Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 22 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 361

Discussione: Elezioni 2018

  1. #166
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Come 'che nessuno osserva'? Si scrivono fiumi di parole sulla crisi della democrazia.
    Comunque i 5Stelle dimostrano, al di là della loro incompetenza, ignoranza, arroganza etc etc. che nella nostra democrazia un pinco pallino qualsiasi dai bassifondi del popolo può arrivare ad insidiare il potere in poltrona.
    ma, quello l'avevamo già capito

  2. #167
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ma, quello l'avevamo già capito
    E quindi?

  3. #168
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Tutto parte da questa tua frase che è offensiva, anche se premetti che non vuoi offendere nessuno. Si nota bene come ti elevi al di sopra di quel "livello medio" di QI degli italiani che vai citando con tanto di scherno

    Tu non sei italiana? O forse, avendo due lauree ti senti in automatico al di sopra di tutti gli italiani? Questo da fastidio di te... la supponenza che mostri a priori, dando per scontato che intelligenza, devozione, passione e
    olio di gomito non valgono nulla se non certificata da una cattedra universitaria.

    Il livore parte da qui ed è ideologico, non certo personale. Ideologicamente mi fai ribrezzo, così come i tanti del PD che si sono elevati ad esseri superiori, onnipotenti, tanto da sottovalutare le problematiche della gente comune,
    che invece chiede certezze, sicurezza, serenità... piuttosto che "lus soli", famiglie allargate e bollicine effervescenti nell'acqua minerale!!!

    Tò, beccatevi questo risultato e toglietevi dai cabazisi per i prossimi 5 anni.
    Non so a chi ti riferisci, con l'ultima frase, visto che io non ho votato né PD, né Forza Italia, né alcun partito di governo degli ultimi 7 anni.

    Se rileggi la frase:
    "la % di gente che pensa che Di Maio o Salvini possano fare il Presidente del Consiglio la dice lunga sul livello medio di QI degli italiani"

    il significato è che, come ebbe a dire anni fa Tullio De Mauro, il nostro è un paese con un livello molto elevato di analfabetismo funzionale.
    L'analfabetismo funzionale impedisce di capire la complessità. Impedisce di fare connessioni articolate e razionali. Inoltre impedisce di valutare la preparazione minima che deve avere una persona per affrontare un incarico complesso e oneroso come quello del governo di una nazione, in modo decente.

    Il significato non è "quelli che hanno votato 5S o Salvini sono tutti stupidi" e nemmeno "chiunque non abbia una laurea è uno stupido".

    Ora, se non sei anche tu tra gli analfabeti funzionali, forse capisci cosa voglio dire. Se invece non riesci a capire o tiinteressa solo la zuffa.. be', non mi interessa discuterne. E non perchè ho due lauree, ma perchè non se ne viene a capo parlando coi muri.

  4. #169
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma se il Pd pur di governare inciucia con i 5 Stelle io cambio Paese, davvero. Ha vinto il centrodestra, che se ne facciano una ragione e li lascino governare. Se poi il governo cadrà perché non saranno in grado, benissimo, ne prenderemo atto.
    guarda che nemmeno il cdx ha il numero di parlamentari sufficienti

  5. #170
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma guarda che è così buona parte del centrosinistra. E' questo il problema. Si sentono depositari della verità assoluta e guardano tutti dall'alto in basso. Non hanno ancora capito che la gente si rompe di questo atteggiamento da radical-chic.
    Che poi un tempo non era così. Quando la sinistra era davvero la classe operaia.
    A me piacerebbe sapere chi è che si sente depositario della verità assoluta, perché non ne vedo.
    Inoltre non vedo nemmeno tutti questi super-ricchi tra la gente di sinistra. Magari se me ne citate uno, ne parliamo.

    Poi io non ho niente contro gli operai, non è che io sia figlia di Onassis o che viva ai Parioli, ma oggettivamente vorrei che chi mi governa fosse più istruito, più esperto ecc. di me, e l'operaio non è esattamente quella cosa lì.

    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Questa tendenza ad ignorare l'indirizzo dato dal popolo è proprio uno dei motivi principali per cui perdono voti e per cui sono venuti fuori i grillini dal nulla.

    Se mai sbagliano a sottovalutare la presa che certi messaggi e slogan hanno sulla gente e a sottovalutare la percezione di molte persone rispetto a certe questioni.
    Tipo l'immigrazione: Salvini racconta balle stratosferiche, ma sono le balle che la gente vuol sentirsi dire, e quindi vince.

  6. #171
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Il compromesso lo faranno col centrodestra.
    Ed entrambi gli schieramenti/partiti dimostreranno di essere il contrario di ciò che hanno detto finora, in primis in materia di "inciuci".
    in effetti ho l'impressione anch'io che nei 5s prevalga l'anima di destra.
    DI Maio è figlio di un ex fascista.

  7. #172
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,035
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    dillo alla gente che viene licenziata a piacimento
    se fai una scelta per il lavoro basata su un intesa tra produttori - idea di Bersani - devi partire dall'ipotesi di fiducia che nessuno licenzia per divertimento, e pensare come default a meccanismi di tutela del lavoratore, non di conservazione del posto, o peggio di rivalsa sul "padrone", se non c'è un vero abuso;
    non vedo alternative, perché hai la concorrenza di tutta l'Europa orientale, comunitaria e no, oltre che altri paesi emergenti; a meno di prevedere protezionismi e autarchie statali: rifai l'IRI e lo stato produce merendine, lavatrici e automobili, facendo debiti a oltranza per produrle, e per consentire di comprarle; Di Maio ha già aperto le liste per l'Alfasud di cittadinanza
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #173
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    E quindi?
    e quindi la democrazia deve evolversi.
    Come, non chiederlo a me.
    I 5s hanno delle teorie. Come teorie possono essere interessanti, ma nella pratica hanno dimostrato di non saperlo fare.
    Hanno candidato gente scelta non si sa come, online, da poche centinaia di clic misteriosi.

  9. #174
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se fai una scelta per il lavoro basata su un intesa tra produttori - idea di Bersani - devi partire dall'ipotesi di fiducia che nessuno licenzia per divertimento, e pensare come default a meccanismi di tutela del lavoratore, non di conservazione del posto, o peggio di rivalsa sul "padrone", se non c'è un vero abuso;
    non vedo alternative, perché hai la concorrenza di tutta l'Europa orientale, comunitaria e no, oltre che altri paesi emergenti; a meno di prevedere protezionismi e autarchie statali: rifai l'IRI e lo stato produce merendine, lavatrici e automobili, facendo debiti a oltranza per produrle, e per consentire di comprarle; Di Maio ha già aperto le liste per l'Alfasud di cittadinanza
    ci sarebbe tutto il tema degli ex paesi del Patto di Varsavia... che io caccerei a calci in culo dalla UE

  10. #175
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    e quindi la democrazia deve evolversi.
    Come, non chiederlo a me.
    I 5s hanno delle teorie. Come teorie possono essere interessanti, ma nella pratica hanno dimostrato di non saperlo fare.
    Hanno candidato gente scelta non si sa come, online, da poche centinaia di clic misteriosi.
    Questo è ovvio.
    Hanno dimostrato di non saper fare cosa? Hanno fatto esattamente quello che avevano detto, fino a ieri i media e la vecchia politica non gli davano due lire ed eccoli qua. L'unico che era riuscito a porsi come reale antagonista era stato proprio Renzi con la storia della rottamazione, togliendogli l'osso dalla bocca. Ma poi ha dato l'impressione di impoltronirsi anche lui

  11. #176
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Questo è ovvio.
    Hanno dimostrato di non saper fare cosa? Hanno fatto esattamente quello che avevano detto, fino a ieri i media e la vecchia politica non gli davano due lire ed eccoli qua. L'unico che era riuscito a porsi come reale antagonista era stato proprio Renzi con la storia della rottamazione, togliendogli l'osso dalla bocca. Ma poi ha dato l'impressione di impoltronirsi anche lui
    di non saper portare avanti un altra forma democratica. Sono nati come movimento dal basso, di cittadini, uno vale uno e tutto il resto...
    ma poi..........
    io li seguo dal 2006, ma non ho visto grandi frutti . Apprezzo lo sforzo.

  12. #177
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,035
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ci sarebbe tutto il tema degli ex paesi del Patto di Varsavia... che io caccerei a calci in culo dalla UE
    non puoi - o meglio, è molto difficile - per trattato; ma è esattamente il progetto della Merkel e Schultz, a contrario, via creazione di un nocciolo duro di integrazione; non c'è solo idealismo, ovviamente, ma la necessità di offrire al sistema finanziario che garantisce la produzione e il welfare tedesco una base contributiva più ampia possibile, dato che il sistema non è affatto in equilibrio; se i partner UE possono speculare troppo sull'offerta di manodopera, rischia di venir meno il patto coi confindustriali che garantisce l'attuale assetto di lavoro e welfare interni; d'altro canto, c'è da convincere l'ala più conservatrice a dare la propria disponibilità verso i debiti dei paesi mediterranei, e qui entra in gioco il percorso italiano di cui dicevo prima;
    la stessa cosa è avvenuta per l'altro tema, l'inflazione; temuta dai conservatori, ma anche necessaria per i fondi pensione;

    perciò, sarà il processo di ulteriore integrazione a porre vincoli ai paesi di Visegrad su questioni di diritti civili e democrazia interna; è anche il motivo per cui le cose italiane mi preoccupano fino ad un certo punto: per circostanze oggettive, l'industria italiana alla fine prende per una recchia chi è al potere e lo aggancia al sistema europeo, previa campagna culturale; semmai, il dato critico riguarda la frattura nord-sud, perché un piano Marshall verrà fuori, ma sul chi e come lo amministreranno ci sarà uno scontro.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #178
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non puoi - o meglio, è molto difficile - per trattato; ma è esattamente il progetto della Merkel e Schultz, a contrario, via creazione di un nocciolo duro di integrazione; non c'è solo idealismo, ovviamente, ma la necessità di offrire al sistema finanziario che garantisce la produzione e il welfare tedesco una base contributiva più ampia possibile, dato che il sistema non è affatto in equilibrio; se i partner UE possono speculare troppo sull'offerta di manodopera, rischia di venir meno il patto coi confindustriali che garantisce l'attuale assetto di lavoro e welfare interni; d'altro canto, c'è da convincere l'ala più conservatrice a dare la propria disponibilità verso i debiti dei paesi mediterranei, e qui entra in gioco il percorso italiano di cui dicevo prima;
    la stessa cosa è avvenuta per l'altro tema, l'inflazione; temuta dai conservatori, ma anche necessaria per i fondi pensione;

    perciò, sarà il processo di ulteriore integrazione a porre vincoli ai paesi di Visegrad su questioni di diritti civili e democrazia interna; è anche il motivo per cui le cose italiane mi preoccupano fino ad un certo punto: per circostanze oggettive, l'industria italiana alla fine prende per una recchia chi è al potere e lo aggancia al sistema europeo, previa campagna culturale; semmai, il dato critico riguarda la frattura nord-sud, perché un piano Marshall verrà fuori, ma sul chi e come lo amministreranno ci sarà uno scontro.
    la questione del Sud è sempre stata "ingovernabile"...

  14. #179
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,035
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    la questione del Sud è sempre stata "ingovernabile"...
    a livello nazionale lo è, perché nessuna entità ha il potere economico per svellere certi equilibri locali; se però entrano soggetti con grossi capitali e potere contrattuale, in grado di garantire flussi di lavoro e reddito di lungo periodo, è prevedibile che certe aree di consenso cambino segno; metti tre grandi gruppi turistici ad investire in alberghi e stabilimenti, con l'UE che contribuisce alle infrastrutture, magari si creano aspettative e pressioni virtuose a catena, superiori alle zavorre locali; ma il passaggio necessario è la sottrazione del flusso nazionale, più manipolabile e garantito dal debito; in soldoni, finché la SA-RC poteva essere finanziata dal debito nazionale, non c'era verso a Roma di imporre tempi, efficienza, controllo sui sub-appalti, perché c'era una lobby forte; se il flusso risponde a Bruxelles e l'alternativa è la sua sospensione, non negoziabile, vedrai che il sistema interno si corregge.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #180
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,319
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    guarda che nemmeno il cdx ha il numero di parlamentari sufficienti
    Così come tutti i governi degli ultimi cinque anni. Per questo si continuano a fare larghe intese. Ma di fatto la coalizione di centrodestra ha preso più voti di tutte le altre e dovrebbe essere lei a governare, non certo un Pd-5Stelle. Spero a questo proposito che i grillini siano un po' più svegli. A rigor di logica li vedo molto più verso destra che verso sinistra, ma si sa mai...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato