Pagina 10 di 42 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 20 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 617

Discussione: Essere terapeuti

  1. #136
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Non l' avevo capito, mi hai illuminata!

    Avremo gente in meno che peserà sul sistema sanitario e le tasche di tutti!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #137
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    È quando viene a mancare questa salute che ancora non ho capito per quali problemi Gesù aiuta.
    Per nessuno se non credi.
    Invece se credi avrai almeno un aiuto psicologico o spirituale per la tua dipartita.

  3. #138
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non l' avevo capito, mi hai illuminata!

    Avremo gente in meno che peserà sul sistema sanitario e le tasche di tutti!
    Certo, se tutti si curassero o morissero a casa propria, io credo che ci sia un risparmio per la collettività ingente.
    Curare un male per stare peggio è la regola del fine vita.
    Lasciamoli, mi ci metto anch'io quando sarà ora, in pace questi vecchietti moribondi.

  4. #139
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Sai i problemi sono svariati ed anche più o meno gravi. Se non parli solo di malesseri generati da nervosismo, sensi di colpa ad esempio ma anche di depressione, disturbi di ansia, schizofrenia ecc...sii più preciso.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #140
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Che c'entra il fine vita ora? Non parkavi di i Gesù terapeuta e guarigione e ora tiri fuori solo una consolazione pre-morte e sproloqui sui vecchietti morenti?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #141
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Sai i problemi sono svariati ed anche più o meno gravi. Se non parli solo di malesseri generati da nervosismo, sensi di colpa ad esempio ma anche di depressione, disturbi di ansia, schizofrenia ecc...sii più preciso.
    Non ho più voglia, se sei curiosa impara a cercarti da sola.
    Con te devo stare attento a quello che dico perché potrei confondere la credulità altrui, tra l'altro non si sa di chi; poi quello che dico è confusionario, mi contraddico ed esco dagli schemi e se non ti ricordo altro è perché lo puoi chiedere tranquillamente ad Axe.
    Ultima modifica di crepuscolo; 15-03-2018 alle 15:25

  7. #142
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Che c'entra il fine vita ora? Non parkavi di i Gesù terapeuta e guarigione e ora tiri fuori solo una consolazione pre-morte e sproloqui sui vecchietti morenti?
    ma tu ci sei così o ci fai apposta?

  8. #143
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691


    Crep mi dispiace, ma qui la colpa è solo tua e di chi come te scrive e butta lì parole e nozioni, pure di certe implicazioni, e poi puff, tutto svanisce in una bolla,di sapone, dopo palesi difficoltà e tira e molla per dire e chiarire il tuo/vostro pensiero.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #144
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Quali problemi intendi dicendo curare l'anima?
    È facile blaterare senza approfondire, spiegare ed anche un po' pericoloso sbandierare certi concetti, soprattutto per chi come te ha a che fare direttamente con le persone facendo il tuttologo.
    L'odio, il rancore, il risentimento, l'astio, l'orgoglio, la superbia, l'incapacità di amare e di perdonare te come li chiami? Non sono malattie dell'Anima?
    amate i vostri nemici

  10. #145
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Le malattie psichiche!
    Operando Gesù a favore dei rifiuti della società, prova ad immaginare una società deista dove le disgrazie erano un segno di un Dio che non li vedeva di buon occhio per qualche peccato commesso contro di Lui, e prova a metterti al posto del povero disgraziato, povera disgraziata anche peggio, e trovare un conforto per il semplice fatto di non essere più considerato un condannato portatore a vita; io credo che come minimo rinfranchi l'anima e faccia uscire quel minimo di forza che era rimasta sepolta per lo sconforto di una società che ti guarda sempre in un certo modo.
    E così anche oggi, in peggio, anche se meglio camuffato, di frustrati, psicotici, irresponsabili, infantili, diversi, malati immaginari, il mondo è pieno, come sono pieni di pazienti gli ambulatori degli psichiatri.
    Allora non c'erano gli psichiatri c'erano i terapeuti.
    Non ho mica detto che basta nominare il nome di Gesù per guarire, ma Gesù in qualche maniera sapeva entrare nell'intimo degli interlocutori.
    Bravissimo!
    Questa scena ne è la massima esemplificazione....

    Come mai questi uomini assetati di sangue lasciano cadere le pietre? Su cosa agisce Gesù Cristo?

    amate i vostri nemici

  11. #146
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


    Crep mi dispiace, ma qui la colpa è solo tua e di chi come te scrive e butta lì parole e nozioni, pure di certe implicazioni, e poi puff, tutto svanisce in una bolla,di sapone, dopo palesi difficoltà e tira e molla per dire e chiarire il tuo/vostro pensiero.
    Guarda che discutere non vuol dire pesare le piume come facevano gli antichi egizi.
    Discutere può essere tutto, non solo la schiavitù della vostra logica notturna c r e p u s c o l a r e.
    Oggigiorno chi ha più voglia di ragionare tanto.

  12. #147
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'odio, il rancore, il risentimento, l'astio, l'orgoglio, la superbia, l'incapacità di amare e di perdonare te come li chiami? Non sono malattie dell'Anima?
    Non ne mettere troppi, cono, altrimenti ti toccherà a giustificarli tutti.

  13. #148
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Bravissimo!
    Questa scena ne è la massima esemplificazione....

    Come mai questi uomini assetati di sangue lasciano cadere le pietre? Su cosa agisce Gesù Cristo?

    Grazie cono.
    Io credo che Gesù abbia agito mettendo in dubbio la patriarcale e maldestra solidarietà maschile verso le donne.

  14. #149
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'odio, il rancore, il risentimento, l'astio, l'orgoglio, la superbia, l'incapacità di amare e di perdonare te come li chiami? Non sono malattie dell'Anima?
    Mah...malattie è un termine usato a sroposito in questi casi, parlami di difetti al limite che possono creare problemi alla persona e a chi sta intorno soprattutto. Possono, come si dice comunemente avvelenare l'animo, però proprio malattie...

    Qui vi siete spinti a dire che Gesù, la fede guariscono tutto, tirando in ballo anche disturbi psicologici o psichiatrici.
    Non potete girare sempre la frittata e soprattutto è pericoloso lanciare messaggi su guarigioni fisiche e psichiche come se nulla fosse.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #150
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Guarda che discutere non vuol dire pesare le piume come facevano gli antichi egizi.
    Discutere può essere tutto, non solo la schiavitù della vostra logica notturna c r e p u s c o l a r e.
    Oggigiorno chi ha più voglia di ragionare tanto.
    Se non hai più voglia di ragionare che senso ha venire su un forum a disquisire su chi era Gesù, il vero gesù, il vero dio tutti i giorni?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato