Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 361

Discussione: Elezioni 2018

  1. #286
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    e dall'avatar si capisce anche quale tipo di "lavoro"...

  2. #287
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    e dall'avatar si capisce anche quale tipo di "lavoro"...
    mi stai dando della puttana ?

  3. #288
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Bellissima la battuta di Gene Gnocchi: "Renzi ha detto che andrà a sciare, quindi non nevicherà per almeno 2 anni"

  4. #289
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    mi stai dando della puttana ?
    LUNGI DA ME. diciamo che "lavori"...

  5. #290
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    LUNGI DA ME. diciamo che "lavori"...
    Tu invece fai il mantenuto ?

  6. #291
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,156
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    lo stesso giudizio che esprime De Mauro, ripeto:

    "In altre parole, se gli italiani non fossero in massa degli analfabeti funzionali, potrebbero agire elettoralmente a proprio vantaggio."
    Opinione:
    Analfabeti funzionali non vuol dire poco acculturali, non laureati o non "studiati".
    La funzione dell'alfabetizzazione non è chiaramente il solo uso della parola ben scritta o ben detta.
    La funzionalità sta nello spirito critico che dovrebbe trovare una sua strada dentro ognuno di noi, studiato o meno.
    (Non tutti abbiamo uno spirito critico, non tutti abbiamo lo stesso spirito critico, non tutti siamo interessati a usarlo.)
    L'analfabeta funzionale è chi, avendo gli strumenti, li usa senza pertinenza, senza visione d'insieme e, forse, neanche vede sé in quello che fa.
    Fine dell'opinione.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #292
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Tu invece fai il mantenuto ?
    diciamo che se fossi un mantenuto, per fare il "mantenuto" dovrei essere anche un po' "puttana". sta di fatto che non sono né mi ritengo mantenuto. vedi che vai a parare sempre lì?

  8. #293
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    diciamo che se fossi un mantenuto, per fare il "mantenuto" dovrei essere anche un po' "puttana". sta di fatto che non sono né mi ritengo mantenuto. vedi che vai a parare sempre lì?
    Ehi!!!
    Bambol utente of the decade

  9. #294

  10. #295
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Opinione:
    Analfabeti funzionali non vuol dire poco acculturali, non laureati o non "studiati".
    La funzione dell'alfabetizzazione non è chiaramente il solo uso della parola ben scritta o ben detta.
    La funzionalità sta nello spirito critico che dovrebbe trovare una sua strada dentro ognuno di noi, studiato o meno.
    (Non tutti abbiamo uno spirito critico, non tutti abbiamo lo stesso spirito critico, non tutti siamo interessati a usarlo.)
    L'analfabeta funzionale è chi, avendo gli strumenti, li usa senza pertinenza, senza visione d'insieme e, forse, neanche vede sé in quello che fa.
    Fine dell'opinione.
    oh magari sbaglio eh.. ma per me "analfabeta funzionale" vuol dire una persona che sa leggere ma non riesce a capire ciò che legge. Che non riesce a capire documenti quali la bolletta della luce, un articolo di giornale o un bugiardino; che non va oltre un vocabolario di 500 parole e fa fatica con i congiuntivi e i condizionali...

  11. #296
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    diciamo che se fossi un mantenuto, per fare il "mantenuto" dovrei essere anche un po' "puttana". sta di fatto che non sono né mi ritengo mantenuto. vedi che vai a parare sempre lì?
    sei tu che per primo hai ipotizzato che io non lavori. Se provochi, devi accettare la risposta, caro.

  12. #297
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    oh magari sbaglio eh.. ma per me "analfabeta funzionale" vuol dire una persona che sa leggere ma non riesce a capire ciò che legge. Che non riesce a capire documenti quali la bolletta della luce, un articolo di giornale o un bugiardino; che non va oltre un vocabolario di 500 parole e fa fatica con i congiuntivi e i condizionali...
    Dipende se hai chi, come axe, ti regge il gioco quando cerchi di sommergere di cazzate i messaggi che non ti piacciono, con la scusa che devi fare "ordine" nella discussione.

  13. #298
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    L'accetto, come no. Però permettimi di osservare che se lavorassi non perderesti tutti giorni (e forse anche le notti) a postare cazzate su un pc. Che lavoro fai?

  14. #299
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    L'accetto, come no. Però permettimi di osservare che se lavorassi non perderesti tutti giorni (e forse anche le notti) a postare cazzate su un pc. Che lavoro fai?
    Lavoro anche di domenica, io e tu quanto lavori per stare qui a rispondermi ?

  15. #300
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    Dipende se hai chi, come axe, ti regge il gioco quando cerchi di sommergere di cazzate i messaggi che non ti piacciono, con la scusa che devi fare "ordine" nella discussione.
    Axe, hai capito ? Tu mi reggi il gioco


    mamma mia....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato