Pagina 26 di 42 PrimaPrima ... 16 22 23 24 25 26 27 28 29 30 36 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 617

Discussione: Essere terapeuti

  1. #376
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Dopo anni di religione ho ancora da capire che peccato ha annullato perché quelli che commettiamo in vita saranno giudicati alla morte, se nel frattempo ci si pente, serve confessione e benedizione e quello originale vien lavato col battesimo. Tira tu le somme.
    Gli effetti! Prima di Cristo all'Uomo toccava bere il veleno del Peccato. E ciò lo portava alla Morte.
    Con l'Incarnazione, la Passione, la Morte e la Resurrezione di Cristo, tale veleno lo beve Lui. Paga Lui per noi il debito di Adamo....

    Disprezzato e reietto dagli uomini,
    uomo dei dolori che ben conosce il patire,
    come uno davanti al quale ci si copre la faccia,
    era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima.
    4 Eppure egli si è caricato delle nostre sofferenze,
    si è addossato i nostri dolori
    e noi lo giudicavamo castigato,
    percosso da Dio e umiliato.
    5 Egli è stato trafitto per i nostri delitti,
    schiacciato per le nostre iniquità.
    Il castigo che ci dà salvezza si è abbattuto su di lui;
    per le sue piaghe noi siamo stati guariti.

    ISAIA 53
    amate i vostri nemici

  2. #377
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Oh, finalmente una citazione biblica neotestamentaria che pare opporsi decisamente alla credenza nella reincarnazione.

    Resta il fatto che è prevista la risurrezione di tutti, chi per il paradiso, chi per l'inferno e chi per altre destinazioni terrestri.
    Dire che questa risurrezione non è preceduta da una reincarnazione, ma avviene letteralmente con lo scoperchiarsi di sepolcri nei cimiteri e l'apparizione di zombie, mi sembra abbastanza horror.
    Io resto della mia convinzione che Gesù ha potuto compiere solo un sacrificio fisico del proprio corpo, anche se la sua vita non fu un sicuramente divertente.
    Quindi il Cristo del primo avvento ha vinto la morte fisica e chi ne ha seguito fedelmente gli insegnamenti, con la propria morte fisica ha vinto a sua volta questa morte.
    Tutto ciò, però, non ha nulla a che vedere col ripristino del paradiso terrestre, che richiede un secondo sacrificio, sia da parte di Cristo sia da parte dei suoi seguaci. Si tratta di un sacrificio diverso, di una sofferenza interiore più che fisica, paragonabile all'inferno. Sofferenza che, abbiamo visto nei testi che ho postato, durando una intera vita è considerata peggiore della morte fisica.

    Come conciliare il testo di Paolo con la reincarnazione?
    Può ben essere che alcune cose da lui scritte derivassero da sue convinzioni che si era fatte. Mentre Maometto e altri profeti scrivevano sotto dettatura di angeli o riportavano visioni o sogni, Paolo e altri - me compreso - hanno scritto anche di propria iniziativa, rimanendo così soggetti a qualche errore dottrinale.
    Nel Corano è Dio stesso che afferma che anche in ciò che hanno predicato i suoi inviati si può trovare qualche errore, gettatovi da Satana.
    Quindi, non gettiamo via niente degli inviati di Dio, ma teniamo sempre presente la possibilità di qualche errore dottrinale.
    Come ho già segnalato, questo - secondo me - è avvenuto anche con sorella White, che pure ha scritto un'infinità di libri in seguito a visioni. Anche lei ha scritto qualcosa in base alle proprie convinzioni che si era fatte.
    Ricordi il post sui due capri espiatori? Uno viene ucciso, l'altro viene esiliato portando con sé i peccati del popolo.

    La funzione del secondo avvento di Cristo è proprio questa: fare il secondo capro espiatorio, oltre che correggere gli errori dottrinali delle singole religioni.
    Ma scusa, perchè arrampicarsi sugli specchi? Perchè fare ipotesi o parlare al condizionale? ("forse....chissà....può ben essere...")
    Basta semplicemente appoggiarsi alle Parole di Gesù Cristo per capire: Non parla mai di un Paradiso Terrestre 2, di un Remake, Arcobaleno.

    "Le cose di prima sono passate: Ecco, ne sono nate di nuove!"

    Domenica prossima festeggeremo l'Ascensione, no? Cristo ci porterà con sè, nell'Ultimo Giorno. Nella dimensione Eterna! Che và oltre lo Spazio e oltre il Tempo: Altro che zombies!!!
    amate i vostri nemici

  3. #378
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Gli effetti, come dici, sono stati i "capricci" di dio, che se ne è preso a male, ha commesso ingiustizie "legali" e ha cindannato tutti, rei, inmocenti, gente che sarebbe nata nel tempo. Parlare di prendere su di sé i peccati è un po' ridondante, in quanto alla fine la fisima isterica di dio si è attenuata e chi se lo merita lo mette in paradiso, ma nessun peccato è realmente lavato col sacrificio di Gesù. Nemmeno quello originale con cui ci nasciamo tutti lo stesso.
    Si vede che ancora al dito di dio è sempre legato qualcosa.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #379
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    In effetti Gesù parlò di paradiso soltanto al buon ladrone: Io ti dico oggi: sarai con me in paradiso.
    La punteggiatura nel testo originale non c'è, per cui è corretto mettere i due punti dopo oggi e non prima, sapendo che Gesù stesso non passò immediatamente dalla morte fisica al paradiso celeste, ma fece un soggiorno tra le anime dei morti, dove predicò.

    Gesù non parlò mai di paradiso terrestre solo perché con la sua morte fisica non poteva fare quella conquista spirituale, in contrapposizione all'inferno, che viene definito seconda morte.
    Chi godette del paradiso terrestre per un tempo limitato? Solo Adamo ed Eva. Per tutti i loro discendenti sarebbe qualcosa di completamente nuovo.
    Sugli inviati di Dio può aiutare a capire una discussione che non posso postare come tale, per i motivi che sai, ma che cito qui "La conferma che ciascuno degli inviati di Dio ha una missione e una conoscenza limitate":

    Da Il Gran Conflitto, testo avventista:

    La Bibbia lascia chiaramente intendere che gli uomini scelti da Dio per dirigere i grandi movimenti, destinati a realizzare il suo piano di salvezza sulla terra, erano guidati in modo particolare dallo Spirito Santo. Gli uomini diventano strumenti nelle mani di Dio per l’attuazione dei suoi progetti, caratterizzati dalla grazia e dalla misericordia. Ognuno ha un incarico definito e a ciascuno viene accordata una conoscenza adeguata al suo particolare compito e sufficiente per permettergli l’attuazione del mandato che Dio gli ha assegnato. Nessuno, però, per quanto onorato dal cielo, è mai pervenuto a una totale comprensione del piano della redenzione o a una perfetta valutazione del proposito divino per l’opera che era stato chiamato a svolgere nella sua epoca. In altre parole, gli uomini non possono sempre capire completamente quello che Dio intende conseguire, tramite l’incarico che ha affidato loro, e quindi non riescono ad afferrare in tutta la sua portata il messaggio che stanno proclamando nel suo nome. {GC 270.2}

    Cfr. ll Libro della Certezza, testo bahà'ì,:

    192 Nelle pagine precedenti, abbiamo già assegnato a
    ciascuno dei Luminari che sorgono dalle Sorgenti della
    santità eterna due stadi. Uno di questi, quello dell'unità
    essenziale, lo abbiamo già spiegato. «Non facciamo
    differenza alcuna fra loro» (Corano 2:136). L'altro è lo stadio di
    distinzione e riguarda il mondo della creazione e delle sue
    limitazioni. Da questo punto di vista ogni Manifestazione
    di Dio ha una differente individualità, una Missione
    definitivamente assegnata, una Rivelazione predestinata e
    limitazioni particolarmente fissate. Ognuna di esse è
    conosciuta con un nome differente, è caratterizzata da un
    attributo speciale, compie una missione definita e le è
    affidata una particolare Rivelazione. Com'Egli disse: «Di
    tali Messaggeri Divini alcuni li abbiam resi superiori ad
    altri; fra essi c'è chi parlò con Dio, ed Egli ne ha elevati
    alcuni di vari gradi. Così demmo a Gesù, figlio di Maria,
    prove chiare e Lo confermammo con lo Spirito Santo» (Corano 2:253).
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #380
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Arco...io ti voglio bene. Veramente. Ma mi sà che ormai hai preso la tangente.....
    Il succo della questione non è se i due punti ( stanno o no nelle Parole del Cristo. E' cercare di essere onesti riguardo all'interpretazione dell'Apocalisse, dei Vangeli e del Genesi. Adamo ed Eva siamo io e te. Siamo noi. E' l'Uomo! E' la Donna!
    Come fai a dire che il posto che Cristo ci ha preparato altro non è che un Paradiso Terrestre 2? Un remake? Una riedizione?
    Perfino la sura del Corano che hai citato, riconosce l'azione salvifica dello Spirito Santo. Sarà infatti in forza dello Spirito che proviene dal Cristo, che tutti quanti noi saremo là, dov'è Lui!

    «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. E del luogo dove io vado, voi conoscete la via. Il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto. ». (Giovanni 14)
    amate i vostri nemici

  6. #381
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Gli effetti, come dici, sono stati i "capricci" di dio, che se ne è preso a male, ha commesso ingiustizie "legali" e ha cindannato tutti, rei, inmocenti, gente che sarebbe nata nel tempo. Parlare di prendere su di sé i peccati è un po' ridondante, in quanto alla fine la fisima isterica di dio si è attenuata e chi se lo merita lo mette in paradiso, ma nessun peccato è realmente lavato col sacrificio di Gesù. Nemmeno quello originale con cui ci nasciamo tutti lo stesso.
    Si vede che ancora al dito di dio è sempre legato qualcosa.
    Il dito di Dio è teso verso l'Uomo, Laura. Lo cerca, lo chiama a sè. Fino all'ultimo giorno della sua Vita terrestre.....

    La-Creazione-di-Adamo-big-4111-736.jpg
    amate i vostri nemici

  7. #382
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma non puoi sempre e solo guardare ciò che ti fa comodo e ripetere le solite cose.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #383
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Arco...io ti voglio bene. Veramente. Ma mi sà che ormai hai preso la tangente.....
    Il succo della questione non è se i due punti ( stanno o no nelle Parole del Cristo. E' cercare di essere onesti riguardo all'interpretazione dell'Apocalisse, dei Vangeli e del Genesi. Adamo ed Eva siamo io e te. Siamo noi. E' l'Uomo! E' la Donna!
    Come fai a dire che il posto che Cristo ci ha preparato altro non è che un Paradiso Terrestre 2? Un remake? Una riedizione?
    Perfino la sura del Corano che hai citato, riconosce l'azione salvifica dello Spirito Santo. Sarà infatti in forza dello Spirito che proviene dal Cristo, che tutti quanti noi saremo là, dov'è Lui!

    «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. E del luogo dove io vado, voi conoscete la via. Il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto. ». (Giovanni 14)
    Cono, il succo della questione non è cercare di essere onesti nell'interpretazione, perché sarebbe davvero grave per uno di noi due essere disonesto in questo senso, ma capire cosa vuol dire il testo. Bisogna capire dove è il Cristo che deve regnare per mille anni: sulla Terra o in cielo?
    Nel post "La vera dottrina di Cristo" si capisce cosa sta facendo Cristo adesso:

    Da "Dottrina e Alleanze" (Sez. 10), testo mormone:

    62. Sì, e porterò alla luce il mio Vangelo, che fu insegnato a loro, ed ecco, essi non contraddiranno quello che hai già ricevuto, ma lo riedificheranno e porteranno alla luce i veri punti della mia dottrina, sì, e la sola dottrina che è in me.
    63. E faccio questo per poter stabilire il mio Vangelo, che non vi siano tante contese; sì, Satana aizza i cuori del popolo alla contesa riguardo ai punti della mia dottrina; ed in queste cose errano, poiché straziano le scritture e non le comprendono.
    64. Perciò rivelerò loro questo grande mistero;
    65. ecco, infatti, io li radunerò come una chioccia raccoglie i suoi pulcini sotto le sue ali, se non vorranno indurire i loro cuori;
    66. sì, se vorranno venire, lo potranno, e potranno avere liberalmente le acque della vita.
    67. Ecco, questa è la mia dottrina: chiunque si pente e viene a me, questi è la mia chiesa.
    68. Chiunque dichiara di più o di meno di questo, non è con me ma è contro di me, perciò non è della mia chiesa.

    (Sez. 11:22) Ma adesso, stai in pace, studia la mia parola che è già uscita fra i figli degli uomini e studia pure la mia parola che uscirà fra i figli degli uomini o che si sta traducendo, sì, fino a che tu abbia ottenuto tutto ciò che accorderò ai figli degli uomini in questa generazione, e dipoi ogni altra cosa vi sarà aggiunta.

    Questo è il lavoro di Cristo adesso e qui, non in cielo.

    Da “Dottrina e Alleanze” 130:

    1 Quando il Salvatore apparirà, noi lo vedremo com’egli è. Vedremo che è un uomo come noi. 2 La stessa socievolezza che esiste fra noi qui, esisterà fra noi là, ma accoppiata con la gloria eterna, gloria di cui ora non godiamo.

    Da "Dottrina e Alleanze" (sez. 28):

    5 Ecco, questa è la mia saggezza, dunque non meravigliatevi, poiché viene l’ora in cui berrò del frutto della vigna con voi sulla terra, e con Moroni, che vi ho mandato per rivelarvi il “Libro di Mormon”, che contiene la pienezza del mio Vangelo eterno, al quale ho date le chiavi degli annali del legno di Efraim; 6 ed anche con Elias, al quale ho consegnato le chiavi della restaurazione di tutte le cose, di cui hanno parlato tutti i santi profeti fin dal principio del mondo riguardo agli ultimi giorni; 7 ed anche con Giovanni, il figlio di Zaccaria, Zaccaria che egli [Elias] visitò e al quale promise che avrebbe avuto un figlio, il cui nome sarebbe Giovanni, e che sarebbe nato riempito dello spirito di Elias; 8 il quale Giovanni ho mandato a voi, miei servitori, Joseph Smith jun. e Oliver Cowdery, per ordinarvi a questo primo sacerdozio, che avete ricevuto, affinché poteste essere chiamati e ordinati come lo fu Aaronne. 9 Ed anche con Elia, al quale ho dato le chiavi del potere di volgere i cuori dei padri verso i figli e i cuori dei figli verso i padri, affinché tutta la terra non sia colpita di maledizione; 10 come pure in compagnia di Giuseppe, di Giacobbe, di Isacco e di Abrahamo, vostri padri, grazie ai quali rimangono le promesse; 11 ed anche con Michele, o Adamo, il padre di tutti, il principe universale, l’anziano dei giorni; 12 e pure con Pietro, Giacomo e Giovanni, che vi ho mandati e per mezzo dei quali vi ho ordinati e confermati per essere apostoli e testimoni speciali del mio nome per portare le chiavi del vostro ministero e delle stesse cose che ho rivelate loro; 13 a cui ho date le chiavi del mio regno ed una dispensazione del Vangelo per gli ultimi tempi e per la pienezza dei tempi, nei quali radunerò in uno tutte le cose, tanto quelle che sono in cielo quanto quelle che sono in terra; 14 ed in compagnia di tutti coloro che il Padre mi ha dato fuori dal mondo.


    Tutto ciò ti fa pensare a una vita celeste o a una vita sulla Terra da persone elevate spiritualmente?
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  9. #384
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Una Vita celeste! Indubbiamente Arco.
    "La casa del Padre" non è qui. E' OLTRE lo spazio. E' OLTRE il tempo.

    Accettiamo che le nostre 2 strade, a questo bivio, divèrgano.
    amate i vostri nemici

  10. #385
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Allora la casa del Padre era con Gesù, infatti Egli dice che non si rende testimonianza da solo, ma la sua testimonianza è avvalorata da Dio; ora, in questi tempi, quando Gesù sarà accolto dentro di noi, semplicemente, ci sarà anche Dio, come disse.

  11. #386
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    E' evidente che ieri non sei andato a Messa.....

    La missione della Chiesa è presieduta da Gesù Cristo risorto, salito al cielo e intronizzato Signore alla destra del Padre. L’ascensione e l’invio degli apostoli sono inseparabili.

    «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato».
    Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
    Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano. (Marco 16)

    Cristo siede alla destra di Dio. E ci ha promesso che dov'è Lui saremo anche noi....
    A casa mia 2+2 fa 4.
    amate i vostri nemici

  12. #387
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Cristo siede alla destra di Dio. E ci ha promesso che dov'è Lui saremo anche noi....
    A casa mia 2+2 fa 4.
    Cristo siede alla destra di Dio, ma ha detto che sarebbe tornato sulla Terra. Quindi se Cristo è in Terra, pure i fedeli saranno sulla Terra. A me sembra chiaro, ma la voglia di Cielo può far fare sogni che tali sono.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  13. #388
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' evidente che ieri non sei andato a Messa.....

    La missione della Chiesa è presieduta da Gesù Cristo risorto, salito al cielo e intronizzato Signore alla destra del Padre. L’ascensione e l’invio degli apostoli sono inseparabili.

    «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato».
    Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
    Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano. (Marco 16)

    Cristo siede alla destra di Dio. E ci ha promesso che dov'è Lui saremo anche noi....
    A casa mia 2+2 fa 4.
    Perché non hai ancora capito che non ricorro più ad intermediari esterni, e Gesù, lo desumo dalla riflessione e meditazione sui Vangeli?
    Caro cono i preti mi hanno stancato e per la mia salvezza confido solo in me stesso ed a quella luce che sta dentro ognuno di noi e che ha solo bisogno di essere accesa.
    Delle mie azioni solo io sono responsabile e so benissimo dove sta il bene e dove sta il male; ora, forse un tempo si, non ho più bisogno che qualcuno mi imbocchi per dirmelo; ora ho capito che solo toccando con mano posso comprendere l'intensità e la forza dello spirito.
    Ultima modifica di crepuscolo; 14-05-2018 alle 15:38

  14. #389
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Cristo siede alla destra di Dio, ma ha detto che sarebbe tornato sulla Terra. Quindi se Cristo è in Terra, pure i fedeli saranno sulla Terra. A me sembra chiaro, ma la voglia di Cielo può far fare sogni che tali sono.
    Deve tornare per prenderci con sè, dice la Scrittura. Secondo te la Scrittura è soltanto sogno?
    amate i vostri nemici

  15. #390
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Perché non hai ancora capito che non ricorro più ad intermediari esterni, e Gesù, lo desumo dalla riflessione e meditazione sui Vangeli?
    Caro cono i preti mi hanno stancato e per la mia salvezza confido solo in me stesso ed a quella luce che sta dentro ognuno di noi e che ha solo bisogno di essere accesa.
    Delle mie azioni solo io sono responsabile e so benissimo dove sta il bene e dove sta il male; ora, forse un tempo si, non ho più bisogno che qualcuno mi imbocchi per dirmelo; ora ho capito che solo toccando con mano posso comprendere l'intensità e la forza dello spirito.
    Della serie: Religione fai da te. Usa e getta. Usa ciò che ti fà comodo e getta ciò che ti scomoda....
    Io ho bisogno, dell'Eucarestìa. Ho bisogno della Parola. Ho bisogno della Comunità dei Fratelli.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato