Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 361

Discussione: Elezioni 2018

  1. #31
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,932
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    è la stessa cosa.
    Quello che mi chiedo è come fanno a capire che tagliare il welfare significa tutti più poveri, se non l'hanno capito fino ad oggi.
    è qui che sei tu a non capire il meccanismo di trasmissione, perché ragioni in termini "nazionali", quando la realtà materiale aggrega aree di sviluppo e non fittizi conglomerati amministrativi;
    se tagli il welfare a ricchi e poveri a livello nazionale, dove stanno i ricchi lo riequilibri a livello locale, mentre i poveri se la pigliano in dòmo, mancando di qualsiasi potere contrattuale, s enon svendere il posteriore al miglior offerente, se lo trovano; tipo Grecia.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Mi ha divertito molto l'affermazione dei 5s ieri notte "adesso devono parlare con noi", quando invece sono loro che "devono parlare con gli altri"
    Non hanno ancora cominciato e già dimostrano quanto sono incapaci
    si, si rosica pure.
    Bambol utente of the decade

  3. #33
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    io non parlo più , so troppo ignorante e con Q.I sotto zero..governate voi

  4. #34
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,932
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    io non parlo più , so troppo ignorante e con Q.I sotto zero..governate voi
    invece, governeranno i tuoi, e probabilmente avrai anche buone ragioni per rallegrartene, se non hai particolarmente sfiga quanto a filiera di reddito;
    a Modena nemmeno Yele soffrirà tanto, nonostante il suo disdoro;

    i cazzi amari se li sorbiranno da Roma in giù, dato che sono loro nel mirino, anche se forse ancora non se ne rendono conto; sembrano come quei fanti che andavano a farsi massacrare uscendo dalle trincee con i corpetti e gli elmi Farina nella Grande guerra.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #35
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Comunque a vederlo fa impressione, il pd una specie confinata in aree protette. Sarà un voto epocale ma l'Italia rimane sempre divisa in due.


  6. #36
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    invece, governeranno i tuoi, e probabilmente avrai anche buone ragioni per rallegrartene, se non hai particolarmente sfiga quanto a filiera di reddito;
    a Modena nemmeno Yele soffrirà tanto, nonostante il suo disdoro;

    i cazzi amari se li sorbiranno da Roma in giù, dato che sono loro nel mirino, anche se forse ancora non se ne rendono conto; sembrano come quei fanti che andavano a farsi massacrare uscendo dalle trincee con i corpetti e gli elmi Farina nella Grande guerra.
    Io invece leggo aria nuova , i vecchi ideali se ne devono andare ,ed in Europa andremo con idee italiane e giovani che sanno imporsi come da risultato elezioni

  7. #37
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,932
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Io invece leggo aria nuova , i vecchi ideali se ne devono andare ,e in Europa andremo con idee italiane e giovani che sanno imporsi come da risultato elezioni
    sarebbero, le idee italiane e giovani ? guarda che a Vicenza fanno i pezzi per le Volkwagen, su idee tedesche e vecchie, e si guadagnano il pane con quelle, mica con le chiacchiere; a Lissone "esportano" i mobili in Germania e comprano i legnami in Indonesia e Brasile; se le idee "italiane" implicano costi e frizioni, quelli vanno in Slovenia e poi ti mangi le idee giovani;

    forse non ti rendi conto che nella realtà è come se nel 1920 si fosse discusso di Piemonte e Regno delle Due Sicilie, 70 anni dopo l'unità;
    se a Parigi e Berlino decidono l'unione fiscale e del debito, con vantaggi di tutela finanziaria per chi si conforma, che dicono le idee italiane ? ci vai tu dallo scarparo del Brenta a dirgli che deve vendere i suoi sicuri bund tedeschi e comprare titoli italiani a rischio perché Salvini e Di Maio vogliono fare la voce grossa a Bruxelles ?
    quello ti fa un gran gesto dell'ombrello, e con lui chiunque abbia qualche soldo da parte;

    poi, ci sta che io mi sbagli; ma tanto, non c'è da aspettare troppo per constatare che questo è un paese spaccato a metà, che nessuno tiene più insieme, tantomeno con i proclami.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #38
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    è la stessa cosa.
    Quello che mi chiedo è come fanno a capire che tagliare il welfare significa tutti più poveri, se non l'hanno capito fino ad oggi.
    Attenta fatina Yele: Le cose semplici son troppo complicate per certi politici che, di sinistra, hanno veramente ma veramente poco.....
    amate i vostri nemici

  9. #39
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sarebbero, le idee italiane e giovani ? guarda che a Vicenza fanno i pezzi per le Volkwagen, su idee tedesche e vecchie, e si guadagnano il pane con quelle, mica con le chiacchiere; a Lissone "esportano" i mobili in Germania e comprano i legnami in Indonesia e Brasile; se le idee "italiane" implicano costi e frizioni, quelli vanno in Slovenia e poi ti mangi le idee giovani;

    forse non ti rendi conto che nella realtà è come se nel 1920 si fosse discusso di Piemonte e Regno delle Due Sicilie, 70 anni dopo l'unità;
    se a Parigi e Berlino decidono l'unione fiscale e del debito, con vantaggi di tutela finanziaria per chi si conforma, che dicono le idee italiane ? ci vai tu dallo scarparo del Brenta a dirgli che deve vendere i suoi sicuri bund tedeschi e comprare titoli italiani a rischio perché Salvini e Di Maio vogliono fare la voce grossa a Bruxelles ?
    quello ti fa un gran gesto dell'ombrello, e con lui chiunque abbia qualche soldo da parte;

    poi, ci sta che io mi sbagli; ma tanto, non c'è da aspettare troppo per constatare che questo è un paese spaccato a metà, che nessuno tiene più insieme, tantomeno con i proclami.
    L'Italia è divida in due perché sono due realtà diverse e ognuna ha ribaltato il proprio status che le imbrigliava al nulla di fatto e permanenza delle problematiche insolute , potrei anche sbagliarmi ma l'esito delle votazioni mi è parso proprio questo

    chiaramente se non riconosci che i problemi della Sicilia non sono esattamente quelli del Veneto e viceversa diamo a ragione a chi vuol standardizzare e uniformare il mondo intero con ideali di estrema sinistra
    Ultima modifica di dietrologo; 05-03-2018 alle 13:43

  10. #40
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,932
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    L'Italia è divida in due perché sono due realtà diverse e ognuna ha ribaltato il proprio status che le imbrigliava al nulla di fatto e permanenza delle problematiche insolute , potrei anche sbagliarmi ma l'esito delle votazioni mi è parso proprio questo

    chiaramente se non riconosci che i problemi della Sicilia non sono esattamente quelli del Veneto e viceversa diamo a ragione a chi vuol standardizzare e uniformare il mondo intero con ideali di estrema sinistra
    Mik qui il punto è che l'"Italia" e gli "italiani" giuridicamente non esistono più da 26 anni, dato che tuti noi possiamo fare in Germania o Francia esattamente le stesse cose che potremmo in Puglia o Piemonte;

    l'Italia è solo un sub-aggregato di regioni UE dotato di una comune base impositiva di aliquote e debito, peraltro abbondantemente integrate da addizionali regionali; l'unica cosa sostanziale che si decide a Roma è la quota di tue tasse che vengono traferite altrove, e l'unica ragione di competere per il governo centrale è modificare quella quota, nella misura in cui si ha il potere contrattuale per farlo, e cioè si produce gettito;

    quello che è successo ieri non produce "idee italiane", ma è il compimento del sogno di Bossi, servito con altri slogan e fiocchetti, tricolori.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #41
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Detto da una che ha pure votato convinta "si" al referendum costituzionale: un cambio di segretario del PD avrebbe evitato la disfatta della sinistra. Io vivo in una città guidata dai 5 stelle, ed ho visto solo peggioramenti, impoverimento anche culturale, incapacità politica. Non la vedo bene.
    Io ho visto lo stesso in una città governata dal Pd. Quindi? Tutto è relativo, dipende da tantissimi fattori.
    Io una cosa che proprio non reggo del centrosinistra è l'autoreferenzialità. Il credersi superiori a tutto e a tutti per cui se perdono è colpa della gente che vota di pancia, se vincono è perché finalmente il popolo ha capito cosa deve fare. Mai che ci sia un mea culpa. Un dire "Mah, forse non abbiamo fatto troppo bene e stiamo pagando le conseguenze". Non è che questi anni di governo di centrosinistra abbiano fatto bene all'Italia, a prescindere da cosa farà il centrodestra coi 5 stelle. Se farà peggio ne prenderemo atto. Ma potrebbe pure fare meglio. Io sto a guardare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #42
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Mik qui il punto è che l'"Italia" e gli "italiani" giuridicamente non esistono più da 26 anni, dato che tuti noi possiamo fare in Germania o Francia esattamente le stesse cose che potremmo in Puglia o Piemonte;

    l'Italia è solo un sub-aggregato di regioni UE dotato di una comune base impositiva di aliquote e debito, peraltro abbondantemente integrate da addizionali regionali; l'unica cosa sostanziale che si decide a Roma è la quota di tue tasse che vengono traferite altrove, e l'unica ragione di competere per il governo centrale è modificare quella quota, nella misura in cui si ha il potere contrattuale per farlo, e cioè si produce gettito;

    quello che è successo ieri non produce "idee italiane", ma è il compimento del sogno di Bossi, servito con altri slogan e fiocchetti, tricolori.
    l'Italia dove vivo io è una Italia lavora e mantiene la famiglie , è una regione che investe nel lavoro e che se l'agevoli invece che costringerla ad emigrare o chiudere da degli ottimi risultati non solo a se stessa ma in tutto il circondario , ora se all'Europa vado a mostrare una realtà Veneta ottengo benefit che altri non possono ottenere , uno scambio di civiltà se mi consenti il termine

    il modello italiano che fino a ieri esisteva e che insistete a portare come esempio fa ribaltare dalle risate
    Ultima modifica di dietrologo; 05-03-2018 alle 14:43

  13. #43
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,932
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    l'Italia dove vivo io è una Italia lavora e mantiene la famiglie , è una regione che investe nel lavoro e che se l'agevoli invece che costringerla ad emigrare o chiudere da degli ottimi risultati non solo a se stessa ma in tutto il circondario , ora se all'Europa vado a dimostra un esempio Veneto piuttosto che Siciliano posso ottenere
    oddio, non capisco il costrutto della frase;
    resta che "Italia" non vuol dire un caxxo di concreto; sai quanti soldi tedeschi girano a pochi metri da te, imprese, capitali, brevetti ? quanti soldi cinesi, americani, francesi; quanti soldi veneti girano in Slovenia o Rep.Ceca ?
    le cose che determinano la qualità della tua vita quotidiana, i servizi sanitari, le strade, l'urbanistica e i rifiuti, in parte la pubblica sicurezza, si decidono localmente, a vari livelli; l'unica cosa che può cambiare è la quantità di soldi che trattieni e spendi lì, ed eventuali limiti al personale non residente nella PA, tipo Trentino-A-A;

    tu cosa pensi di poter fare di altro, in concreto, e con quali soldi ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #44
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    oddio, non capisco il costrutto della frase;
    resta che "Italia" non vuol dire un caxxo di concreto; sai quanti soldi tedeschi girano a pochi metri da te, imprese, capitali, brevetti ? quanti soldi cinesi, americani, francesi; quanti soldi veneti girano in Slovenia o Rep.Ceca ?
    le cose che determinano la qualità della tua vita quotidiana, i servizi sanitari, le strade, l'urbanistica e i rifiuti, in parte la pubblica sicurezza, si decidono localmente, a vari livelli; l'unica cosa che può cambiare è la quantità di soldi che trattieni e spendi lì, ed eventuali limiti al personale non residente nella PA, tipo Trentino-A-A;

    tu cosa pensi di poter fare di altro, in concreto, e con quali soldi ?
    13 miliardi all'anno di euro diamo a Roma senza nessun ritorno , cosa intendo fare ?

  15. #45
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Non resta che aspettare e vedere "le meravigliose sorti e progressive"!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato