Pagina 4 di 25 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 361

Discussione: Elezioni 2018

  1. #46
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non resta che aspettare e vedere "le meravigliose sorti e progressive"!
    infatti , dato che le meraviglie non progressive le conosciamo molto bene , o facciamo altri 20 anni di PD per compensare i 20 di nulla di fatto di Berlusconi ?

  2. #47
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    13 miliardi all'anno di euro diamo a Roma senza nessun ritorno , cosa intendo fare ?
    sul quanto e sul "senza ritorno" si potrebbe discettare a lungo; ma non voglio e ti prendo l'ipotesi per buona;

    ma non è a me che la devi spiegare, bensì a quelli che parlano dell'"Italia" e che - se è vera la tua ipotesi - dovranno fare a meno di quei 13 miliardi, come di quelli di Lombardia, Emilia, Piemonte, Toscana, ecc...
    quando Zaia dirà "prima i veneti", nell'assunzione di personale della PA, come fanno a Bolzano, che cazzo sarà l'"Italia" ? e quando un paziente di Foggia verrà a Verona per curarsi in un centro di eccellenza e gli chiederanno un ticket come fosse un extra-comunitario ?
    perché lì si arriva, eh...
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #48
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ah bè , che serve discutere , gli sprechi sono a portata di tutti e basta che fai ricerca , una caso :

    su 15mila addetti dell’ente Regione, 6 mila non possono essere trasferiti: 3mila sono sindacalisti e gli altri usufruiscono della legge 104 per disabilità propria o di un familiare. Spesa per il personale pubblico, 2 milioni di euro. Il totale nazionale è 6milioni. La Sicilia è l’unica Regione dove i Comuni impegnano il 40% di spesa corrente per il personale. Altro primato, le pensioni d’oro. Su circa 30 mila persone che ricevono ogni anno un assegno previdenziale tra 50mila e 175 mila euro da enti pubblici, metà è a carico della Regione Sicilia. Parli fra i politici chi vuole impegnarsi per mettere ordine in questo caos. Silenzio.

  4. #49
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ah bè , che serve discutere , gli sprechi sono a portata di tutti e basta che fai ricerca , una caso :

    su 15mila addetti dell’ente Regione, 6 mila non possono essere trasferiti: 3mila sono sindacalisti e gli altri usufruiscono della legge 104 per disabilità propria o di un familiare. Spesa per il personale pubblico, 2 milioni di euro. Il totale nazionale è 6milioni. La Sicilia è l’unica Regione dove i Comuni impegnano il 40% di spesa corrente per il personale. Altro primato, le pensioni d’oro. Su circa 30 mila persone che ricevono ogni anno un assegno previdenziale tra 50mila e 175 mila euro da enti pubblici, metà è a carico della Regione Sicilia. Parli fra i politici chi vuole impegnarsi per mettere ordine in questo caos. Silenzio.
    ok; però, capisci bene che se questo "mettere ordine" deve fare a meno dei trasferimenti di tutte le altre regioni in attivo, il risultato netto per la Sicilia sarà un corrispondente calo di reddito; cioè famiglie dove quelle entrate che circolano e servizi vengono meno;

    intendimi bene: non sto giudicando politicamente, ma solo esponendo la ragione del contendere, laddove quelli votano al 50% un movimento che chiede il reddito di cittadinanza; con quali soldi ? quelli del Monopoli ?
    ora, i tuoi è con quella roba che se la devono vedere; che vi raccontate, l'"Italia" ? no, perché io sarei curioso; ma tanto, ora si scoprono le carte per forza, e si ride.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #50
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ok; però, capisci bene che se questo "mettere ordine" deve fare a meno dei trasferimenti di tutte le altre regioni in attivo, il risultato netto per la Sicilia sarà un corrispondente calo di reddito; cioè famiglie dove quelle entrate che circolano e servizi vengono meno;

    intendimi bene: non sto giudicando politicamente, ma solo esponendo la ragione del contendere, laddove quelli votano al 50% un movimento che chiede il reddito di cittadinanza; con quali soldi ? quelli del Monopoli ?
    ora, i tuoi è con quella roba che se la devono vedere; che vi raccontate, l'"Italia" ? no, perché io sarei curioso; ma tanto, ora si scoprono le carte per forza, e si ride.
    se noi al nord abbiamo votato per più autonomia il voto del sud è stato un esempio coraggioso che sta a significare un punto di svolta , il 5 stelle si è sempre distinto per non avere finanziamenti e buttare fuori chi fa i propri interessi all'interno dl movimento ? il sud vuole cambiare in questo senso e questo può portare ad una unità e intesa che mai prima si era vista , una voglia di far qualcosa che prima gli era stata sempre negata con l'assistenzialismo deciso da Roma e a beneficio dei soliti

  6. #51
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    se noi al nord abbiamo votato per più autonomia il voto del sud è stato un esempio coraggioso che sta a significare un punto di svolta , il 5 stelle si è sempre distinto per non avere finanziamenti e buttare fuori chi fa i propri interessi all'interno dl movimento ? il sud vuole cambiare in questo senso e questo può portare ad una unità e intesa che mai prima si era vista , una voglia di far qualcosa che prima gli era stata sempre negata con l'assistenzialismo deciso da Roma e a beneficio dei soliti
    dietrò, ma tu credi a questi slogan ? allora vengo alla stazione di Padova a chiederti qualche moneta che mi manca per fare il biglietto, come i tossici d'antan

    ma come sarebbe l'unità contro l'assistenzialismo ? quelli chiedono il reddito di cittadinanza !
    guarda che non è una mia fantasia, ma numeri:
    se ora il fisco incassa 100, e tu riduci le tasse, devi ridurre i servizi, o aumentarne il prezzo; poniamo che aumentino le tariffe, i trasporti, i ticket sanitari, ecc...
    se tu hai avuto uno sgravio fiscale netto, con quella somma copri gli aumenti e mantieni il tuo livello di benessere;
    ma se già stavi nella no-tax-area in quanto povero, disoccupato o precario, l'aumento dei costi dei servizi ti rende solo più povero, dato che non lo puoi coprire col risparmio su tasse che comunque non pagavi;

    se il voto del sud che definisci coraggioso fosse congruente al tuo, avrebbero già una lista dei ministri di un governo Lega-5S; ma non mi pare che Salvini sia propenso, né che lo siano quegli altri;
    invece, pare che ve la giochiate in finale, gli uni contro gli altri, e il perché è ovvio;

    tra un po', francesi e tedeschi partiranno con l'iniziativa di un fisco comune e un debito comune ponderato; una cosa molto allettante per le imprese, che richiede la conformità a certi criteri finanziari; le tue zone avrebbero i requisiti; ora, tu pensi che rinunceranno per garantire il reddito di cittadinanza e farsi zavorrare ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #52
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    io direi aspettare a predicare il futuro , ce la racconteremo tra un po quando quando avremo dei dati in mano , io non so esattamente quanto sia lo sperpero attuale e se intervenendo su questi dati risolvere certi problemi , non potevamo sicuramente farlo con la Banda Renzi Silvietto e c. perché ci abbiamo già provato ed insistere è come dimostrare il livello Q.I a tutto il mondo

    se va male Vi autorizzo di darmi del cretino , ma non prima
    Ultima modifica di dietrologo; 05-03-2018 alle 17:28

  8. #53
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    io direi aspettare a predicare il futuro , ce la racconteremo tra un po quando quando avremo dei dati in mano , io non so esattamente quanto sia lo sperpero attuale e se invertendo su questi dati risolvere certi problemi , non potevamo sicuramente farlo con la Banda Renzi Silvietto e c.
    la banda Renzi, Silvietto e c. rappresentava un compromesso diretto a non stressare il sistema più di tanto e, congruentemente, scontentava tutti; ma contava sulla buona disposizione UE a non privarsi di un pezzo importante;

    ora si giocano la finale gli opposti, e su numeri forti; mentre a settembre verrà meno la politica monetaria favorevole della BCE a sostenere liquidità e coprire il debito; che ti vuoi aspettare di risolutivo in un paese dove su 80 mln lavorano in 23, mentre in Germania sono 42 su 80 ?
    i conti li saprai fare anche tu, no ? se l'affitto del fondo ti costa più del flusso di cassa, che diminuisce costantemente da due anni, aspetti i miracoli ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #54
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    allora te lo ripeto , senza la palla al piede di Roma che non gestisce e non ostacola le risorse il nostro potenziale cresce a dismisura , ti ho spiegato che non sappiamo quanto sia lo sperpero da poter gestire e convertire , le premesse dei 5 stelle parlano chiaro , stiamo a vedere

  10. #55
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    allora te lo ripeto , senza la palla al piede di Roma che non gestisce e non ostacola le risorse il nostro potenziale cresce a dismisura , ti ho spiegato che non sappiamo quanto sia lo sperpero da poter gestire e convertire , le premesse dei 5 stelle parlano chiaro , stiamo a vedere
    il "nostro" di chi ?
    guarda che Roma distribuisce; e non sto giudicando politicamente; quello che tu chiami "sperpero", per alcuni dirigenti è agio, ma per i milioni di persone che ne beneficiano a pioggia è sopravvivenza; altrimenti non avresti richieste di reddito di cittadinanza; glielo paghi tu ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #56
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    prima ti ho copia incollato la situazione Sicilia , non hai nulla da obiettare ?

  12. #57
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Dietry, tu auspichi un accordo tra i due?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #58
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    non lo so , ma sicuramente scoperchieranno molti altarini perché credo nei giovani indipendentemente dall'ideale politico , perché sono loro che dovranno crearsi il futuro

  14. #59
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    prima ti ho copia incollato la situazione Sicilia , non hai nulla da obiettare ?
    sì, ma sarebbero cose un po' difficili da spiegare; nel senso che i trasferimenti non sono davvero quella roba lì, come spiega un mio prof, Viesti;

    infatti non te le ho contestate, proprio perché nel discorso che stiamo facendo conta molto la percezione, che è quella che hai postato;
    ripeto: io non sto discutendo del merito politico, giusto, sbagliato, ecc...
    sto solo facendo presenti due rotte che portano alla collisione storica; tu dici scoprire altarini; se ti piace l'espressione, va bene;
    la sostanza però è una specie di guerra civile, magari attutita o dilazionata in vari modi;

    sui soldi non si scherza, non scherza nessuno; si litiga nelle coppie, si scannano i fratelli per le eredità; e in Italia non abbiamo mai fatto rivoluzioni, ma le guerre civili le collezioniamo, da secoli; questa spaccatura netta nord-sud senza piani Marshall, soldi del Monopoli, posti di lavoro regalati a fondo perduto, non promette niente di buono, da' retta.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #60
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non lo so , ma sicuramente scoperchieranno molti altarini perché credo nei giovani indipendentemente dall'ideale politico , perché sono loro che dovranno crearsi il futuro
    Non ti sembrerebbe poco "anti inciuci",quindi l'opposto di quanto hanno sempre dichiarato, che i due finissero a governare insieme?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato