è possibile evitare l'uno senza annullare l'altro.
    Quanto a me, il fatto è solo che alla fine ho capito ed imparato, e non mi interessa altro da quello che ho avuto la fortuna di avere. La bistecca di Paul: era questa la lezione
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #22
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Credo che amore non significhi possesso , amare senza possedere è il vero amore
    concordo.

    Peccato che per molti non sia chiaro il concetto.

  8. #23
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Il problema è che l'amore, l'incontro perfetto, è raro. Molti non lo conosceranno mai.
    mah.... il tempo cambia tutti, noi e gli altri.
    Può sembrare perfetto per un momento, non è detto che, col passare del tempo, rimanga tale.

  9. #24
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Vedo che qua si rema contro corrente, non siete allineati alle mode ragazzi!
    Ecco la visione, un po' radical chic, dell'amore ai tempi della globalizzazione.

    http://www.huffingtonpost.it/brunild..._11054072.html
    E se qualcuno leggendo dovesse commentare: tu stai così solo perché non hai trovato l'amore tuo, rispondo che trovare i Pokemon virtuali per strada è più realistico e mi farebbe quasi sentire meno idiota che pronunciare la frase "cerco l'uomo della mia vita". Che l'amore non esiste, ci sono sentimenti che allontanano dalla noia ma come fai a dire che quello che provi è amore visto che non dura, tradisce, inganna? Qualcuno dichiari apertamente che l'amore, quello sì, è il virus studiato a tavolino dagli scienziati per creare bisogni nelle persone. "Comblottisti", dove siete quando abbiamo bisogno di voi? Non lo vedete che chi pensa di amare compra un sacco di lingerie, va di più al ristorante, a teatro, al cinema e a fare la spesa insieme, e compra i profilattici o la pillola anticoncezionale, compra figli e carrozzine, e i biglietti per i compleanni, e i regali di compleanno e di Natale, le bici per andare insieme in bici, i vini per brindare, le candele da accendere, le vacanze nel punto più ad ovest d'Europa tutta.



    Osservando in giro mi sembra che l'amore sia un po' come la morale: ognuno si fa la sua definizione e ne consegue una tale confusione che per l'appunto tocca concludere che non esista.
    Però concordo con Nahui e mi pare che età ed esperienza facciano la differenza, per cui l'amore è come Babbo Natale: da bambino ci credi anche se a volte ti porta i regali sbagliati perché il Natale è tutto una figata, ma da grande a forza di prendere fregature coi regali, perdi le illusioni.

    Io per me direi che sono abbastanza d'accordo pure con Axe: l'amore va oltre, altrimenti non è amore ma desiderio di soddisfare le proprie convinzioni e proiezioni (e in parte non è pure quello che dice Cono?). Il fatto è che non è detto che comunque porti felicità.

    PS.
    Dark, poi si cambia e quello che ci sembrava di massimo valore viene visto con altri occhi. Ti è mai capitato di pensare a una vecchia fiamma e dire 'ma come faceva a piacermi?', pure perché magari ad ogni fase della vita corrispondono esigenze e visioni diverse.

  10. #25
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Nessuna riflessione in particolare, la domanda mi è venuta lì così... Col cervello fumante dalla concentrazione, un attimo tiri su la testa e paf, ti vengono certe folgorazioni.

    Si! Oggi più che mai, Magiostrina. E' l'Amore, che fà muovere il mondo. Non certo il denaro. Se non c'è l'Amore, il mondo stà fermo o torna indietro....
    amate i vostri nemici

  11. #26
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Concordo con Bio o_O

    Per me si tratta di un viaggio insieme
    Essendo presenti per l'altro
    Sempre
    Negli entusiasmi, nelle difficoltà
    Dovunque e comunque
    Quando tutto questo viene meno, cade lo stare insieme
    È uno stato di grazia davvero, endorfine everywhere
    Me ne accorgo dal mio inglese
    Se il momento è buono, parto in quarta, spedita e via
    Come fosse l'italiano
    Da incupita non mi piaccio, non mi ritrovo in me stessa
    Nello stare insieme e nella condivisione trovo la mia dimensione ideale
    Nella quale vengo completamente allo scoperto

    Cmq e' un bel momento
    Sono d'accordissimo con te.
    Un viaggio insieme è proprio come lo vedo io.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #27
    accounteliminato1
    Guest
    Da quello che mi è successo in questi anni posso dire che io credo al mio di amore. Questo perchè a volte io credevo che com l'altro ci fosse del sentimento e invece era sesso. A quanto pare vengo a saperlo dopo. Inoltre in passato ci sono state dichiarazioni criptiche come "sento qualcosa di forte per te ma non so cosa sia" oppure " cristo tu sei mia" gridato in un certo modo e in un dato momento e poi lui dice che si è scordato di quello che ha detto. Dunque o sti maschi son tutti bipolari oppure non conoscono bene l'italiano per dire un semplice "ti amo". Magari dicono "ti voglio, mi manchi tantissimo, ti desidero, ti penso sempre...." ma quelle due paroline fanno allergia a molti.

  13. #28
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Fyordlys Visualizza Messaggio
    Da quello che mi è successo in questi anni posso dire che io credo al mio di amore. Questo perchè a volte io credevo che com l'altro ci fosse del sentimento e invece era sesso. A quanto pare vengo a saperlo dopo. Inoltre in passato ci sono state dichiarazioni criptiche come "sento qualcosa di forte per te ma non so cosa sia" oppure " cristo tu sei mia" gridato in un certo modo e in un dato momento e poi lui dice che si è scordato di quello che ha detto. Dunque o sti maschi son tutti bipolari oppure non conoscono bene l'italiano per dire un semplice "ti amo". Magari dicono "ti voglio, mi manchi tantissimo, ti desidero, ti penso sempre...." ma quelle due paroline fanno allergia a molti.
    Purtroppo spesso è così...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #29
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Fyordlys Visualizza Messaggio
    Da quello che mi è successo in questi anni posso dire che io credo al mio di amore. Questo perchè a volte io credevo che com l'altro ci fosse del sentimento e invece era sesso. A quanto pare vengo a saperlo dopo. Inoltre in passato ci sono state dichiarazioni criptiche come "sento qualcosa di forte per te ma non so cosa sia" oppure " cristo tu sei mia" gridato in un certo modo e in un dato momento e poi lui dice che si è scordato di quello che ha detto. Dunque o sti maschi son tutti bipolari oppure non conoscono bene l'italiano per dire un semplice "ti amo". Magari dicono "ti voglio, mi manchi tantissimo, ti desidero, ti penso sempre...." ma quelle due paroline fanno allergia a molti.
    io preferisco "ti voglio bene", perchè contiene il verbo "volere" che dovrebbe indicare intenzionalità.
    "Ti amo" è troppo da film.

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Il Ti amo presuppone coraggio. E molti uomini ne sono sprovvisti.
    E "Ti voglio bene" lo dici pure ad un amico.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato