Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 21 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 617

Discussione: Essere terapeuti

  1. #151
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Se non hai più voglia di ragionare che senso ha venire su un forum a disquisire su chi era Gesù, il vero gesù, il vero dio tutti i giorni?
    Non sto disquisendo, sei tu che lo fai.
    Io discuto sulle idee mie e su quelle degli altri, rispondere a ripetizione alle vostre mitragliate di domande è un'altra cosa e pure faticosa e impropria per le nostre età; anche mia madre mi faceva molte domande: come "Chi ha mangiato la marmellata?" ma con quel tono che ti faceva sentire in colpa anche se non ero stato io ma mio fratello o mia sorella.
    Non ho voglia di discutere in quel tono, di persona potresti essere pure simpatica, quindi non ti voglio pensare come una signora rompiballe come lo era mia madre.

  2. #152
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Se discuti ti confronti e ci scappano le domande.
    Se le basi del tuo credo sono traballanti non è colpa di chi lo fa presente.
    Io capisco che tu sia alla ricerca, ma almeno qualche punto fermo, qualche certezza ci sarà, anche solo per fiducia verso il dio a cui ti affidi. Se c'è sempre una scusa pronta, giri di frittata la discussione ed il tono ne risentono.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #153
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Considerando che, fino a prova contraria, tu sei esterna a me, come succede a tutti ed è un dato di fatto, non puoi certo sapere che cosa ho in testa, e se le mie idee sono traballanti forse potresti essere tu a non reggerti in piedi.....con la mente ovviamente.

  4. #154
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,359
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non ne mettere troppi, cono, altrimenti ti toccherà a giustificarli tutti.
    L'hai detto te: Cristo guarisce TUTTE le nostre malattie...tutte le nostre paràlisi.
    amate i vostri nemici

  5. #155
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,359
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Grazie cono.
    Io credo che Gesù abbia agito mettendo in dubbio la patriarcale e maldestra solidarietà maschile verso le donne.
    Questo è fuor di dubbio. Eppure c'è dell'altro....c'è di più: Costringe, per così dire, quegli accusatori a guardarsi dentro. Forse per la prima volta.
    amate i vostri nemici

  6. #156
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,359
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mah...malattie è un termine usato a sroposito in questi casi, parlami di difetti al limite che possono creare problemi alla persona e a chi sta intorno soprattutto. Possono, come si dice comunemente avvelenare l'animo, però proprio malattie...

    Qui vi siete spinti a dire che Gesù, la fede guariscono tutto, tirando in ballo anche disturbi psicologici o psichiatrici.
    Non potete girare sempre la frittata e soprattutto è pericoloso lanciare messaggi su guarigioni fisiche e psichiche come se nulla fosse.
    Omicidi, infanticidi, uxoricidi, attentati terroristici, odii, menzogne, falsità, furti, vendette.....davvero siamo così miopi Laurina da chiamarli, semplicemente, "difetti"? Avvelenano e ammorbano la vita dell'uomo e te li riduci a semplici difettucci? via. Gesù Cristo è morto, trafitto, torturato e inchiodato su un patibolo romano per molto più di quel che possono essere i difetti che ci portiamo appresso ogni giorno, credimi.
    E' morto per i nostri PECCATI. Ha preso su di sè questa enorme Realtà. Ha pagato Lui per noi. Ci ha riscattati, liberati, attratti a sè con un Amore infinito. Sconfinato!
    amate i vostri nemici

  7. #157
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    L'omicidio non è un difetto caratteriale della persona, ma un evento, originato per dei motivi a monte del fatto. Non usare a sproposito le parole e distorcere i concetti. Perché anche questo alla fine è un tuo grosso difetto, che dal punto di vista della tua concezione potrei anche dire malattia.

    Le malattie vere son quelle diagnosticate non quelle delle tue concezioni fanatiche ed ideologiche.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #158
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'hai detto te: Cristo guarisce TUTTE le nostre malattie...tutte le nostre paràlisi.
    Una alla volta.

  9. #159
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Considerando che, fino a prova contraria, tu sei esterna a me, come succede a tutti ed è un dato di fatto, non puoi certo sapere che cosa ho in testa, e se le mie idee sono traballanti forse potresti essere tu a non reggerti in piedi.....con la mente ovviamente.
    Se vieni qui ad esternare cosa hai in testa e chi è per te dio e Gesù non puoi accusare chi ti legge per i discorsi che fai e per i concetti da cui emergono problemi e domande.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #160
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'hai detto te: Cristo guarisce TUTTE le nostre malattie...tutte le nostre paràlisi.
    Ovviamente quello che dici avviene nello Spirito ma non è altrettanto vero che ciò avvenga nella Carne, solo la speranza o fede verso quel futuro ne è il collante.

  11. #161
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Questo è fuor di dubbio. Eppure c'è dell'altro....c'è di più: Costringe, per così dire, quegli accusatori a guardarsi dentro. Forse per la prima volta.
    A questo punto per me è indifferente la costrizione altrui, anche per un supposto fin di bene, poiché io ritengo che l'ultimo sforzo per entrare nel "Regno dei Cieli" sia uno sforzo personale.
    Poi secondo me l'unico accusatore che conti è il Demonio.

  12. #162
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Se vieni qui ad esternare cosa hai in testa e chi è per te dio e Gesù non puoi accusare chi ti legge per i discorsi che fai e per i concetti da cui emergono problemi e domande.
    Se vuoi sapere chi o che cosa sono dio e Gesù devi interrogare loro, non certo me. Io ti posso dire ciò che penso di loro ma tra il dire e l'essere ce ne passa d'acqua ed a me sembra che tu non sappia neanche nuotare.

  13. #163
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Ma magari, solo giocano a nascondino mentre proliferano persone che vogliono cianciare tutti i giorni di chi sono e del loro volere verso di noi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #164
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'hai detto te: Cristo guarisce TUTTE le nostre malattie...tutte le nostre paràlisi.
    Ancora una volta parli di tutte le malattie, per cui io intendo fisiche e psichiche. Vedi, fai sempre minestroni poco chiari, fra fisico, psichico, spirituale, dici che per alcune serve il medico, per altre preti e dio, poi dici tutte le malattie, poi parli di quelli che sono i difetti, intendendo in sostanza i vizi capitali, poi la butti sugli omicidi e gli attentati ecc...in un gran guazzabuglio degno dell' insicurezza e confusione che hai nelle idee.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #165
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,359
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    L'omicidio non è un difetto caratteriale della persona, ma un evento, originato per dei motivi a monte del fatto. Non usare a sproposito le parole e distorcere i concetti. Perché anche questo alla fine è un tuo grosso difetto, che dal punto di vista della tua concezione potrei anche dire malattia.

    Le malattie vere son quelle diagnosticate non quelle delle tue concezioni fanatiche ed ideologiche.
    E quindi? Di che stiamo a parlare? Se per te le malattie dell'Anima non esistono....se nel tuo Cuore pensi di non nutrire alcun odio, alcun rancore, alcun risentimento, alcuna superbia, alcun orgoglio o egoismo.....di che stiamo a parlare, Laurina? I motivi "a monte del fatto"...dimmeli te.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato