Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 154

Discussione: Oggi o domani in tv

  1. #91
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Non oggi o domani, non l'altro ieri, ma ieri sera su Rai Uno hanno riproposto la fiction su Adriano Olivetti. Non vedo quasi mai prodotti italiani perché li trovo deprimenti per un'infinità di motivi, ma il personaggio merita, quello Zingaretti mi sta meno sul cazzo di suo fratello, non avevo mai visto quella fiction, proviamo. Non l'avessi mai fatto: trama e caratterizzazioni degne di una favola per bambini, lui che si fa mettere le corna ed estromettere dall'azienda sempre con lo stesso sorriso ebete di Zingaretti quell'altro, e tutto raccontato nella maniera più insulsa che si possa immaginare.
    Alla fine, in cima ai titoli di coda, si premurano pure di informarci che ogni riferimento a persone o a fatti realmente accaduti è da considerarsi puramente casuale. Ma tu guarda, e io che credevo fosse un film sulla vita di Olivetti? Badate bene, Adriano Olivetti raccontato dagli italiani, mica la guerra di Troia raccontata dagli americani!
    A quanto pare non sono l'unico a pensare che al povero Olivetti abbiano sputato sulla tomba: qui una recensione che rimarca, oltre alla povertà della trama, un bel po' di errori storici. Cioè, se proprio dobbiamo fare schifo, facciamolo bene.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  2. #92
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Qualcuno avrà il tempo di guardare Le città segrete di Augias stasera? Mi pare che la prima città sia Mosca.

  3. #93
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Stasera Augias su Venezia: non si soffermerà mica su Casanova?

  4. #94
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Sto guardando ora Augias sul sito della RAI, Roma

  5. #95
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Dimmi come ti è sembrato, a me pare che indulga troppo al gossip.

  6. #96
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Dimmi come ti è sembrato, a me pare che indulga troppo al gossip.
    Ho terminato ora la visione della puntata su Roma.
    In qualche momento ho avuto l'impressione di averla già vista e in effetti, se non mi sbaglio, era l'ultima puntata della scorsa stagione, forse con qualche particolare in più.
    In quanto al gossip, a parte il racconto del delitto Casati Stampa, non mi sembra eccessivo.
    Ricordo che trovo Augias piuttosto soporifero, non per quello che dice che è interessante, ma per il suo modo di parlare, la sua voce, in passato due volte ho provato a vedere il suo speciale su Giordano Bruno e due volte mi sono addormentata.
    Queste puntate invece mi piacciono.
    La prossima Venezia.

  7. #97
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Oggi su canale5 c'è: "La Grande Bellezza" su tutto ciò che riguarda il Vaticano e i suoi Musei! Non me lo perdo di sicuro...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #98
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Stesera sul tardi ci sarà su Rai Uno: "Il Folle di Dio", una specie di film-documentario sulla vita di San Francesco.
    A chi lo vedrà: buona visione!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  9. #99
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Stasera di nuovo Augias: la puntata è dedicata a Londra, sono proprio curiosa!

  10. #100
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Adesso sto registrando: "Come d'Incanto", un film bellissimo che consiglio a tutti!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #101
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Stasera di nuovo Augias: la puntata è dedicata a Londra, sono proprio curiosa!
    La puntata su Londra mi ha lasciata ancora più perplessa, perché Augias indugia troppo al gossip: è iniziata con Jack lo squartatore per proseguire con la vita privata di Shelock Holmes: meno male che poi ci sono stati spunti su Nelson e i Preraffaeliti, anche se si è dato ampio spazio alla modella Elizabeth Siddal. Mah, credo potrebbe fare di meglio, ma cerca di piacere ad un pubblico troppo vasto ed il risultato è un mix di informazioni anche su eventi e persone di cui non vorremmo sapere nulla.
    M’infastidisce pure che non si segua un filo cronologico.

  12. #102
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Interessanti le trasmissioni di Augias. Ma solo per la cronaca. La sua visione di cronista e la sua cronaca sono sempre interessanti.
    Quando entra nei "giudizi", invece, diventa noioso.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  13. #103
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Interessanti le trasmissioni di Augias. Ma solo per la cronaca. La sua visione di cronista e la sua cronaca sono sempre interessanti.
    Quando entra nei "giudizi", invece, diventa noioso.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  14. #104
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Stasera Il flauto magico su Rai5.

  15. #105
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Qualcuno ha già visto il film Still life, stasera su Rai5? Sembra originale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato