Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 154

Discussione: Oggi o domani in tv

  1. #61
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    stasera su Iris alle 21.00



    con un sacco di attori famosi e pure David Bowie nella parte di Tesla

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    stasera su canale 5 in prima serata


  3. #63
    Già visto, storia vera e affascinante!!
    Bambol utente of the decade

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Stasera MEDIASET ITALIA 2 canale 120 h 21:15



  5. #65
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Dev'essere interessante, me lo segno, grazie.

  6. #66
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Visto, situazioni tra humor e azioni un po' demenziali finito con vendetta finale in stile "revenge", ho tifato per i vendicatori, "supereroi". Interessante scoprire che anche il più tranquillo dei paesini modello ha i suoi scheletri " nell'armadio", anzi nelle catacombe e nulla è come appare.

  7. #67
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Io ieri non ho potuto ri-vederlo...
    Fa parte della "trilogia del cornetto", sempre con gli stessi attori c'è anche un horror " l'alba dei morti dementi" dove il cornetto è rosso, e un film di fantascienza "la fine del mondo" dove del cornetto su vede solo l'involucro, verde.
    Sono tutti e tre spassosissimi, il primo che ho visto è proprio Hot Fuzz, per un po' è stato il mio preferito dei tre, ma poi rivedendo gli altri, penso che "la fine del mondo" sia il migliore.

    Non so se nelle prossime settimane daranno anche gli altri due.

  8. #68
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Be' se ci saranno o capiterà l'occasione cercherò di vederli, avevo letto qualcosa in rete sul film e che fa parte di una serie.Grazie della segnalazione.

  9. #69
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    stasera su RAI 5 canale 23 h 21:15



    non l'ho mai visto, impegnativo, ma sembra che stasera sia il meglio
    Ultima modifica di Breakthru; 16-07-2019 alle 09:59

  10. #70
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Dal trailer sembra interessante, me lo segno.

  11. #71
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    L'ho visto, confermo un film piuttosto impegnativo. L' impressione di tutto il film è che si svolga nel secolo scorso invece è ambientato nei giorni nostri in Romania e si basa su una storia vera, una ragazza esorcizzata e morta in un convento di suore ortodosse attraverso un rito di esorcismo eseguito dal sacerdote-padre, chiamato papà all'interno della comunità religiosa del convento. Colpisce anche l'indifferenza dell' intero paese, della famiglia adottiva e comunità verso una ragazza sofferente di crisi depressive e turbe psichiche scambiare dalla comunità religiosa del convento per manifestazione del maligno, nel tentativo di proteggere la ragazza da atti autolesivi e violenti a loro volta ne causano la morte privandola della libertà, di cibo e di acqua.

  12. #72
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    L'ho visto, confermo un film piuttosto impegnativo. L' impressione di tutto il film è che si svolga nel secolo scorso invece è ambientato nei giorni nostri in Romania e si basa su una storia vera, una ragazza esorcizzata e morta in un convento di suore ortodosse attraverso un rito di esorcismo eseguito dal sacerdote-padre, chiamato papà all'interno della comunità religiosa del convento. Colpisce anche l'indifferenza dell' intero paese, della famiglia adottiva e comunità verso una ragazza sofferente di crisi depressive e turbe psichiche scambiare dalla comunità religiosa del convento per manifestazione del maligno, nel tentativo di proteggere la ragazza da atti autolesivi e violenti a loro volta ne causano la morte privandola della libertà, di cibo e di acqua.
    L'ho visto tutto anche io, verso le undici ero tentata di mollare e andare a dormire ma ho resistito e ne è valsa la fatica.

    Tra tutte mi è piaciuta la scena del sopralluogo della polizia, quando si vede Voichita, che indossa il maglione di Alina e senza velo, nella stessa postura/atteggiamento/sguardo in cui prima veniva ripresa Alina, staccata dal gruppo, con un'espressione lucida/incredula.

    Io non credo che Alina soffrisse di turbe psichiche, questa è la mia impressione, aveva un lavoro e voleva tornare a lavorare, la sua rabbia, il suo dolore e la sua frustrazione sono dovute alla "ferita" inflittagli da Alina che si rifiuta di seguirla in Germania.

    E' anche molto differente dalle altre donne che le vengono affiancare, le suore così infantili e remissive e tanto, troppo impressionabili, per questo vien ritenuta "malata", perché non conforme.

    Alina si è fermata per amore al monastero ed è stata la sua condanna.

  13. #73
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Si, probabilmente nessuno all'interno del convento l'aveva compresa, probabilmente la sua reazione violenta contro se stessa era solo frustrazione e dolore in seguito alla scelta dell'amica di voler restare al convento, ma anche nell'ospedale non era stata compresa, il medico non sapeva esattamente cosa avesse ma la considera comunque come ammalata, di cosa non si sa.
    Anche a me le suore mi sono sembrate troppo remissive ed obbedienti al "padre" per cui facili da impressionare.
    Nell'"ordine" e tranquillità del convento Alina è sembrata un elemento non conforme che ha portato scompiglio e "disordine"

  14. #74
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ad un'ora impossibile, mi pare alle 12.45, però si può rivedere su Raiplay quando si vuole, va in onda il fantastico programma di Augias Quante storie: ogni giorno viene presentato un libro, l'autore viene intervistato da Augias, nonché dagli studenti presenti, ed il programma è arricchito da documenti filmati ed altri interventi. Ho appena visto una puntata dedicata alla Traviata attraverso il commento, anche pianistico, della direttrice d'orchestra Scap(p)ucci: signora Pazza, farebbe bene a sentirla!

    Ecco, questo è un programma per cui la Tv merita di essere vista.

  15. #75
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ad un'ora impossibile, mi pare alle 12.45, però si può rivedere su Raiplay quando si vuole, va in onda il fantastico programma di Augias Quante storie: ogni giorno viene presentato un libro, l'autore viene intervistato da Augias, nonché dagli studenti presenti, ed il programma è arricchito da documenti filmati ed altri interventi. Ho appena visto una puntata dedicata alla Traviata attraverso il commento, anche pianistico, della direttrice d'orchestra Scap(p)ucci: signora Pazza, farebbe bene a sentirla!

    Ecco, questo è un programma per cui la Tv merita di essere vista.
    Lo farei, se avessi il televisore. La Traviata l'ho sentita tre volte, e ogni volta mi è piaciuta sempre meno. Ripensandoci, anche se avessi il televisore, forse la Scapucci non la guarderei...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato