Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 154

Discussione: Oggi o domani in tv

  1. #31
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Grazie.

    Anche se Brava con la maiuscola mi lascia perplessa.
    Mi devo preoccupare?

  2. #32
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Varrà la pena guardare Il nome della rosa con Turturro su Raiuno, credo domani?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  3. #33
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Per chi è vergine sì, ma io ho letto il libro due volte ed ho visto il film con Connery non so più quante volte, direi che basti...

  4. #34
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Comincio dalla tua ultima affermazione: io avrei avuto da eccepire su tutto quello che avevi scritto, a partire da “il fascismo fu una tragedia per tutti” il che non è assolutamente vero, visto che la maggioranza degli italiani fu fascista, oppure sul significato personale che dai al mito “italiani brava gente”.
    Proprio su tutto. Ma non volevo fare di una piacevole conversazione un puntiglioso e pedante botta e risposta su questioni di poco conto, che annoierebbe a morte me e credo anche chi ci legge e non porterebbe alla comprensione reciproca.

    Noto che su questo argomento proprio non ci capiamo, nonostante io avessi più volte espresso e ripetuto il mio punto di vista, ma tu fai orecchie da mercante: non si tratta solo di bella figura per la giornata del ricordo, ma di cosa si ricorda a livello collettivo, come popolo: c’è una giornata per ricordare i crimini del fascismo? Qualcuno li ricorda? E’ o non è il fascismo corresponsabile anche delle ritorsioni successive, comprese le foibe?

    Ecco, a queste domande e riflessioni ti ho chiesto più volte di rispondere, ma tu hai sempre glissato facendo di tutta l’erba un fascio. In questo contesto, la polemica su chi abbia iniziato a gettare la gente nelle foibe è marginale, ma ti rispondo lo stesso: non ho fatto copia-incolla ed infatti il testo non si trova in rete, ho trascritto tutto a mano dal libro, ma ho sbagliato la data (1940) e te l’ho già scritto. Devo cospargermi il capo di cenere?

    Comunque sono lieta che tu abbia letto la relazione della commissione mista degli storici italo-sloveni: proprio l’altro ieri il presidente sloveno Borut Pahor, rivolgendosi a Tajani, che ha creato un incidente diplomatico in occasione dell’ultima giornata del ricordo, ha detto che sarebbe opportuno fare un libro di storia comune, da studiare nelle scuole italiane e slovene, basandosi proprio sul lavoro citato:

    https://www.rtvslo.si/capodistria/ra...slovene/480639

    Certo che a distanza di tanto tempo è il minimo che si possa fare: creare delle memorie collettive, non separate.
    La questione delle foibe nel Friuli Venezia Giulia è quanto mai attuale: la Regione, di destra, compresi Lega e 5S, vuole sostituirsi al lavoro degli storici creando una propria versione dei fatti e togliendo finanziamenti agli storici che hanno svolto seriamente il proprio lavoro.

    Ora la verità storica si elabora a colpi di firme, assurdo!

    https://www.triesteprima.it/cronaca/...rile-2019.html

  5. #35
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Stasera mi pare su Rai5, pertanto senza la pubblicità, Amy 2015, sulla vita e le canzoni della cantante venuta a mancare. Qualcuno l'ha già visto?

  6. #36
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    No, non l'ho mai visto, però penso lo si possa trovare anche su You Tube,

    Stasera invece io guarderò la puntata della fiction: " Mentre ero via", ho iniziato a vederla e m'intriga

  7. #37
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    A me sarebbe piaciuto vedere BenHur, ieri sera...
    Ma mi sa che mi comprerò il DVD!

  8. #38
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Stasera su Cielo in prima serata


  9. #39
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Ieri ho visto un pò di Ciao Darwin, le categorie erano: "Finti Giovani" contro "Nati Vecchi". Chissà chi ha vinto...

  10. #40
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    bel programma del venerdi che mi sono imbattuto per caso su Rai tre
    cuoco che perde la vista causa un incidente e malgrado si sia ritrovato improvvisamente al buio ..ritorna a fare il cuoco

    https://www.raiplay.it/programmi/tod...a/stagione2019
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #41
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    stasera su CANALE 20

    "Bastardi senza gloria" di Tarantino

    inglorious_basterdssplash.jpg

  12. #42
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Ieri ho visto l'Euro Festival ed ha vinto un cantante bono dei Paesi Bassi e al secondo posto Mahmood, altrettanto bono. Che dire? Sono contenta per entrambi!
    Ultima modifica di ReginaD'Autunno; 19-05-2019 alle 11:50
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #43
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Anch'io l'ho visto mi fa piacere che abbia vinto Duncan Laurence, e meritato anche il secondo posto di Mahmood.

  14. #44
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Anch'io l'ho visto mi fa piacere che abbia vinto Duncan Laurence, e meritato anche il secondo posto di Mahmood.
    Sono d'accordo!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #45
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Stasera su Cielo in prima serata

    "L'uomo senza sonno" con un bravissimo Christian Bale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato