Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: La vendetta...

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960

    La vendetta...

    Che rapporto avete con la vendetta? Siete vendicativi? Avete mai messo in atto qualche vendetta particolarmente brillante o fantasiosa?
    Personalmente, da buon scorpione, sono molto vendicativa.
    La maggior parte delle volte si tratta di vendette leggere, per divertirsi. Del tipo che se mi lanci una palla di neve io ti faccio diventare un pupazzo, ecco.
    Però mi capita anche di volermi vendicare di chi mi ha fatto del male, e in quel caso so diventare molto creativa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Diciamo che... non sono particolarmente vendicativa, perché coltivare risentimento mi disturba. Però non dimentico.
    Se qualcuno mi ha fatto del male o mi ha offeso, se è il caso tendo a spiazzarlo trattandolo con una gentilezza che non si aspetta. Se però lo sgarbo è stato davvero serio, pianifico la cosa con cura e attendo quando non se l'aspetta, il momento giusto.
    Nella maggior parte dei casi, queste persone le dimentico, come fossero morte.

  3. #3
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    si sono vendicativo ma non infierisco e non colpisco , la rimuovo dai miei interessi e ignoro completamente la persona per sempre o quasi , so di aver generato in questo modo una situazione insanabile e anche un malessere alla persona perché nulla è più crudele che annullarle e non considerare qualcuno , però prima di arrivare a questo ce ne vuole parecchio

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma no, a parte scomparire per andare al cinema o a qualche mostra dopo le trasferte sportive di marito, o non stirargli le camicie per settimane quando litighiamo, sono molto cristiana.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Il giusto. Chi mi fa male per il gusto di deve sapere che la mia religione non proibisce la vendetta. Ma ce ne vuole e cerco sempre altre strade, a volte solo dei due. Poi vado veloce, ma erano tutti cattivi!

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io sono una che aspetta il cadavere del nemico. La vendetta va davvero gustata fredda e con calma. Sono arrivata a vendicarmi di certe persone solo anni dopo, semplicemente arrivando molto più in alto di loro nella vita.
    Io so che quando qualcuno mi ha fatto del male prima o poi la pagherà. Poco importa quando e come. Io aspetto, che prima o poi l'occasione buona capita.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    si sono vendicativo ma non infierisco e non colpisco , la rimuovo dai miei interessi e ignoro completamente la persona per sempre o quasi , so di aver generato in questo modo una situazione insanabile e anche un malessere alla persona perché nulla è più crudele che annullarle e non considerare qualcuno , però prima di arrivare a questo ce ne vuole parecchio
    Anche io faccio così: ho ucciso due persone, in senso figurato, in questo modo. Ma dopo averle davvero provate tutte... Ma se qualcuno mi odia e mi è dannoso ho il diritto di tenerlo lontano. Il bello è che si stupiscono e si offendono pure, dopo avertene fatte di cotte e di crude
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #8
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Anche io faccio così: ho ucciso due persone, in senso figurato, in questo modo. Ma dopo averle davvero provate tutte... Ma se qualcuno mi odia e mi è dannoso ho il diritto di tenerlo lontano. Il bello è che si stupiscono e si offendono pure, dopo avertene fatte di cotte e di crude
    è anche un modo per cautelare la nostra salute , io mi sento svuotare da queste persone , alla larga che si facciano la loro vita senza la mia partecipazione , me ne distacco silenziosamente e molto spesso senza che se ne accorgano per evitare dispersioni inutili di energia
    Ultima modifica di dietrologo; 12-03-2018 alle 10:31

  9. #9
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Una volta ho avuto una vendetta senza cercarla.
    Ero ferma in coda a un passaggio a livello e non ero esattamente allineata con l'auto dietro di me. Da dietro arriva uno sparato in moto e mi urta.
    Scendo, calmissima, mentre questo della moto è incazzatissimo, quando ha fatto tutto lui. Sostiene che io mi sono mossa e lui mi ha urtato per colpa mia.
    Scende quello dietro di me e inizia a urlare che quello con la moto andava troppo forte e mi offre la sua testimonianza e il suo numero di telefono a mio favore.
    Io, ingenua, vedo che lui ha avuto solo un graffio sulla marmitta e gli offro di metterci d'accordo e non tirare in ballo l'assicurazione, ma lui insiste di avere ragione e fare la denuncia.
    Allora dico ok, facciamo la denuncia, facciamo tutto.

    Morale della favola, lui ha avuto torto, perchè l'art. 148 del codice della strada dice che non puoi superare una colonna di auto ferme. Mai. In nessun caso. L'assicurazione mi ha pagato tutti i danni e lui l'ha presa in quel posto.
    Coglione.

  10. #10
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Non sono vendicativa, credo
    Semplicemente prima ci sei
    Poi non più
    Io parlo tanto, sempre, cerco di spiegarmi in ogni cosa
    Poi arriva il punto del non ritorno
    Mi giro e via
    Non ci sono più.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Yo Homie, is that my briefcase? Fredda e veloce, senza odii o rosicamenti. Good game.


  12. #12
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Fondamentalmente la vendetta presuppone sentimenti che mi tolgono energie positive
    Che non voglio impiegare in qualcosa che non mi gratifica
    Che mi forza ad essere in un modo che non sono
    Non per bontà ma per puro egoismo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #13
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    E l'unica volta che poteva figurarsi come vendetta ho pure pianto
    No, non è per me

    Rivedi la mia amica, quelli che mi mise il timbro, al laboratorio analisi
    Io ero incinta e avevo una super panza
    Lei lo era incinta di pochi mesi (lo seppi poi)
    La guardai dritta negli occhi, a lungo, in un silenzio durato un'eternita'
    Io le chiedevo in quel silenzio il perché aveva distrutto i nostri 31 anni di amicizia
    Lei mi sorrise e mi chiese di quante settimane fossi
    Io le dissi solo del perché le interessasse e che non avrebbe dovuto chiedermelo
    Abbassai gli occhi e mentalmente me ne andai da un'altra parte
    Mi fece andare in tilt i valori della glicemia!!
    Fino ad allora la sognavo sempre
    Da allora non più
    Non avrebbe avuto senso ritrovarsi in qualche modo
    Ero distrutta e lo sono tuttora per questa cosa
    Ma è così che va
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Capisco bene. Ma per me la vendetta è una cosa separta dall'odio. non importa odiare o ricordare. Neanche odiare per il tempo necessario a vedicarsi. E certamente se con qualcuno devo avere qualcosa a che fare e voglio che si guardi da me.
    In pratica credo di essermi vendicato assai poco in vita mia, ma a volte era necessario per camminare tranquillo il giorno dopo. Come quando dei bulli a scuola provarono a riempirmi i vestiti di schiuma di carnevale. Sarei entrato a scuola di nascosto fino in terza se non avessi dato la bomboletta in faccia ad uno. Meno male che poi arrivarono i miei compagni, erano diversi e più grandi di me.

  15. #15
    Bah... la vendetta è un sentimento sterile, che autodistrugge, portandoti alla miseria del proprio io. Io a chi mi fa del male sorrido e aspetto che i tempi diventino maturi.... affinché cadano da soli come pere mature.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato