Pagina 5 di 25 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 361

Discussione: Elezioni 2018

  1. #61
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    è qui che sei tu a non capire il meccanismo di trasmissione, perché ragioni in termini "nazionali", quando la realtà materiale aggrega aree di sviluppo e non fittizi conglomerati amministrativi;
    se tagli il welfare a ricchi e poveri a livello nazionale, dove stanno i ricchi lo riequilibri a livello locale, mentre i poveri se la pigliano in dòmo, mancando di qualsiasi potere contrattuale, s enon svendere il posteriore al miglior offerente, se lo trovano; tipo Grecia.
    non so perché non capisci, ma io sono d'accordo con te

  2. #62
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    si, si rosica pure.
    non c'è da rosicare, solamente mi dispiace per quelli che si illudono di alcune cose e se lo prenderanno in quel posto

  3. #63
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sì, ma sarebbero cose un po' difficili da spiegare; nel senso che i trasferimenti non sono davvero quella roba lì, come spiega un mio prof, Viesti;

    infatti non te le ho contestate, proprio perché nel discorso che stiamo facendo conta molto la percezione, che è quella che hai postato;
    ripeto: io non sto discutendo del merito politico, giusto, sbagliato, ecc...
    sto solo facendo presenti due rotte che portano alla collisione storica; tu dici scoprire altarini; se ti piace l'espressione, va bene;
    la sostanza però è una specie di guerra civile, magari attutita o dilazionata in vari modi;

    sui soldi non si scherza, non scherza nessuno; si litiga nelle coppie, si scannano i fratelli per le eredità; e in Italia non abbiamo mai fatto rivoluzioni, ma le guerre civili le collezioniamo, da secoli; questa spaccatura netta nord-sud senza piani Marshall, soldi del Monopoli, posti di lavoro regalati a fondo perduto, non promette niente di buono, da' retta.



    insomma stai sostenendo che l'intera Italia ha votato in questo modo in preda ad uno stato deficitario di coscienza ? perché non sono stati previsti questi risultati da chi poteva rimediare in tempo ? chi sono gli stolti ?

  4. #64
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    invece, governeranno i tuoi, e probabilmente avrai anche buone ragioni per rallegrartene, se non hai particolarmente sfiga quanto a filiera di reddito;
    a Modena nemmeno Yele soffrirà tanto, nonostante il suo disdoro;

    i cazzi amari se li sorbiranno da Roma in giù, dato che sono loro nel mirino, anche se forse ancora non se ne rendono conto; sembrano come quei fanti che andavano a farsi massacrare uscendo dalle trincee con i corpetti e gli elmi Farina nella Grande guerra.
    ma perché io sono altruista e mi preoccupo per gli altri, anche se gli altri di me se ne sbattono altamente.
    Non è una battuta.

    Ribadisco che sono in accordo con te.
    Quel che mi chiedo è quante volte dobbiamo vedere la stessa roba ripetersi...
    sai, finchè c'era una torta grande, cantavi "finchè la barca va, lasciala andare", poi quando la torta inizia a restringersi... le canzoni cambiano

  5. #65
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Comunque a vederlo fa impressione, il pd una specie confinata in aree protette.
    mm... volevo dire una cosa, ma poi verrebbe fraintesa, quindi evito

  6. #66
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io ho visto lo stesso in una città governata dal Pd. Quindi?
    Quindi hai visto male, visto che la gente continua a venire qui daiposti in cui governano (male) gli altri, salvo poi lamentarsi del brodo grasso.

  7. #67
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Non ti sembrerebbe poco "anti inciuci",quindi l'opposto di quanto hanno sempre dichiarato, che i due finissero a governare insieme?
    come Renzi e Berlusconi ?

  8. #68
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    dietrò, ma tu credi a questi slogan ? allora vengo alla stazione di Padova a chiederti qualche moneta che mi manca per fare il biglietto, come i tossici d'antan

    ma come sarebbe l'unità contro l'assistenzialismo ? quelli chiedono il reddito di cittadinanza !
    guarda che non è una mia fantasia, ma numeri:
    se ora il fisco incassa 100, e tu riduci le tasse, devi ridurre i servizi, o aumentarne il prezzo; poniamo che aumentino le tariffe, i trasporti, i ticket sanitari, ecc...
    se tu hai avuto uno sgravio fiscale netto, con quella somma copri gli aumenti e mantieni il tuo livello di benessere;
    ma se già stavi nella no-tax-area in quanto povero, disoccupato o precario, l'aumento dei costi dei servizi ti rende solo più povero, dato che non lo puoi coprire col risparmio su tasse che comunque non pagavi;
    E' questo che non capiscono.
    E non lo capiscono e non lo capiscono.

    Una rosa è una rosa è una rosa

  9. #69
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    io direi aspettare a predicare il futuro , ce la racconteremo tra un po quando quando avremo dei dati in mano , io non so esattamente quanto sia lo sperpero attuale e se intervenendo su questi dati risolvere certi problemi , non potevamo sicuramente farlo con la Banda Renzi Silvietto e c. perché ci abbiamo già provato ed insistere è come dimostrare il livello Q.I a tutto il mondo

    se va male Vi autorizzo di darmi del cretino , ma non prima

    me lo segno


  10. #70
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ecco brava segnatelo ma non ti permetter più di dare dei cretini a chi non la pensa come te , tipo Q.I. all'inizio

  11. #71
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ecco brava segnatelo e non ti permetter più di dare dei cretini a chi non la pensa come te , tipo Q.I. all'inizio
    Salvini:
    16 anni fuori corso; mai lavorato in vita sua (certificato!) e mai ottenuto una laurea. Se avere una laurea è così facile, come mai lui non c'è riuscito ?
    Di Maio:
    La madre è un'insegnante di italiano e latino, mentre il padre Antonio, imprenditore edile, è stato dirigente prima del Movimento Sociale Italiano e in seguito di Alleanza Nazionale. Dopo il diploma di liceo classico,si iscrive all'università. Sceglie dapprima la facoltà di ingegneria per poi trasferirsi a giurisprudenza dell'Università di Napoli Federico II, senza completare gli studi. Giornalista pubblicista dal 2007, ha lavorato per un breve periodo come webmaster, per poi lanciarsi in politica candidandosi nel Movimento 5 Stelle.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Di_Maio#Biografia

    Io avessi un'azienda non li assumerei neanche per pulire i cessi. Cosa dovrei pensare di chi li ritiene adatti a governare una nazione in difficoltà ?

  12. #72
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    il mondo è pieno di gente senza laurea Da Piero Angela, Enrico Mentana, Eugenio Montale, Roberto Benigni, Dario Fo, Steve Jobs, Mark Zuckerberg...che facciamo li mandiamo tutti a pulire i cessi ?

  13. #73
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    il mondo è pieno di gente senza laurea Da Steve Jobs a Benigni, da Mentana a Montale
    Magari è gente senza laurea che ha combinato qualcosa.
    Questi hanno fatto rispettivamente il nulla e il webmaster e poi si sono messi a ciucciare i soldi delle mie tasse.
    Non hanno mai amministrato neanche un condominio.

  14. #74
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    come Renzi e Berlusconi ?
    No no, anche di più
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #75
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Magari è gente senza laurea che ha combinato qualcosa.
    Questi hanno fatto rispettivamente il nulla e il webmaster e poi si sono messi a ciucciare i soldi delle mie tasse.
    Non hanno mai amministrato neanche un condominio.
    questi se non lo hai ancora capito hanno vinte le elezioni col voto del popolo stracciando gli altri e senza pagare un euro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato