Pagina 20 di 42 PrimaPrima ... 10 16 17 18 19 20 21 22 23 24 30 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 617

Discussione: Essere terapeuti

  1. #286
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    L'interpretazione corretta è quella di Crep. Nuovi cieli e nuova terra fisici, con le stesse persone di oggi che ragionassero allo stesso modo, sarebbero completamente inutili: si avrebbe una realtà materiale simile a quella odierna.
    Devono cambiare il modo di ragionare e di comportarsi, allora si avranno nuovi cieli e nuova terra.
    Ora prevale l'egoismo, dovrà prevalere l'altruismo. Questo è il cambiamento e il rinnovamento.
    Infatti gli Israeliani erano convinti che se tutti loro, per un giorno si fossero astenuti dal peccato il loro tanto atteso Dio sarebbe venuto.
    Se tutta l'umanità lo facesse per solo un minuto, forse, quel Dio che con il nostro modo di pensare non si orienta più, potrebbe farsi sentire meglio; ma credo sia come il film " Missione impossibile"; allora, ognuno, nel suo giardino, cerca di mantenere quell'integrità che da sola può portare al cambiamento di rotta, che equivale a dire quello che tu dicevi riguardo ad un umanità nuova.
    Ovviamente i trascinatori non riuscirebbero più a trascinare perché il cambiamento per tanti motivi che ho detto sempre dovrebbe avvenire al nostro interno, nel nostro intimo poiché Dio non è uguale per tutti, anche se la sua essenza comprende tutti i modi.
    Il Padre di Cristo non è un dio filosofico, soggetto al tempo ed allo spazio.
    Ultima modifica di crepuscolo; 25-04-2018 alle 19:34

  2. #287
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Embé, l'ha promesso ai suoi discepoli, ma non senza condizioni.
    Non credo che Gesù regali a chi non conosce, poiché Lui si riferisce alla sua persona, e poi c'è il libero arbitrio, puoi scegliere tra inquinare od essere inquinati. Ora chi è inquinato è meglio o peggio come essere umano di chi inquina?
    Attraverso i Suoi Discepoli Egli parla a tutto il mondo! A tutti noi, Crep.

    «Io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza» (Gv 10,10) Si è incarnato, è morto ed è risorto affinchè ogni uomo possa salvarsi. Poi, è chiaro, siamo liberi di accettare il Suo Amore sconfinato oppure rifiutarlo.
    amate i vostri nemici

  3. #288
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    L'interpretazione corretta è quella di Crep. Nuovi cieli e nuova terra fisici, con le stesse persone di oggi che ragionassero allo stesso modo, sarebbero completamente inutili: si avrebbe una realtà materiale simile a quella odierna.
    Devono cambiare il modo di ragionare e di comportarsi, allora si avranno nuovi cieli e nuova terra.
    Ora prevale l'egoismo, dovrà prevalere l'altruismo. Questo è il cambiamento e il rinnovamento.
    Rilèggiti la Parabola della zizzania, allora. Dove Gesù Cristo parla chiaramente della fine, di questo mondo. Di un Giudizio e di una Realtà Nuova. Il Bene trionferà, alla fine. Ma non certo in questo mondo...
    amate i vostri nemici

  4. #289
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Attraverso i Suoi Discepoli Egli parla a tutto il mondo! A tutti noi, Crep.

    .
    Ha già parlato ohi; ora serve chi realizza appieno la sua parola e questo non è per tutti, anzi direi che è per pochi, nonostante la Chiesa Cattolica abbia miliardi di fedeli; infatti, come ha detto chiaramente Gesù, è una cosa personale tra noi singoli presi singolarmente e Dio. Che poi i singoli abbiano qualcosa che li unisce è un altro discorso, ma spesso non è il Dio vero perché se non ti metterai nelle mani del tuo nemico non lo potrai mai sapere. Vedi Gesù ed i martiri; ma Gesù ed i martiri caro cono non sono morti per noi ma per loro.

  5. #290
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Attraverso i Suoi Discepoli Egli parla a tutto il mondo! A tutti noi, Crep.

    «Io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza» (Gv 10,10) Si è incarnato, è morto ed è risorto affinchè ogni uomo possa salvarsi. Poi, è chiaro, siamo liberi di accettare il Suo Amore sconfinato oppure rifiutarlo.
    Anche l'odio è sconfinato.

  6. #291
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Rilèggiti la Parabola della zizzania, allora. Dove Gesù Cristo parla chiaramente della fine, di questo mondo. Di un Giudizio e di una Realtà Nuova. Il Bene trionferà, alla fine. Ma non certo in questo mondo...
    Il mondo resterà questo, solo ci sarà la suddivisione tra paradiso, inferno e altre realtà che abbiamo visto in Dottrina e Alleanze.
    Si avrà la fine della frammistione tra chi cerca di agire bene e chi cerca di agire male: questo tipo di mondo finirà. E' chiaro che il cambiamento sarà di portata enorme. Per questo si parla di nuovi Cieli e nuova Terra, ma fisicamente potrebbero restare anche identici.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  7. #292
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Se gia' siamo troppi per questo pianeta, diventa problematico pensare come potrebbe essere aggiungerci altri miliardi di morti rimessi su strada e, ipotizzando un mondo materiale, fatto di vivi e non di puri spiriti che non consumano, sostenere tale massa di bocche aperte.
    E non e' pensare diversamente che risolve tali problemi di base.

    Il che da anche una motivazione alla morte che altro non e' che un banale meccanismo per far posto ai nuovi vivi.

  8. #293
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ci vorrebbero tanti universi per quanti miliardesimi di secondo ci siano; per dire che tutto il tempo potrebbe essere come un'infinita carota temporale da cui sezionare tutti i tempi ed i loro personaggi; è un bel metodo .

  9. #294
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Se gia' siamo troppi per questo pianeta, diventa problematico pensare come potrebbe essere aggiungerci altri miliardi di morti rimessi su strada e, ipotizzando un mondo materiale, fatto di vivi e non di puri spiriti che non consumano, sostenere tale massa di bocche aperte.
    E non e' pensare diversamente che risolve tali problemi di base.

    Il che da anche una motivazione alla morte che altro non e' che un banale meccanismo per far posto ai nuovi vivi.
    Il problema è risolto con la reincarnazione. Quindi non ci sono continuamente nascite di nuove persone, ma rinascite di persone già esistite.
    Quando Dio si accorgerà che il pianeta ha effettivamente raggiunto il numero totale di persone che può ospitare, renderà la vita eterna per tutti, che saranno sterili da quel momento in poi.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  10. #295
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Bastano i miliardi di morti pregressi a scoppiare su un pianeta che comunque verra' inglobato da un sole esaurito.

  11. #296
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ha già parlato ohi; ora serve chi realizza appieno la sua parola e questo non è per tutti, anzi direi che è per pochi, nonostante la Chiesa Cattolica abbia miliardi di fedeli; infatti, come ha detto chiaramente Gesù, è una cosa personale tra noi singoli presi singolarmente e Dio. Che poi i singoli abbiano qualcosa che li unisce è un altro discorso, ma spesso non è il Dio vero perché se non ti metterai nelle mani del tuo nemico non lo potrai mai sapere. Vedi Gesù ed i martiri; ma Gesù ed i martiri caro cono non sono morti per noi ma per loro.
    Vallo a raccontare a Padre Massimiliano Kolbe....

    No, Cristo si è consegnato alla Morte perchè noi potessimo avere la Vita, caro Crep.

    "Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me, 15 come il Padre conosce me e io conosco il Padre; e offro la vita per le pecore. 16 E ho altre pecore che non sono di quest'ovile; anche queste io devo condurre; ascolteranno la mia voce e diventeranno un solo gregge e un solo pastore. 17 Per questo il Padre mi ama: perché io offro la mia vita, per poi riprenderla di nuovo. 18 Nessuno me la toglie, ma la offro da me stesso, poiché ho il potere di offrirla e il potere di riprenderla di nuovo."

    (Giovanni 10)

    Gesù Cristo parla chiaramente. Parla di un'Offerta volontaria per la Salvezza di tutti.....del Divino Pastore che dà la Vita per le Sue pecore
    amate i vostri nemici

  12. #297
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Il mondo resterà questo, solo ci sarà la suddivisione tra paradiso, inferno e altre realtà che abbiamo visto in Dottrina e Alleanze.
    Si avrà la fine della frammistione tra chi cerca di agire bene e chi cerca di agire male: questo tipo di mondo finirà. E' chiaro che il cambiamento sarà di portata enorme. Per questo si parla di nuovi Cieli e nuova Terra, ma fisicamente potrebbero restare anche identici.
    Continui a parlare al condizionale quando invece, dalle Parole di Cristo, si evince chiaramente che la realtà mondana, quella che conosciamo quaggiù, è del tutto làbile e momentanea. Il nostro destino è il Cielo!

    "...e là dove sono io sarete anche voi!"
    amate i vostri nemici

  13. #298
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vallo a raccontare a Padre Massimiliano Kolbe....

    No, Cristo si è consegnato alla Morte perchè noi potessimo avere la Vita, caro Crep.
    Infatti chi dà la vita per gli altri è considerato grande.
    Gesù è stato massacrato perché non hanno conosciuto il Padre di cui palava.
    Se leggi i Vangeli, i momenti più belli e coinvolgenti, dove emerge un Gesù paziente e gentile ma anche sferzante, e che io ammiro, li troverai all'inizio della sua attività pubblica.
    Di quel periodo sono anche le parabole più belle.
    Io credo che in quel periodo Gesù non avesse in mente di consegnarsi a nessuno se non a quelli che con lui vivevano.
    Tu che sei credente come me dovresti cercare di capire come Gesù si sia immedesimato sul ruolo del servo di Yawhè descritto da Isaia; certamente perché rifiutato, e non per scelta personale, ma perché obbediente al padre, e su questo il giudizio di Dio sarà tremendo perché eterno.
    Altro che giocare a nascondino con lo spirito di "tana per tutti" o meglio "tutti salvi" perché Dio è infinitamente misericordioso.
    Avrà pur senso se Dio ha permesso ciò. Prova a scoprirlo.
    Se fosse stata una celta oltreché volontaria ben accetta non avrebbe sudato sangue, dopo aver sudato sangue ha capito cosa il padre malvolentieri volesse da lui e per lui.
    Ultima modifica di crepuscolo; 27-04-2018 alle 12:26

  14. #299
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Continui a parlare al condizionale quando invece, dalle Parole di Cristo, si evince chiaramente che la realtà mondana, quella che conosciamo quaggiù, è del tutto làbile e momentanea. Il nostro destino è il Cielo!

    "...e là dove sono io sarete anche voi!"
    Parlo al condizionale perché ci potrebbero essere anche modificazioni fisiche della Terra, come per esempio la riemersione di Atlantide e l'inabissamento di altri territori.
    Ci sono profeti ufficiosi che l'hanno previsto.
    Hanno anche previsto lo spostamento dell'asse di rotazione terrestre, che ci farebbe vedere un altro cielo, pur restando nelle città o paesi in cui viviamo oggi.

    Il destino dell'uomo è vivere sulla Terra, non vivere in cielo come gli uccelli!
    Ma tu prendi tutto alla lettera, come molti altri...
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #300
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Bastano i miliardi di morti pregressi a scoppiare su un pianeta che comunque verra' inglobato da un sole esaurito.
    I miliardi di morti pregressi sono i soliti che nelle loro incarnazioni non hanno conquistato nulla: hanno vissuto egoisticamente molte vite.
    A vivere solo due vite credo che siano in pochi.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato