Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: Prostitute

  1. #16
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    per quanto il divorzio la legge butta sulla strada l'uomo e lascia la casa alla donna su questa cosa non si discute , poi l'ignoranza e per prima la religione ha fatto il resto , nella mia infanzia in chiesa non si mescolavano donne e uomini ma per fortuna il mondo è in crescita e certe questioni stanno scomparendo , perciò io vedo la cosa in positivo , già il fatto di vedere un uomo pagare una donna per ricevere attenzioni o il suo corpo lo pone in una situazione di inferiorità e degrado

  2. #17
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    per quanto il divorzio la legge butta sulla strada l'uomo e lascia la casa alla donna su questa cosa non si discute , poi l'ignoranza e per prima la religione ha fatto il resto , nella mia infanzia in chiesa non si mescolavano donne e uomini ma per fortuna il mondo è in crescita e certe questioni stanno scomparendo , perciò io vedo la cosa in positivo , già il fatto di vedere un uomo pagare una donna per ricevere attenzioni o il suo corpo lo pone in una situazione di inferiorità e degrado
    Lui è quello che ha i soldi (cioè il potere), lei è quella che si vende... non mi pare che sia l'uomo in situazione di inferiorità.
    Del resto le donne spesso non si ribellano al fatto che venga valorizzata la loro corporeità...quindi sono complici di questo "sistema di valore".
    "Oh che bella bambina!"
    "Oh che ometto forte!"



  3. #18
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Lui è quello che ha i soldi (cioè il potere), lei è quella che si vende... non mi pare che sia l'uomo in situazione di inferiorità.
    Del resto le donne spesso non si ribellano al fatto che venga valorizzata la loro corporeità...quindi sono complici di questo "sistema di valore".
    "Oh che bella bambina!"
    "Oh che ometto forte!"
    si ma con il travaso di soldi da lui a lei anche il potere viene ceduto

    poi se vuoi sfogarti io ti ascolto pure ma rimango convinto che non sia così , almeno nella realtà in cui vivo

  4. #19
    Mio nipote, con il figlio che ha 10 anni, stava rientrando a casa dopo averlo preso dalla palestra e percorreva, come al solito, viale Kennedy:
    Il figlio vede le 'signore' tutte 'apparecchiate' attorno ad un improvvisato falò e chiede al padre chi sono quelle signore.
    Mio cugino, imbarazzato lo ha invitato a guardare dall'altro lato della strada dove c'è un grande negozio a 3 luci di giocattoli, ma lui non era interessato ed ha continuato a chiedere chi fossero e che facessero. Pur di tacitarlo, mio cugino gli dice che sono delle venditrici, il figlio, sempre più interessato chiede :"Venditrici di cosa?" e per farla breve mio cugino gli risponde :"Di felicità!"

    Il giorno seguente, di pomeriggio, il figlio preleva dal suo scrigno 50€ ed invece d'andare in palestra va da 'quelle signore', si avvicina ad una e le dice :"Voglio 50€ di felicità da te!"
    La donna lo guarda, si rende conto che è un bambino, ma fa freddo, altri clienti non se ne vedono, i 50 le mfanno molto comodo e li prende e prende con se il bambino e si avvia verso casa sua.

    Arrivati a casa, si spoglia (non nuda, che pensate?) ed in cucina prende il pane, lo taglia a fette e lo ricopre di pura Nutella, appena aperta. Il bambino le mangia con gioia e verso sera si avvia a casa, dove trova mio cugino e la moglie disperati, lo avevano cercato da per tutto senza trovarlo e cosi gli chiede :"Dove sei stato fino alle 20?"
    e lui risponde ."Da quelle signore a comprare un pò di felicità"
    Il padre sbianca in volto, la madre, preoccupata, che non copisce e cosi mio cugino chiede :"....e come è andata?"

    Risposta

    "Le prime due benissimo, la terza l'ho solo leccata!"
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #20
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    si ma con il travaso di soldi da lui a lei anche il potere viene ceduto

    poi se vuoi sfogarti io ti ascolto pure ma rimango convinto che non sia così , almeno nella realtà in cui vivo
    Non ho niente da sfogare, per mia fortuna non ho sperimentato, se non in modo marginale, la disparità di genere.
    Il potere non viene ceduto, pagando, perché lui rimane quello che ha il potere di pagare, cioè di "acquistare" l'altra persona, che è dipendente da lui.
    Ribadisco che, per fortuna le cose sono molto cambiate in 100 anni, ma restano gli uomini che, prima di suicidarsi, sentono il bisogno di ammazzare quelle che considerano le "loro proprietà", moglie/fidanzate e figli... mentre non succede il contrario.

  6. #21
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    si ok , inizia a protestare anche davanti la Chiesa del tuo paese che è da lì che parte l'omofobia ,facessero una papessa ogni tanto

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ragazzi, va bene che l'argomento scaldi gli animi, ma ghiacciamoci un po'. Gandhiani...

  8. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Ragazzi, va bene che l'argomento scaldi gli animi, ma ghiacciamoci un po'. Gandhiani...
    personalmente l'ho raffreddato abbastanza, ma non l'hanno capita

    so ragazzi
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  9. #24
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    personalmente l'ho raffreddato abbastanza, ma non l'hanno capita

    so ragazzi
    Capita e leccata , ciao Arecata

  10. #25
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Ragazzi, va bene che l'argomento scaldi gli animi, ma ghiacciamoci un po'. Gandhiani...
    Si ma più di così ci iberniamo

  11. #26
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    -

  12. #27
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    si ok , inizia a protestare anche davanti la Chiesa del tuo paese che è da lì che parte l'omofobia ,facessero una papessa ogni tanto
    per fortuna anche loro sono in difficoltà.. una volta c'erano due parroci in quella sola parrocchia, oggi ce n'è uno che gira più comuni

  13. #28
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Quando torno a casa la sera in questi giorni, spesso mi imbatto in gruppi di prostitute viciano ai viali più grandi di Firenze.
    Mi danno da pensare. Certo ci sono alcune che lo fanno volontariamente, da sole, ne ho conosciute quando lavoravo negli hotel, ma quando vedo una ragazzina giovane con una minigonna e un abito scollato a combattere il freddo invernale, mi restano pochi dubbi.
    E penso a queste povere criste, strappate dalle loro case e costrette con il ricatto a prostituirsi con chiunque passi, ragazze che potrebbero essere sorelle, madri, figlie, con quest'ingombrante fardello di carica sessuale che impedisce di vederle per quello che sono.
    Le persone si fermano, alcuni le offendono, non suscitano la compassione di nessuno, come se fossero lì a fare qualcosa per divertimento.
    Potere di ignorare quello che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni. Certo, ci sono molte forme di schiavitù, ma questa che è anche più evidente di altre sembra essere figlia di nessuno.

    Vorrei confrontare opinioni con voi su questo. Ci sono prostitute nelle vostre zone? Che impressione vi fanno?
    Si.
    Pietà.
    amate i vostri nemici

  14. #29
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Ci sono prostitute nelle vostre zone? Che impressione vi fanno?
    A Padova e a Mestre vent'anni fa ce n'erano un bordello, scusate il gioco di parole; a Treviso, zona più da signori, già se ne stavano al chiuso. Dalle parti mie, sempre all'epoca, sulla famosa pontebbana le trovavi a qualsiasi ora, ma nessuna oltre 46° di latitudine; si vede che fa troppo freddo, che passa poca gente o che i montanari sono troppo rozzi. A Udine, un paesotto con la puzza sotto il naso che si crede città, c'era un'intera via dedicata ai travestiti. Nella più vivace Pordenone ne trovavi per tutti i gusti. Oggi non si vedono più: o si sono trasferite negli appartamenti oppure hanno approfittato delle generose offerte d'oltre confine, dove tutti questi servigi sono legali e contribuiscono al PIL.
    Che impressione mi fanno? Scavando nei miei ricordi, gran parte mi sembravano straniere e schiave, ma so per certo che un tempo c'erano molte imprenditrici di se stesse e pure nostrane, e qualcuna probabilmente lo era ancora. Poi non so, non ci ho mai nemmeno parlato.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  15. #30
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    per fortuna anche loro sono in difficoltà.. una volta c'erano due parroci in quella sola parrocchia, oggi ce n'è uno che gira più comuni
    cosa non si fa per le parrocchiane ..da noi i preti giovani sono richiestissimi , giovani..mature.. vecchie ..Don Andrea Contin..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato