Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 19 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 361

Discussione: Elezioni 2018

  1. #121
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,052
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma lascia perdere le mie preferenze che non sono quelle in discussione. Io analizzo il comportamento di un centrosinistra che è da troppo tempo autoreferenziale. E che incolpa gli altri dei propri insuccessi anziché se stessi. Hanno fatto una campagna elettorale volta a denigrare l'avversario. La gente si sarà anche rotta.
    può darsi; in politica ognuno raccoglie quello che semina; certo che le valutazioni si fanno sul piano funzionale; ma non ha molto senso il giudizio di parte avversa; se io devo giudicare Salvini, non esprimo certo il mio gradimento, ma il senso politico di quella proposta, se è efficace o meno, il legame col suo bacino di consenso; per me, ha fatto un capolavoro; e non mi faccio confondere dal mio personale apprezzamento, simpatia o antipatia;
    se tu non fossi influenzata da sentimenti personali, dovresti riconoscere che, a partire dall'insuccesso evidente di Bersani, Renzi ha compiuto un miracolo politico, che poi è terminato, così come tutte le esperienze di governo negli ultimi 25 anni; nessuno, da Berlusconi a Prodi, è mai stato riconfermato; hanno tutti perso alle successive politiche;
    E comunque non direi che Renzi è stato l'unico governo con a capo un leader espresso dal centrosinistra. Letta dove lo metti? E Prodi? Amato? D'Alema?
    allora Prodi - D'Alema lo ha sostituito in corso d'opera - era un esterno; idem per Letta e Amato, che non erano leader di schieramento e hanno guidato governi di profilo tecnico o transitorio, senza investitura;
    Renzi è stato il primo leader, segretario del partito di maggioranza, legittimato da primarie, che abbia assunto l'incarico direttamente, senza intermediari e - seppure con una coalizione spuria - nella tipica condizione egemone dell'ordinario delle democrazie dell'alternanza.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #122
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    appunto , non hanno ancora iniziato a governare e già sono sotto processo , vediamo i risultati se ci saranno

  3. #123
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,052
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    appunto , non hanno ancora iniziato a governare e già sono sotto processo , vediamo i risultati se ci saranno
    mi dici dove sarebbe il processo ?

    qui mancano i numeri, altro che governare; è un fatto, non un processo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #124
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    e ridagli ancora

  5. #125
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Pensa, sono d'accordo con Di Battista che ha appena detto " a Renzi la lezione non basta mai" e "Pur di non dimettersi vuole frantumare quel che resta del PD"
    E grazie, Renzi non vuole aiutarli a fare il governo ma tenere il pd all'opposizione.

  6. #126
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    da cosa lo evinci ? come fai a saperlo senza primarie o congresso ?
    gli scissionisti - che peraltro, per questo non sono più PD - hanno preso il 3%; se Renzi avesse mancato da quel versante, avrebbero dovuto sfondare;
    evidentemente, non c'era questa domanda di una sinistra alternativa; del resto, il tracollo del PS francese, della SPD, del PS olandese - e Corbyn, che è comunque all'opposizione - dovrebbero indicare una tendenza generale di cui tener conto per non attribuire gli effetti a cause sbagliate.
    Pare che Gentiloni e Franceschini già stiano manovrando con Mattarella in tal senso. Vogliono andare al governo con 5Stelle.
    Secondo me così finiscono di distruggere il PD, ma vedremo...

  7. #127
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    La ragione esiste eccome... hai un modo di porti che offende la sensibilità altrui, come la mia, per esempio. Non sono certo pazzo che mi scaglio contro qualcuno senza la benché minima ragione.
    è esattamente quello che hai fatto con me.
    Magari rileggi, prima di premere "Invia"

    https://discutere.it/showthread.php?...=1#post1584003

    Piuttosto sei tu che non sapendo nulla degli altri, pontifichi alla "cazzo di cane", elargendo giudizi o dando per scontato cose che non sono vere, come quando più di una volta mi hai dato del razzista perché non condividevo le tue opinioni.
    Forse ho valutato che la tua opinione corrispondesse alla definizione di "razzismo".
    Più di una volta, non credo, comunque linka pure, se vuoi, e ne discutiamo.
    Il razzismo corrisponde ad avere un'opinione negativa su un individuo, unicamente perchè lo si ascrive ad un gruppo e si generalizzano stereotipi negativi su di lui, discriminandolo senza ragioni valide.

    Hai aperto questo post pontificando pareri denigratori su questo e quello, come se non avere una laurea significhi non essere all'altezza della situazione.
    Così come per operare ci vuole la laurea in chirurgia, per cavare un dente quella in odontoiatria, sono del parere che per progettare una casa ci voglia una laurea in ingegneria e per governare un paese sia preferibile che una persona sia laureata in ambito di scienze politiche, giurisprudenza o almeno in economia.
    Se vuoi discuterne, fallo nel merito.
    Ma dire quel che hai scritto nel seguito, cioè che io ti faccio ribrezzo solo perchè ritengo che chi è più preparato sia più adatto a svolgere certi compiti... è un'opinione illogica e un modo di attaccarmi SENZA RAGIONE.
    Quelli
    come te fanno paura e allo stesso tempo ribrezzo, ti credi di far parte di un élite.... sei solo una presuntuosa che vuole avere sempre ragione senza mai ammettere quando superi il limite o
    semplicemente, minimizzandolo, facendo passare le tue sentenze, come pure e semplici opinioni. Ma le opinioni bisogna saperle esprimere senza essere invasivi o invadenti come fai sempre tu, solo
    così potrai pretendere rispetto e considerazione, altrimenti fai solo la parte della saccente e presuntuosa, come ho detto.

    Poi, bene, inteso a parte tutto ciò, io ti considero come una piattola che sta tenacemente attaccata ai testicoli degli altri, visto che si parla di insetti, io aggiungo i parassiti.

    buona continuazione!!
    Le altre offese poi sono totalmente inutili ed esprimono solo il tuo livore.

    Poi trovo molto buffo come chi ha votato 5stelle esprime spesso un livore simile e un disprezzo fermo per chi è, magari, laureato, e ha votato un partito che propone tutti accademici a fare i ministri.
    Divertente come l'illogicità faccia presa se urlata da un ignorante in giacchetta della prima comunione.

  8. #128
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Pare che Gentiloni e Franceschini già stiano manovrando con Mattarella in tal senso. Vogliono andare al governo con 5Stelle.
    Secondo me così finiscono di distruggere il PD, ma vedremo...
    leggi bene Dark , qui il problema non è tanto fare un governo per governare per l'interesse dei cittadini ma tenere in piedi la sinistra , questo è il loro punto e tutta la discussione converge in questo

  9. #129
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    appunto, logica logica, tautologia; ideologia camuffata;
    Non mi pare.
    Immagina se un allenatore di calcio la cui squadra perde dicesse "me ne vado, ma solo quando avranno trovato un altro che piace a tutti i tifosi. Nel frattempo decido io cosa deve fare la squadra"
    ma LOL

    che vuol dire "si era scelto" ? a qualcuno è stato impedito di competere ?
    Renzi si è circondato solo di leccapiedi, Ed è stata anche la ragione del suo fallimento: avere intorno gente che ti dice solo e sempre che sei bravissimo anche quando fai schifo, non aiuta.
    forse di essere riuscito a governare una legislatura con i soli voti di Bersani, che aveva non-vinto, e con Alfano al guinzaglio; non era mai successo, in 70 anni di repubblica;
    Il motivo della sua sconfitta e della distruzione che si lascia dietro. Non vedo cosa ci sia da essere orgogliosi.

    evidentemente, la sua collocazione non è quella, ma a metà strada, e per motivi comprensibili e coerenti con la sua storia;
    è un democristiano! quale storia ?
    ma che mentalità è, questa ? uno chiede i voti a chi vuole, poi gli elettori decidono; la democrazia funziona così;
    ok, ma quello che ha ottenuto è stato perdere voti al centro e anche a sinistra.
    Mi pare un risultato di merda eh
    LeU, una sinistra già annacquata, al 3%, e i "puri" di PaP all'1,2; che tu possa ignorare una politologia anche elementare è comprensibile, ma il senso dei numeri no; ed esprimi anche commenti spocchiosi;
    se tu facessi lavorare un po' i neuroni e osservassi i dati di fatto e la storia, ti renderesti conto che in periodi di contrazione della ricchezza non c'è mai stato spazio per la sinistra; la cosa più a sinistra sono i centri democratici che si oppongono alle derive di estrema destra, come da un secolo a questa parte;
    siccome fraintendi la politica per una religione, di assoluti, ti sfugge questa circostanza, grossa come un rinoceronte in salotto;
    non ho capito perché dovrebbe fregarmene di Leu ?
    Lo so bene che in questo paese la sinistra è sempre stata minoritaria, e allora ?
    acqua calda.


    quell'identità era a pezzi di suo, e infatti non è stata raccolta da i fuoriusciti, come sarebbe stato logico se fosse stata ancora viva; ed era a pezzi perché subalterna da sempre al conservatorismo, pensata filosoficamente per non governare, sin dall'origine, e di fatto consociativa; ogni volta che si è avvicinata ad un risultato, lo ha fatto con elementi esterni di peso - Prodi - o è stata sconfitta - Occhetto, Bersani; Prodi fatto fuori dagli stessi della ditta, o per interposta persona;
    certo che se dimentichi questa storia, e l'impatto su quell'elettorato, non capisci il perché Renzi ancora vince primarie e comunque incassa un 20%, mentre Bersani e D'Alema prendono il 3%;


    è molto sgradevole, non ha un bello stile; ma, per ora, non ha sostituti in quel ruolo; l'unico che lo può sostituire è un animale politico dello stesso tipo, che ancora non si vede.
    se paragoni Prodi a Renzi sei fuori strada.
    E' tutto il il bandolo.

  10. #130
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    leggi bene Dark , qui il problema non è tanto fare un governo per governare per l'interesse dei cittadini ma tenere in piedi la sinistra , questo è il loro punto e tutta la discussione converge in questo
    Aspetta, un governo Lega - 5Stelle è improponibile, a meno che uno dei due non rinunci a un bel pezzo del proprio programma. Flat tax e reddito di cittadinanza sono su fronti opposti, come si fa? Invece molti elettori dei 5Stelle sono democratici delusi che hanno votato per protesta più che per reale simpatia ai 5Stelle.

  11. #131
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    una persona come te, e come milioni di altre, dovrebbe radunarsi sotto i palazzi per chiedere edilizia popolare o tassazione dura sui proprietari che non affittano, università praticabili, meritocrazia e condizioni decorose di lavoro, mobilità sociale; quindi, va bene che tu sia avversa a quella sinistra; ma se per prima non ti esprimi come classe, non individui la tua collocazione, cadi in una specie di sindrome di Stoccolma; e qui non ne faccio una questione da maestrino moralista, ma ti indico precise circostanze materiali che potresti verificare tu stessa andando ad osservare il profilo sociale e patrimoniale di chi ha accanto o sopra, a partire dal tuo datore di lavoro.
    sintesi: manca la coscienza di classe

  12. #132
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Pare che Gentiloni e Franceschini già stiano manovrando con Mattarella in tal senso. Vogliono andare al governo con 5Stelle.
    Secondo me così finiscono di distruggere il PD, ma vedremo...
    non so se quello che dici sia vero, resta il fatto che se nessuno fa un governo viabile, non è una bella situazione.
    Se al governo va Salvini, forse ancora peggio.

  13. #133
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Aspetta, un governo Lega - 5Stelle è improponibile, a meno che uno dei due non rinunci a un bel pezzo del proprio programma. Flat tax e reddito di cittadinanza sono su fronti opposti, come si fa? Invece molti elettori dei 5Stelle sono democratici delusi che hanno votato per protesta più che per reale simpatia ai 5Stelle.
    già... il problema dei 5s
    1. essere un puzzle di destra e di sinistra, mentre dicono che destra e sinistra non esistono più
    2. raccogliere i delusi e quelli che abboccano alla retorica anti"casta", ma poi dover governare, cioè essere "casta"

  14. #134
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,052
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    e ridagli ancora
    senti, io sono educato e paziente con tutti; ma se mi vuoi attribuire qualcosa, sei pregato di quotare i passi, così poi vediamo se è vero quello che affermi;
    cerca di mantenere un contegno altrettanto educato, per favore.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #135
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    hai detto che non hanno i numeri per governare , lo hai detto si o no ? io ho detto poco sopra di aspettare


    senti , ogni volta che ho una veduta diversa dalla tua ne fai una questione personale , e credo finora di essermi espresso con educazione , dove sta il problema ?

    se non vuoi sentire pareri diversi dai tuoi mi fermo quì e pace sia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato