Pagina 8 di 42 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 18 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 617

Discussione: Essere terapeuti

  1. #106
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Data la scarsa sintesi e chiarezza, dubito tu abbia compreso.
    Qui si parla di cambiamenti/guarigioni e terapeuti, chi propone dovrebbe convincere o dare le informazioni chiare ed invece è una gran confusione secondo me.
    Anche dire che tipo di guarigioni e di problemi curerebbe Gesù s potrebbe essere utile dato che all'inizio son state tirate in ballo psicologia, psichiatria e Gesù paragonato ad uno psicoterapeuta.
    Infatti se leggi il Vangelo Gesù consiglia di comportarsi in un certo modo, ovviamente la visuale ed i vantaggi sono rivolti verso Dio e non verso il mondo, che significa la mentalità, con tutto ciò che comporta il modo di ragionare corrente sia di allora che di ora; è questo come quel mondo che Gesù consiglia di non amare troppo, in considerazione che è necessario dare la precedenza alle cose spirituali piuttosto che a quelle materiali, pur vivendo nel mondo materiale
    Se tu vai cercando solo verifiche materiali non puoi capire che cosa significhi considerare un artefice a capo di un'opera così meravigliosa, perché dovresti dare il primato alle cose spirituali rispetto a quelle materiali, che non vuol dire assolutamente un combattimento interno ma una spruzzatina d'olio per una migliore messa a punto.
    In sostanza il Gesù terapeuta inizia curando e nutrendo lo spirito, poiché stare fuori dallo spirito di Dio era allora inconcepibile e, sinceramente, io credo che meglio di Lui, il terapeuta, non lo faccia nessuno, almeno per me.

  2. #107
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Già prima di Gesù la Bibbia dice che Dio cerca di curare tutti i malanni dell'umanità, se obbedisce ai suoi comandi. In Patriarchi e Profeti:

    {PP 500.1}
    Non credo; Dio parlava solo al popolo d'Israele.
    E' Gesù che ha trasferito le responsabilità di un popolo in quella personale, di ognuno di noi, come in affetti deve essere. Io non posso essere responsabile del fare altrui; Gesù si è sempre astenuto da tali responsabilità; se sfogli i vangeli riscontrerai che Gesù parlava a tutti, persino ai pagani, agli odiati romani, ai malati e lebbrosi battendosi per loro contro le ingiustizie della società di allora, capeggiata da uomini di potere, quel potere che per parte ebraica non rispettava più neanche più il Tempio di Ywh, loro Dio. Se leggi bene il Vangelo ti accorgerai che Gesù parlava solo alle singole persone o a piccoli raggruppamenti, eccetto alla fine, non parlava al popolo, per esso ha profetato.

  3. #108
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Crep, qui si tratta di indirizzi normali per la gente "normale", cioè fai il buono ed il bravo che starai bene. Ma il. mondo non è perfetto e le teste tante, non è che tutti i problemi li risolvi con due versetti ad hoc.
    Se tu per caso parli di problemi minori, cono, come suo solito, si spinge sempre oltre, tutto fa brodo.

    Comunque sia, ve la sentite in coscienza di prendervi questa responsabilità, di spendere e spandere parole verso le persone e verso la molteplicità dei problemi di salute, dicendo che in Gesù, nel vangelo e nella fede c'è la soluzione per tutto?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #109
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    La suggestione non risolve affatto problemi minori. Prova a ricercare in rete, i casi in cui usarla o meno non dipendono dalla gravità del male.

  5. #110
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Ho da capire se crep parla di tutti i problemi o no ed anche se la suggestione fa la sua parte, che funzioni per tutto e tutti non credo. In fondo anche l'effetto placebo di cui abbiamo discusso non funziona al 100%.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #111
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Neanche i farmaci. Se si iniziasse a giudicare le cure suggestive, a cui una persona ha dato assenso preventivo (chiaramente tempo prima, non può sapere volta volta) con gli stessi criteri dei farmaci?

    Invece di dire "secondo me, secondo me" su un argomento scientifico vedere i risultati, che anche Galileo è più contento?

    Studi, ricerche, risultati, effetti contrari. Pragmaticamente e informati con fonti da citare.

  7. #112
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Ma un farmaco non lo compri liberamente in farmacia se non è da banco. Se poi non ha efficacia il medico ne darà un altro ma sa qual'è il problema che hai e cosa serve.

    Qui si parla di comportamenti e "cure" dove basta leggersi un po' di vangelo e recitare due avemarie per star bene.
    Ti sentiresti tu, di sventolare al mondo, che basta credere e volere, senza sapere realmente cosa ha l'altro?
    Perché qui mi sembra si spendono e spandono soluzioni e miracoli.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #113
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti se leggi il Vangelo Gesù consiglia di comportarsi in un certo modo, ovviamente la visuale ed i vantaggi sono rivolti verso Dio e non verso il mondo, che significa la mentalità, con tutto ciò che comporta il modo di ragionare corrente sia di allora che di ora; è questo come quel mondo che Gesù consiglia di non amare troppo, in considerazione che è necessario dare la precedenza alle cose spirituali piuttosto che a quelle materiali, pur vivendo nel mondo materiale
    Se tu vai cercando solo verifiche materiali non puoi capire che cosa significhi considerare un artefice a capo di un'opera così meravigliosa, perché dovresti dare il primato alle cose spirituali rispetto a quelle materiali, che non vuol dire assolutamente un combattimento interno ma una spruzzatina d'olio per una migliore messa a punto.
    In sostanza il Gesù terapeuta inizia curando e nutrendo lo spirito, poiché stare fuori dallo spirito di Dio era allora inconcepibile e, sinceramente, io credo che meglio di Lui, il terapeuta, non lo faccia nessuno, almeno per me.
    Infatti. Nessuno.
    Poi, è chiaro e lampante, si và dal medico di famiglia per curare il nostro fisico e dal Medico Divino per curare la nostra Anima...
    Siamo questo e quello: Materia e Spirito. Non viviamo di solo pane.
    amate i vostri nemici

  9. #114
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Quali problemi intendi dicendo curare l'anima?
    È facile blaterare senza approfondire, spiegare ed anche un po' pericoloso sbandierare certi concetti, soprattutto per chi come te ha a che fare direttamente con le persone facendo il tuttologo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #115
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Crep, qui si tratta di indirizzi normali per la gente "normale", cioè fai il buono ed il bravo che starai bene.
    Ti camuffi dietro un "buono e bravo" perché non sai che significa.
    Basta dire buono e bravo e tutto torna ma il buono e bravo costa fatica, non ti credere che stia di casa alla porta accanto.
    Qui si tratta di capire se noi casomai ci consideriamo "bravi e buoni", come io considero me; è lì che inizia la comprensione di se o consapevolezza.
    Quello che non capisco è che i santi diventano santi per via di guarigioni miracolose ma il buon terapeuta non riesce neanche a guarire una psicosi.
    Nessuno si scandalizza sui miracoli dei santi, come se fosse una cosa normale, ma ci si scandalizza di terapeuta che potrebbe guarire.
    Scusa se sorrido alla grande

  11. #116
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Io non mi camuffo dietro nulla e non ho mai detto nulla sulla fatica di cambiare, solo vorrei capire chi e cosa guarisce Gesù senza tante supercazzole, dati concetti espressi di terapeuta e guarigione.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #117
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Le malattie psichiche!
    Operando Gesù a favore dei rifiuti della società, prova ad immaginare una società deista dove le disgrazie erano un segno di un Dio che non li vedeva di buon occhio per qualche peccato commesso contro di Lui, e prova a metterti al posto del povero disgraziato, povera disgraziata anche peggio, e trovare un conforto per il semplice fatto di non essere più considerato un condannato portatore a vita; io credo che come minimo rinfranchi l'anima e faccia uscire quel minimo di forza che era rimasta sepolta per lo sconforto di una società che ti guarda sempre in un certo modo.
    E così anche oggi, in peggio, anche se meglio camuffato, di frustrati, psicotici, irresponsabili, infantili, diversi, malati immaginari, il mondo è pieno, come sono pieni di pazienti gli ambulatori degli psichiatri.
    Allora non c'erano gli psichiatri c'erano i terapeuti.
    Non ho mica detto che basta nominare il nome di Gesù per guarire, ma Gesù in qualche maniera sapeva entrare nell'intimo degli interlocutori.

  13. #118
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Io non mi camuffo dietro nulla e non ho mai detto nulla sulla fatica di cambiare, solo vorrei capire chi e cosa guarisce Gesù senza tante supercazzole, dati concetti espressi di terapeuta e guarigione.
    Allora lo dici con molta leggerezza, come se fosse scontato.

  14. #119
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Scontato cosa? Ho solo chiesto cosa guarirebbe Gesù.
    Non sono io che parlo di Gesù terapeuta e guarigioni.
    Per capire chi potrebbe essere beneficiato e per quali problemi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #120
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Il beneficiato è quello che crede nel "giusto" Dio, ossia a quello che Gesù identifica come padre buono e misericordiso.

    Ripeto, ti camuffi perché dai per scontato cosa implichi essere "bravo e buono", prova a chiederlo in giro e vedrai che ognuno ti dirà una cosa diversa, ed anche ideale, quasi mai personale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato