Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 67

Discussione: Cure Alternative e miti su salute e farmaci

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    sono guarito di un dolore al menisco che mi trascinavo da mesi con l'omeopatia e ordinata dal mio medico generico , prima però ho fatto una cura con l'Aulin e gastoprotettori senza esito , mi ha detto "lo so non dovrei ordinati questa roba ma l'ho provata su di me e funziona che a mia volta l'ho ricevuta da un collega" e mi ha spiegato come funziona , la cura è leggera e blanda ma ha efficacia nel tempo , ho preso queste tre combinazioni di cose tra tintura arnica e un'altra pillolina che non ricordo il nome e quando non ci credevo più e aspettavo di incontrare il mio medico per cercare un'altra soluzione il dolore magicamente è scomparso
    E suo cuggggino non ce l'ha messo?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #32
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    parliamo seriamente o ci prendiamo per il culo ? nel caso mi adeguo eh..io sono ciò che tu vuoi che io sia

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    L'omeopatia, per me, è una frode (cioè... ricordiamoci di Piero Angela).
    Poi se a qualcuno passa il mal di testa perché è convinto, meglio per lui, però è un truffato.
    Rigidità mentale e astio tutto emotivo, che me ne frega se una cosa l'ha detta Piero Angela con cui concordo su tante cose?

    Non ho bisogno di busti di intellettuali sul comodino.

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    parliamo seriamente o ci prendiamo per il culo ? nel caso mi adeguo eh..io sono ciò che tu vuoi che io sia
    Fra il serio ed il faceto!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #35
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Rigidità mentale e astio tutto emotivo, che me ne frega se una cosa l'ha detta Piero Angela con cui concordo su tante cose?

    Non ho bisogno di busti di intellettuali sul comodino.
    Si riferisce però ad una vicenda precisa, cioè la causa che due associazioni di omeopati intentarono a Piero Angela che aveva definito i rimedi omeopatici privi di basi scientifiche e paragonabili all'acqua fresca. I giudici diedero ragione ad Angela.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  6. #36
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Rigidità mentale e astio tutto emotivo, che me ne frega se una cosa l'ha detta Piero Angela con cui concordo su tante cose?

    Non ho bisogno di busti di intellettuali sul comodino.
    Non lo citavo come "busto intellettuale", lo citavo perché ha vinto una causa, quando è stato citato dalle case omeopatiche, perché disse in TV che l'omeopatia è acqua.

  7. #37
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Si riferisce però ad una vicenda precisa, cioè la causa che due associazioni di omeopati intentarono a Piero Angela che aveva definito i rimedi omeopatici privi di basi scientifiche e paragonabili all'acqua fresca. I giudici diedero ragione ad Angela.
    esatto.
    Qualcuno ha bisogno di farmaci per la memoria...

  8. #38
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Si riferisce però ad una vicenda precisa, cioè la causa che due associazioni di omeopati intentarono a Piero Angela che aveva definito i rimedi omeopatici privi di basi scientifiche e paragonabili all'acqua fresca. I giudici diedero ragione ad Angela.
    Ah, i giudici gli diedero ragione, ho capito. Fatto sta che dal particolare Angela si schiantò contro il generale andando a colpire tutti.

    Mi immagino che almeno i giudici avessero qualche soluzione in più che massimizzi chi sta bene invece che punire due gatti a scapito di tutti per una propria intolleranza personale.

  9. #39
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Ah, i giudici gli diedero ragione, ho capito. Fatto sta che dal particolare Angela si schiantò contro il generale andando a colpire tutti.

    Mi immagino che almeno i giudici avessero qualche soluzione in più che massimizzi chi sta bene invece che punire due gatti a scapito di tutti per una propria intolleranza personale.
    I giudici si sono limitati ad accertare che Angela non aveva diffamato nessuno, cioè aveva detto la pura verità: dentro i preparati omeopatici non c'è nulla che possa definirsi farmacologico o principio attivo. Non esiste alcuno studio che dimostri alcuna efficacia terapeutica rispetto a un placebo.
    Quindi dovrebbe essere venduto come placebo.
    Siccome non lo è, è truffa o se preferisci, circonvenzione di incapace.

  10. #40
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    I giudici si sono limitati ad accertare che Angela non aveva diffamato nessuno, cioè aveva detto la pura verità: dentro i preparati omeopatici non c'è nulla che possa definirsi farmacologico o principio attivo. Non esiste alcuno studio che dimostri alcuna efficacia terapeutica rispetto a un placebo.
    Quindi dovrebbe essere venduto come placebo.
    Siccome non lo è, è truffa o se preferisci, circonvenzione di incapace.
    Ma un po' di adattamento? Non sai che anche le leggi vengono fatte per bilanciare delle differenze o delle mancanze di fatto?
    Ma se la gente potesse accettare come per la donazione degli organi che nessun nerd gli rompa le palle in nome di un bene maggiore?
    Tu cosa faresti?
    La cura placebo funziona, non è l'efficacia che dovrebbe separare i detrattori da chi è a favore, ma funziona. Puoi dire che ok, prevede nascondere qualcosa, sai che novità in campo medico. E quindi è scientifica. Punto.
    Non potrebbe essere parte di una regolamentazione o accordo sociale?
    Un po' di orientamento alla soluzione? No?

  11. #41
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Ah, i giudici gli diedero ragione, ho capito. Fatto sta che dal particolare Angela si schiantò contro il generale andando a colpire tutti.

    Mi immagino che almeno i giudici avessero qualche soluzione in più che massimizzi chi sta bene invece che punire due gatti a scapito di tutti per una propria intolleranza personale.
    Davvero non riesco a seguirti acque.

    L'omeopatia è acqua e zucchero, la dinamizzazione è una cialtronata che va contro i basilari principi della scienza, la memoria dell'acqua non esiste ma tutti quanti dovremmo fare finta di niente perché due persone su 100, che guarirebbero comunque assumendo farmaci veri, sono guarite grazie all'effetto placebo?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #42
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    E' il 2 persone su 100 che ti frega.
    E' che funziona
    E' che molti non vogliono saperlo perché sai, spesso si guarisce.

  13. #43
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Le prove acque, le prove.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  14. #44
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10367099

    Treatment with placebo is frequently effective and cannot therefore be considered as "non-treatment". Placebo effects can only be quantified by direct comparison with "non-treatment". Like active treatment, treatment with placebo is frequently accompanied by adverse drug reactions. Placebo adverse effects are often disease- and active treatment-specific. The effects and adverse effects of a placebo need to be known before the effects of active treatment in controlled clinical trials can be assessed. The mechanisms of placebo effects are many and varied (e.g. endorphin release, conditioning).

    ecco, per esempio.

  15. #45
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    E' il 2 persone su 100 che ti frega.
    E' che funziona
    E' che molti non vogliono saperlo perché sai, spesso si guarisce.
    "Funziona" presuppone una dimostrazione che non sia " il mio cane sta meglio"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato