Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 361

Discussione: Elezioni 2018

  1. #211
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    No io lascio il beneficio del dubbio. Tu non porti fatti ma tue opinioni.
    io ho motivato le mie opinioni. Nessuno ha confutato le motivazioni presentate.
    Che Salvini e Di Maio siano o non siano in grado di governare ce lo diranno i fatti dopo che avranno governato. Finché non lo fanno sono tutte parole al vento.
    E tu non hai nessun fatto per definirli incapaci. Hanno mai lavorato per te? Hai mai avuto a che fare con loro personalmente? No. Quindi sai solo quello che leggi, non hai alcun dato di fatto da portare.
    I fatti sono il loro curriculum e il fatto che non hanno mai lavorato né governato nulla, quindi non li ritengo dei buoni candidati. Non è un'opinione, sono dei fatti.
    Io al contrario non sentenzio nulla su chi non ho visto all'opera. Potrebbero essere incapaci come potrebbero non esserlo. Te lo dirò quando avranno governato.
    Quindi sì, continui a ritenerti depositaria delle verità assoluta.
    Nessuna verità assoluta, semplicemente non ritengo gente col loro curriculum dei candidati per quella posizione.
    Perché sei liberissima di dire che "secondo te non sono in grado". Ma è sempre e solo un "secondo te", non la verità. E' la TUA opinione. E quella della minoranza degli italiani, ora.
    come ho cercato di spiegare, con due conti, anche il 37% è una minoranza.
    Se poi per te è una maggioranza... vorrà dire che hai un concetto un po' strano della matematica.
    Ma non è questo il punto. E' che se dai titoli dileggianti a chi li ha votati ti ergi eccome a depositaria della verità assoluta. Perché passa un abisso dal dire "Secondo me è così" al dire "E' così e chi la pensa diversamente è un coglione".
    Peccato che io ho detto altro.
    Peccato che non l'hai capito.

  2. #212
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    questo cosa significa per chi ha votato 5 stelle o lega ?
    che chi li ha votati li ritiene idonei, ma per quanto mi riguarda è una valutazione senza fondamento.
    Poi ripeto.. puoi andare a farti togliere i denti dal falegname. Io vado dal dentista.

  3. #213
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,355
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere la tua definizione di radical-chic.
    Perchè una che ha passato la vita in mezzo ai profughi, non mi pare molto radical-chic.
    Renzi stesso non mi pare abbia ville o aerei personali.
    Insomma, sta definizione mi pare tanto che sia diventata una moda.... radical-chic
    Non è una moda ma la sinistra di oggi. Tutta sta gente ha redditi che superano abbondantemente i 100mila euro annui. Soldi che noi comuni mortali vediamo se va bene in 5-6 anni. Poveracci certo non li puoi definire. Che c'entra se ha passato la vita in mezzo ai profughi? Sai quanti milionari fanno volontariato? E quindi?


    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Mai detto che intelligenza e titoli di studio siano sinonimi.
    Ho detto che..
    a curarti i denti vai da un dentista laureato.
    A farti operare vai da un chirurgo laureato.
    A farti progettare un palazzo vai da un ingegnere laureato.
    A fare un contratto vai da un notaio laureato.

    non vedo perché dovrei far governare tutta la società a uno a prescindere non laureato.
    Se devi aggiustare una porta vai da un falegname non laureato che ti fa un ottimo lavoro, dove un ingegnere laureato non saprebbe dove mettere le mani. Se devi aggiustare i tubi dell'acqua non vai da un laureato ma da un idraulico che sappia fare il suo lavoro. Ecc ecc.
    Se anche uno è laureato chi dice che sappia governare? Non è che c'è una facoltà di "governatore". Allora o mettiamo al governo solo i laureati in scienze politiche, o il tuo discorso non sta in piedi. Andresti a farti aggiustare i denti da un ingegnere? O il cuore da un avvocato? Dopotutto laureati sono!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #214
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    che chi li ha votati li ritiene idonei, ma per quanto mi riguarda è una valutazione senza fondamento.
    Poi ripeto.. puoi andare a farti togliere i denti dal falegname. Io vado dal dentista.
    , hai detto che non hanno Q.I , te l'ho quotato ma continui a non capire o sei una gran furbacchiona ed ora mi sono veramente stancato
    Ultima modifica di dietrologo; 06-03-2018 alle 17:14

  5. #215
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,355
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ancora ?
    io non ho dato dei cretini a nessuno, ho solo detto che mandare un incompetente a governare la nazione è un po' come farsi togliere un dente da un falegname.
    Non sei d'accordo ? ok.
    Spiega perché il falegname dovrebbe essere meglio del dentista.
    Ma il fatto che tu dica che uno è incompetente non significa che lo sia. E' questa la tua supponenza, invece. Essere convinta che le tue convinzioni siano migliori delle altre sempre e comunque.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #216
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Il governo dei professori, bocconiani, non ha dato una grande immagine di se e i bocconiani in generale sembrano non aver lesinato in assassini.

  7. #217
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si però Bumble ora basta con gli attacchi personali. Qui si discute sulla politica e fine. Smettila di attaccare Yele. E lo dico in veste di moderatore.
    dare del cretino a metà popolazione italiana è anche questa una forma di attacco alle persone, espressa in generale, ma di attacco si tratta. Mettiamola così allora, tutti quelli che pensano che dare il mandato a Salvini o Di Maio sia da idioti, ebbene a loro volta sono degli idioti più idioti di quelli che definiscono idioti!!

    magari così è lo stesso.
    Bambol utente of the decade

  8. #218
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non è una moda ma la sinistra di oggi. Tutta sta gente ha redditi che superano abbondantemente i 100mila euro annui. Soldi che noi comuni mortali vediamo se va bene in 5-6 anni. Poveracci certo non li puoi definire. Che c'entra se ha passato la vita in mezzo ai profughi? Sai quanti milionari fanno volontariato? E quindi?
    Allora anche Di Maio e Salvini hanno redditi sopra i 100.000 annui, e quindi ?
    https://www.giornalettismo.com/archi...grillo-redditi

    Se poi lavorare per certe cause è tanto divertente e redditizio, come mai tanti non lo fanno ?

    Se devi aggiustare una porta vai da un falegname non laureato che ti fa un ottimo lavoro, dove un ingegnere laureato non saprebbe dove mettere le mani. Se devi aggiustare i tubi dell'acqua non vai da un laureato ma da un idraulico che sappia fare il suo lavoro. Ecc ecc.
    Se anche uno è laureato chi dice che sappia governare? Non è che c'è una facoltà di "governatore". Allora o mettiamo al governo solo i laureati in scienze politiche, o il tuo discorso non sta in piedi. Andresti a farti aggiustare i denti da un ingegnere? O il cuore da un avvocato? Dopotutto laureati sono!
    Infatti io ho parlato di lauree specifiche, non di lauree a caso.
    Secondo me quei due non hanno né i titoli né l'esperienza. E' un fatto.

  9. #219
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,355
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    io ho motivato le mie opinioni. Nessuno ha confutato le motivazioni presentate.

    I fatti sono il loro curriculum e il fatto che non hanno mai lavorato né governato nulla, quindi non li ritengo dei buoni candidati. Non è un'opinione, sono dei fatti.

    Nessuna verità assoluta, semplicemente non ritengo gente col loro curriculum dei candidati per quella posizione.

    come ho cercato di spiegare, con due conti, anche il 37% è una minoranza.
    Se poi per te è una maggioranza... vorrà dire che hai un concetto un po' strano della matematica.

    Peccato che io ho detto altro.
    Peccato che non l'hai capito.
    Se capisci quello che vuoi capire è inutile stare qui a discuterne. Io discuto con chi è aperto al confronto. Con chi rimane fermo con la verità in tasca ho ben poco da dire.
    Se per te i cv di Salvini e di MAio non sono adeguati, ok. Per altri lo sono. Fine. Tu hai le tue motivazioni, chi li ha votati ha le proprie. E nessuno può dire se siano giuste le tue e sbagliate le altre o viceversa. Che peraltro Salvini si è fermato a 5 esami dalla laurea. E quindi per 5 esami che non ha fatto probabilmente per mancanza di tempo è da meno di altri che hanno fatto quei 5 esami in più?
    E' una minchiata poi dire "non hanno mai governato niente quindi non sono in grado". Ripeto, vediamoli all'opera poi vedremo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #220
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma il fatto che tu dica che uno è incompetente non significa che lo sia. E' questa la tua supponenza, invece. Essere convinta che le tue convinzioni siano migliori delle altre sempre e comunque.
    ma pure tu sei convinta delle tue, che argomento è scusa ?

  11. #221
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,355
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    dare del cretino a metà popolazione italiana è anche questa una forma di attacco alle persone, espressa in generale, ma di attacco si tratta. Mettiamola così allora, tutti quelli che pensano che dare il mandato a Salvini o Di Maio sia da idioti, ebbene a loro volta sono degli idioti più idioti di quelli che definiscono idioti!!

    magari così è lo stesso.
    Non mi interessa. Le offese personali non sono tollerate, punto e fine. Non è una richiesta, è un ordine da moderatore.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #222
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma il fatto che tu dica che uno è incompetente non significa che lo sia. E' questa la tua supponenza, invece. Essere convinta che le tue convinzioni siano migliori delle altre sempre e comunque.
    Dark , non ha detto incompetenti , ha scritto che chi ha votato non ha quoziente d'intelligenza Q.I , ha offeso

  13. #223
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,355
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Allora anche Di Maio e Salvini hanno redditi sopra i 100.000 annui, e quindi ?
    https://www.giornalettismo.com/archi...grillo-redditi

    Se poi lavorare per certe cause è tanto divertente e redditizio, come mai tanti non lo fanno ?



    Infatti io ho parlato di lauree specifiche, non di lauree a caso.
    Secondo me quei due non hanno né i titoli né l'esperienza. E' un fatto.
    Non è un fatto, è una tua opinione. Sempre e solo una tua opinione.
    Mammamia mi sembra di discutere con mio padre, aiuto. Se gli dai ragione sei intelligente, se non la pensi come lui sei un cretino.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #224
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Se capisci quello che vuoi capire è inutile stare qui a discuterne. Io discuto con chi è aperto al confronto. Con chi rimane fermo con la verità in tasca ho ben poco da dire.
    Se per te i cv di Salvini e di MAio non sono adeguati, ok. Per altri lo sono. Fine. Tu hai le tue motivazioni, chi li ha votati ha le proprie. E nessuno può dire se siano giuste le tue e sbagliate le altre o viceversa. Che peraltro Salvini si è fermato a 5 esami dalla laurea. E quindi per 5 esami che non ha fatto probabilmente per mancanza di tempo è da meno di altri che hanno fatto quei 5 esami in più?
    E' una minchiata poi dire "non hanno mai governato niente quindi non sono in grado". Ripeto, vediamoli all'opera poi vedremo.
    Benissimo, tu hai le tue e io ho le mie.
    Io preferisco andare da un dentista per farmi togliere un dente. Il ragionamento "be' ma facciamo provare a un falegname, poi giudichiamo", sinceramente non mi convince.

  15. #225
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,049
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Comunque non sono sicura che la strategia di Renzi che tu intuisci sia una cosa furba. Inoltre, sicuramente non è per il vantaggio dell'Italia, ma solo per il suo.
    non è che la intuisco, è ovvia; ha detto: opposizione, niente inciuci, visto che i segnali ci sono tutti:
    Bersani, dopo aver tentato di smacchiare il giaguaro, si è fatto mangiare a testa dal leone in streaming, non essendo domatore; Emiliano persegue la stessa linea;

    e poi ha detto: primarie, alle quali verosimilmente si candida; oppure no, ma restando in pista per la prima occasione; altrimenti, avrebbe detto che si ritira a vita privata, come chiedono comicamente tutti gli avversari; fino ad ora non ho sentito o letto - non qui, eh - nessun elettore di area PD, più o meno convinto di rivotare PD, che abbia detto che ha sbagliato con queste dimissioni a scadenza e sulla scelta dell'opposizione; a parte gli avversari interni che vorrebbero prenderne il posto senza passare dal via!
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato