Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Come back

  1. #1

    Come back

    Ieri, un caro amico mi ha chiesto ? Quando ritorni sul Forum? Gli ho risposto "Presto" ed eccomi quà.

    E' cominciata (la mia assenza dal Forum) con problemi con Firefox che non mi consentiva la connessione con il sito (non utilizzo più Firefox), poi, per la morte di un caro amico, sono partito per andare al suo funerale e mi son trattenuto oltre una settimana al nord, infine l'idea di (ri)prendere un amico fedele l'ho concretizzata, ma anche se aveva 7 mesi al momento che l'ho preso, ha ancora tanto bisogno d'essere addestrato.

    Non lo volevo cucciolo di 60gg. proprio per i problemi che comportas tale adozione. Mi è stato consigliato un canile, mi hanno sottoposto anche alcune possibilità, poi ho visto la 'sua' foto su "Subito" (che non guardo mai e che non mi è simpatico) e sembrava dirmi :"Salvami".

    Ho telefonato al venditore-inserzionista, di pomeriggio e costui mi ha detto d'esser già in trattativa ed attendeva una risposta il mattino seguente, gli ho risposto che l'avrei ricontattato dopo 24. ed invece la mattina seguente mi ha detto ch'era disponibile e ci siamo dati appuntamento alle 16,30

    L'indirizzo era fasullo, nel senso che è un ufficio-viaggi, cosi ho chiamato al cellulare e costui mi ha detto che era sceso con il cane e sarebbe arrivato dopo 5 minuti. Infatti dopo è arrivato con due buste da supermercato, in una una residua confezione di 'squallidi' croccantini, nell'altra una ciotola di plastica (MAI utilizzare ciotole di plastica per i nostri amici a 4 zampe). Il Guinzaglio era una corda... il cane apppena mi ha visto mi ha fatto un mondo di feste e dopo 5 minuti cene siamo andati lui ed io e non si è neppure girato indietro, felice d'essere scampato a quel personaggio.

    Pagato poco,dettomi cher un Pinscher, mi son reso subito conto che è un ottimo 'meticcio', ci amiamo, si chiama Teddy, mi combina un milione di danni e guai, ma è il mio amixo e padrone.

    eccolo in foto

    IMG-20180302-WA0015.jpg IMG-20180302-WA0019.jpg
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Complimenti Arecata, ha gli occhi belli e buoni! Anch'io ho un cane da pochi giorni, anche la mia è l'amica più stretta adesso.
    Regola le mie giornate, ma sto comandando io per ora.
    Mi spiace per il tuo amico, condoglianze. E' bello rivederti qui.

  3. #3
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Si sentiva la tua assenza

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Che bella idea che hai avuto Arecata ! Sarà una gioia per entrambi.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    Bello! prima o poi, quando posso, lo voglio fare anche io

  6. #6
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,125
    Bravo.

    Sono cambiate molte cose qui.
    Io ho i.boccoli biondi e anche Biodeista.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,692
    Un "peloso" è per sempre!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #8
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    io vorrei un micio.... finora non l'ho preso per rispetto a lui/lei, ma mi piacerebbe tanto

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Che bello Arecata! Bello il cane e bello che tu sia tornato!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    La 'vecchiaia' è carogna : mi avete veramente commosso con le vostre parole e posso dire anch'io che un bel pò mi siete mancati.

    Dunque di cani in vita mia ne ho avuti parecchi, ma è sempre stato un grandissimo dolore perderli e chi ha un compagno, cane o gatto che sia, sa cosa si prova in queste tristissime circostanze perchè è per lo meno uguale alla perdita di un congiunto.

    Questo timore, aggiunto al fatto che non ho più la forza di educare ed addestrare un cucciolo preso dall'allevamento con 60 gg. di vita, mi hanno trattenuto, anche perchè se adotti un cane la tua vita viene stravolta e condizionata dal nuovo convivente, ma tant'è...

    Un'amica di FB ha inserito la foto di un cocker spaniel dicendo che aveva 4 anni e che cercava padrone perchè i suoi erano troppo anziani per accudirlo. L'annuncio non era suo, ma l'aveva condiviso. Mi son subito reso conto ch'era un fake perchè la foto ritraeva un cucciolo, riconoscibilissimo dalla dimensione delle zampe, comunque ho telefonato, ovviamente erano numeri inesistenti.

    Cosi ho deciso di prendere un cucciolo, ma le mie amiche mi hanno mostrato l'immagine di un trovatello molto carino, ma, pur avendo detto subito 'okey', era già stato dato e cosi mi è stato proposto un altro cane del canile :"Fai un'opera buona, non vengono trattati bene...."

    Indeciso vado sul sito di Subito alla ricerca di un cucciolo e mi appare la foto di Teddy che sembrava quasi, con occhi disperati, dire 'Salvami'. Era in vendita ad 1€ nominale, come un Pinscher comprato in negozio, di 7 mesi, vaccinato e tutto okey. Ho telefonato ed il proprietario mi ha detto d'essere in trattativa con un signore che l'avrebbe visto il mattino seguente, al che gli ho risposto che ci saremmo eventualmente risentiti nella serata successiva.

    Alle 11,30 dell'indomani, venerdi 2 marzo, mi chiama l'ex padrone di Teddy e fissiamo appuntamento alle 17,30 ad Afragola (vicino Napoli). Arrivo puntuale all'indirizzo, ma si tratta di un'agenzia di viaggi e non sanno nulla di un cane. Chiamo con il cellulare e costui mi risponde che era sceso con il cane a fargli fare i suoi bisogni e che sarebbe arrivato in 5 minuti.

    Effettivamente dopo 5 minuti è arrivato con Teddy, il quale subito mi ha fatto un mondo di feste, mi è stato consegnato il libretto sanitario e due buste di plastica da supermercato nelle quali c'era in una un rimasuglio di croccantini e nell'altra la ciotola di plastica per il cibo. Il guinzaglio, rovinato, era aggiustato con uno spago e subito mi ha detto che Teddy era abituato a dormire sul balcone (con il gelo che aveva fatto in quella settimana).
    Ovviamente l'ex padrone non ha voluto ch'io conoscessi il suo vero nome ed indirizzo, forse per tema che glielo riportassi indietro.... Comunque, dopo questo rapidissimo scambio di buste di plastica e passaggio di mano del guinzaglio e del libretto sanitario, Teddy ed io ce ne siamo andati felicissimi,. Teddy non si è MAI voltato indietro, facendo comprendere da subito ch'era ben felice di venire con me.

    Prima tappa negozio di animali qualificato, acquisto di guinzagli, ciotole in acciaio, mangime adeguato, cuccia morbida etc etc.

    La prima notte ha voluto dormire sotto la scrivania del PC, si sentiva più sicuro cosi, oggi... va bè è divenuto il padrone della casa, combina qualche guaio, ma... è il mio compagno.

    Ah, i cani hanno bisogno di spazio e di verde, ecco alcune foto di Teddy nel suo regno,


    Mi spiace, ma sembra che il sito non accetti foto stamattina
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  11. #11
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Bentornato, Arecata.

    Hai fatto bene a prendere un cane, anch’io ne ho uno e ne sono innamoratissima, sebbene me ne combini di tutti i colori. Spero il tuo sia più educato.

  12. #12
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Arecata metti le foto su un server esterno e copia il link
    Ultima modifica di dietrologo; 11-03-2018 alle 14:32

  13. #13
    Ci ho provato con Tyni pic e non lo da
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  14. #14
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,886
    Ciao Arecata, bentornato
    Congratulazioni per il piccolo

    Prova con questo: https://it.imgbb.com
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #15
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Bentornato!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato