Pagina 19 di 42 PrimaPrima ... 9 15 16 17 18 19 20 21 22 23 29 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 617

Discussione: Essere terapeuti

  1. #271
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Appunto che cosa è venuto a fare se il nostro è un viaggio è di andata e ritorno? O se il nostro destino è in cielo?
    E che cosa viviamo a fare se, come tu sostieni, è tutto predisposto?'
    '
    Dopo il peccato di Adamo la porta era chiusa. Cristo è venuto a spalancarla! Ma te ed io, tutti quanti noi, possiamo benissimo dire "no" e rifiutare di entrare.
    amate i vostri nemici

  2. #272
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Quando ti riferisci al dopo morte fisica, parli sempre di Cielo. Ho la sensazione che tu dia una interpretazione letterale alla parola Cielo. Il regno dei Cieli è indubbiamente il regno di Dio. Ma Dio ha creato l'uomo per questa Terra, non per il cielo. E, in genere, quando si parla di uomini elevati al cielo, si intendono uomini che si elevano dalla materialità a una vita superiore spirituale, ma restando fisicamente su questo pianeta. Infatti è scritto: - Beati... perché erediteranno la Terra. -
    Fanno eccezione Enoc, Elia e Esdra e forse qualche altro, che sono passati effettivamente da una vita sulla Terra a una vita in cielo, senza morire fisicamente. Però costoro dovranno tornare sulla Terra: così è scritto.
    Erediteranno Cieli nuovi e Terra nuova, amico Arco: E' scritto!

    "Le cose di prima sono passate....ecco, ne sono nate di nuove!"
    "Il mio Regno non è, di questo mondo"
    amate i vostri nemici

  3. #273
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dopo il peccato di Adamo la porta era chiusa. Cristo è venuto a spalancarla! Ma te ed io, tutti quanti noi, possiamo benissimo dire "no" e rifiutare di entrare.
    E perché Dio mai l'avrebbe chiusa se Cristo è venuto a spalancarla?
    O Dio si è pentito oppure è un doppio lavoro, tu che dici?
    Se vuoi dire che Gesù è venuto per salvare qualcuno e non tutti ( tra i quali ad esempio Caifa e Giuda che lo hanno rifiutato l'uno e tradito l'altro ) potrei anche crederlo, altrimenti sembrerebbe, come dicono spesso gli atei, un teatrino di Dio, ma se hai seguito il satirico Dario Fo sembrerebbe che il teatrino lo faccia la chiesa.

  4. #274
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Erediteranno Cieli nuovi e Terra nuova, amico Arco: E' scritto!

    "Le cose di prima sono passate....ecco, ne sono nate di nuove!"
    "Il mio Regno non è, di questo mondo"
    Io credo che Gesù con "questo mondo" intendesse la mentalità dominante del mondo e tutti sappiamo benissimo qual'è; non credo intendesse il mondo fisico, ma quello che noi crediamo del mondo fisico, poiché caro cono, credo che il mondo fisico sia difficile, se non impossibile , da capire.

  5. #275
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Dio non s'è limitato a capirlo, il mondo: L'ha amato! Totalmente. Al punto da farsi Egli stesso Uomo. Come mai secondo te? Cosa lo spinge a volerci bene (uno per uno!) a questa maniera?
    Perchè ci vuole TUTTI con sè. Oltre questa Vita. Se fosse morto solo per i buoni, solo per i pii, solo per gli integerrimi, cosa avrebbe fatto di straordinario?
    amate i vostri nemici

  6. #276
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio non s'è limitato a capirlo, il mondo
    Se lo ha fatto certamente l'ha capito, in quanto ad amarlo, visto che lo ha considerato cosa buona di sicuro l'ha pure amato ma tra amarlo ed essere amati c'è una bella differenza; in sostanza manca quasi del tutto il ritorno, che per noi è amare Dio ma non in tanti modi ma solamente come Gesù lo ha amato; altrimenti Gesù che sarebbe venuto a fare' E venuto per separare il grano dalla pula, il grano per il banchetto celeste. Solo l'essere umano è colui che non ubbidisce per eccellenza, non ci sono né animali e né altro che possono farlo, per questo non hanno colpe. Ma tra gli esseri umani, come tu ben sai, c'è sempre un resto, la differenza non dà 0.
    Che possano essere salvati tutti è tutto un altro discorso al quale io non credo completamente. E se leggi bene il pensiero di Gesù vi troverai sia i guai per i cattivi o disubbidienti e sia le beatitudini per i buoni o ubbidienti, e non credo lo abbia detto per impaurirci, ma per invitarci a stare bene in piedi.

  7. #277
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio non s'è limitato a capirlo, il mondo: L'ha amato! Totalmente. Al punto da farsi Egli stesso Uomo. Come mai secondo te? Cosa lo spinge a volerci bene (uno per uno!) a questa maniera?
    Perchè ci vuole TUTTI con sè. Oltre questa Vita. Se fosse morto solo per i buoni, solo per i pii, solo per gli integerrimi, cosa avrebbe fatto di straordinario?
    E gli stermini? Oh, nella bibbia ci stanno pure loro! Tanto anche a far finta di nulla scripta manent!

    Ma poi cosa dovrebbe capire di questo mondo se l'ha progettato lui?
    Ultima modifica di Vega; 19-04-2018 alle 15:01
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #278
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Se lo ha fatto certamente l'ha capito, in quanto ad amarlo, visto che lo ha considerato cosa buona di sicuro l'ha pure amato ma tra amarlo ed essere amati c'è una bella differenza; in sostanza manca quasi del tutto il ritorno, che per noi è amare Dio ma non in tanti modi ma solamente come Gesù lo ha amato; altrimenti Gesù che sarebbe venuto a fare' E venuto per separare il grano dalla pula, il grano per il banchetto celeste. Solo l'essere umano è colui che non ubbidisce per eccellenza, non ci sono né animali e né altro che possono farlo, per questo non hanno colpe. Ma tra gli esseri umani, come tu ben sai, c'è sempre un resto, la differenza non dà 0.
    Che possano essere salvati tutti è tutto un altro discorso al quale io non credo completamente. E se leggi bene il pensiero di Gesù vi troverai sia i guai per i cattivi o disubbidienti e sia le beatitudini per i buoni o ubbidienti, e non credo lo abbia detto per impaurirci, ma per invitarci a stare bene in piedi.
    Ci sarà un Giudizio. Indubbiamente. Ogni uomo si presenterà faccia a faccia con Lui, un giorno. Ma a prevalere sarà sempre la Sua Misericordia. Ce l'ha promesso! A dannarsi saranno solo quelli che avran rifiutato il Suo Amore fino alla fine, Crep. Fino all'ultimo loro respiro.
    amate i vostri nemici

  9. #279
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ci sarà un Giudizio. Indubbiamente. Ogni uomo si presenterà faccia a faccia con Lui, un giorno. Ma a prevalere sarà sempre la Sua Misericordia. Ce l'ha promesso! A dannarsi saranno solo quelli che avran rifiutato il Suo Amore fino alla fine, Crep. Fino all'ultimo loro respiro.
    O, Caifa e Giuda,quanta misericordia ho per voi, peccato che non conta nulla per chi non ce l'ha.
    Cono, non hai capito che chi ce l'ha se la tiene la misericordia e chi non ce l'ha non ce l'avrà mai.
    E' la giustizia divina.

  10. #280
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ci sarà un Giudizio. Indubbiamente. Ogni uomo si presenterà faccia a faccia con Lui, un giorno. Ma a prevalere sarà sempre la Sua Misericordia. Ce l'ha promesso! A dannarsi saranno solo quelli che avran rifiutato il Suo Amore fino alla fine, Crep. Fino all'ultimo loro respiro.
    C'è anche una gradazione visto che esistono i primi e gli ultimi.

  11. #281
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    O, Caifa e Giuda,quanta misericordia ho per voi, peccato che non conta nulla per chi non ce l'ha.
    Cono, non hai capito che chi ce l'ha se la tiene la misericordia e chi non ce l'ha non ce l'avrà mai.
    E' la giustizia divina.
    Rispondimi solo a questo: Perchè il Buon Ladrone si salva nell'ultimo secondo della sua vita? Pensaci e riflettici bene. Leggerò domani.

    Uno dei malfattori appesi alla croce lo insultava: «Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e anche noi!». 40 Ma l'altro lo rimproverava: «Neanche tu hai timore di Dio e sei dannato alla stessa pena? 41 Noi giustamente, perché riceviamo il giusto per le nostre azioni, egli invece non ha fatto nulla di male». 42 E aggiunse: «Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno». 43 Gli rispose: «In verità ti dico, oggi sarai con me nel paradiso».

    LUCA 23
    amate i vostri nemici

  12. #282
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ci sarà un Giudizio. Indubbiamente. Ogni uomo si presenterà faccia a faccia con Lui, un giorno. Ma a prevalere sarà sempre la Sua Misericordia. Ce l'ha promesso!
    Puoi dirmi come e quando, non me lo ricordo.

  13. #283
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. E del luogo dove io vado, voi conoscete la via».

    GIOVANNI 14
    amate i vostri nemici

  14. #284
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Erediteranno Cieli nuovi e Terra nuova, amico Arco: E' scritto!

    "Le cose di prima sono passate....ecco, ne sono nate di nuove!"
    "Il mio Regno non è, di questo mondo"
    L'interpretazione corretta è quella di Crep. Nuovi cieli e nuova terra fisici, con le stesse persone di oggi che ragionassero allo stesso modo, sarebbero completamente inutili: si avrebbe una realtà materiale simile a quella odierna.
    Devono cambiare il modo di ragionare e di comportarsi, allora si avranno nuovi cieli e nuova terra.
    Ora prevale l'egoismo, dovrà prevalere l'altruismo. Questo è il cambiamento e il rinnovamento.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #285
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. E del luogo dove io vado, voi conoscete la via».

    GIOVANNI 14
    Embé, l'ha promesso ai suoi discepoli, ma non senza condizioni.
    Non credo che Gesù regali a chi non conosce, poiché Lui si riferisce alla sua persona, e poi c'è il libero arbitrio, puoi scegliere tra inquinare od essere inquinati. Ora chi è inquinato è meglio o peggio come essere umano di chi inquina?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato