Pagina 13 di 42 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 23 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 617

Discussione: Essere terapeuti

  1. #181
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    premetto che stiamo discutendo e non decidere a tavolino le sorti dell'universo , secondo te ha una logica il big beng ?

  2. #182
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Mah...alla luce della fisica, delle conoscenze odierne sì.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #183
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mah...alla luce della fisica, delle conoscenze odierne sì.
    mi stai dicendo che dal big beng che è stato l'inizio ha seguito una logica evolutiva ? attenta che non intendo parlare di Dio

  4. #184
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Dipende cosa intendi per logica evolutiva.
    Dal big bang e dalla materia si sono poi formate le stelle, le galassie, pianeti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #185
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Dipende cosa intendi per logica evolutiva.
    Dal big bang e dalla materia si sono poi formate le stelle, le galassie, pianeti.
    Vega , una domanda diversa , secondo te quante espressioni di vita intelligente potrebbero esistere nell'universo ? una vita per essere chiamata vita deve rispettare il nostro standard o potrebbe anche essere invisibile e non concepita dai nostri sensi ?

    la materia oscura che non conosciamo potrebbe interpolarsi col mondo fisico che noi conosciamo ?

  6. #186
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Se la chiami vita, sempre secondo le conoscenze biologiche, non la possiamo certo intendere come potresti intenderla tu, con quel tipo di invisibilità.
    I microrganismi sono invisibili ma ci sono e sono fatti di proteine, zuccheri, dna, membrane cellulari ecc...
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #187
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Le malattie vere e proprie non sono dell'anima ma in sostanza del corpo, di cui anche la mente fa parte. Poi per i difetti, le inclinazioni ed i relativi comportamenti che ne seguono, bisogna vedere se sono parte di un carattere che sia patologico e difficilmente modificabile.
    Capisco che nell'accezione comune questi sentimenti e comportamenti, possano essere portare infelicità e problemi a chi ne entra in contatto, compresa la persona stessa e quindi la modifica o la limatura ovrebbe portare miglioramenti ma non è detto che bastino due versetti e Gesù che ti ama. Non è facile essere ciò che non si è o si è diventati e bypassare ciò che emerge dal nostro DNA più le esperienze vissute e le emozioni che si provano.
    Anche ammettendo che tutto parta dal cervello, avviene poi la mediazione etica....
    Rifletti: Te senti forte l'impulso di strozzarmi, ok? Potendo lo faresti. Proviamo a fare l'ipotesi che per qualche motivo io venga a Montevarchi e mi trovi solo davanti a te. Cos'è che ti impedirebbe di uccidermi? Voglio che sia tu a rispondermi.
    amate i vostri nemici

  8. #188
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ammettilo pure.

    Chi ti ha detto che ti strozzerei se ci incontrassimo? Potrei dire a te lo stesso o cosa ti impedirebbe di preparare una bella pira

    Nel caso ipotetico, mi potrebbe frenare il fatto che andrei in galera, di cercare di riuscire a mantenere un certo autocontrollo e sbollire l'eventuale rabbia, il fatto che non sono solita risolvere le questioni mettendo le mani addosso alla gente o l'omicidio addirittura, salvo cause di forza maggiore per la mia vita.
    E poi ferisce più la parola della spada!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #189
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Cono tu non sarai certo immune da nervosismo, insofferenza, frustrazione, impulsi, occasionali o meno, di rabbia. È normale, come è normale che ci siano.
    La rabbia fa parte del pacchetto base come l'aggressività ad esempio e serve alla sopravvivenza. La gestione, tramite anche l'etica e la morale, ci serve a non "scannarci" per qualunque cosa.

    Tu come gestisci, visto che sembri metterti spesso solo dalla parte della vittima?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #190
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ammettilo pure.

    Chi ti ha detto che ti strozzerei se ci incontrassimo? Potrei dire a te lo stesso o cosa ti impedirebbe di preparare una bella pira

    Nel caso ipotetico, mi potrebbe frenare il fatto che andrei in galera, di cercare di riuscire a mantenere un certo autocontrollo e sbollire l'eventuale rabbia, il fatto che non sono solita risolvere le questioni mettendo le mani addosso alla gente o l'omicidio addirittura, salvo cause di forza maggiore per la mia vita.
    E poi ferisce più la parola della spada!
    Lo vedi? Ci sei arrivata da sola.
    E' la tua Etica..la tua Morale...la tua Coscienza personale che si frappone fra l'impulso del cervello e l'azione.
    Quando l'uomo abdica alla sua Coscienza, diviene capace di tutto.
    amate i vostri nemici

  11. #191
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono tu non sarai certo immune da nervosismo, insofferenza, frustrazione, impulsi, occasionali o meno, di rabbia. È normale, come è normale che ci siano.
    La rabbia fa parte del pacchetto base come l'aggressività ad esempio e serve alla sopravvivenza. La gestione, tramite anche l'etica e la morale, ci serve a non "scannarci" per qualunque cosa.

    Tu come gestisci, visto che sembri metterti spesso solo dalla parte della vittima?
    Gestisco gli istinti primordiali con la Preghiera: Gettando in Cristo tutte le cose che non mi vanno, Laurina. I torti che mi hanno fatto al lavoro (faccio il portiere di notte dopo una vita a servizio dell'azienda come ragioniere) le incomprensioni coi miei genitori, le discussioni in Famiglia, la salute che c'è e non c'è, il mondo che và a catafascio eccetera eccetera eccetera. Metto tutto nelle Sue mani. Ogni giorno.

    "Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero..." (Matteo 11)
    amate i vostri nemici

  12. #192
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Gestisco gli istinti primordiali con la Preghiera: Gettando in Cristo tutte le cose che non mi vanno,
    ...povero Cristo.
    E quelle che ti vanno a chi le doni?
    A tuo ego?

  13. #193
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Esiste anche la Lode e la Benedizione, Crep.
    amate i vostri nemici

  14. #194
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lo vedi? Ci sei arrivata da sola.
    E' la tua Etica..la tua Morale...la tua Coscienza personale che si frappone fra l'impulso del cervello e l'azione.
    Quando l'uomo abdica alla sua Coscienza, diviene capace di tutto.
    Cono, non è che ho avuto la rivelazione due minuti fa o grazie a te

    Nella testa di ognuno c'è un mix di fattori caratteriali, di esperienze e cultura che influenzano azioni e pensieri.
    C'è anche chi uccide e lo ritiene giusto.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #195
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Anche ammettendo che tutto parta dal cervello, avviene poi la mediazione etica....
    a parte il fatto che tutto parte dai sensi, quando questi si eccitano inviano l'impulso al cervello che poi cappella

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato