Pagina 17 di 39 PrimaPrima ... 7 13 14 15 16 17 18 19 20 21 27 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 578

Discussione: Oltre la vita

  1. #241
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    L'indipendenza da Dio e la libertà da Dio portano solo danni all'umanità e a tutte le creature di Dio. L'esperienza delle nostre vite, oltre che la storia dell'umanità, dovrebbero insegnarci questo.
    Il fine dell'umanità dovrebbe essere il bene comune, di tutti, non la libertà. La libertà ce l'abbiamo, ma spesso ne facciamo cattivo uso.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #242
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    L'indipendenza da Dio e la libertà da Dio portano solo danni all'umanità e a tutte le creature di Dio. L'esperienza delle nostre vite, oltre che la storia dell'umanità, dovrebbero insegnarci questo.
    Il fine dell'umanità dovrebbe essere il bene comune, di tutti, non la libertà. La libertà ce l'abbiamo, ma spesso ne facciamo cattivo uso.
    ma tu eserciti quella libertà nell'interpretare Dio diversamente da altri, per i quali sei proprio tu a prenderti una libertà inopportuna ; come vedi, si riduce tutto ad un confronto di forza.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #243
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    L'indipendenza da Dio e la libertà da Dio portano solo danni all'umanità e a tutte le creature di Dio. L'esperienza delle nostre vite, oltre che la storia dell'umanità, dovrebbero insegnarci questo.
    Il fine dell'umanità dovrebbe essere il bene comune, di tutti, non la libertà. La libertà ce l'abbiamo, ma spesso ne facciamo cattivo uso.
    Anche qui sbagli interpretazione e ti scontri con la volontà di Dio.
    Dio ha voluto questo e tramite i.nostri errori e il riconoscimento di questi la nostra completa maturazione.
    Sarebbe bello nascere tutti belli adulti formati e laureati , ma le prove e la fatica formano l'uomo.
    E incominci a capire che é proprio la religione con la seduzione del peccato che ti impedisce di mettere a fuoco questo semplice concetto

  4. #244
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Allora sei un burattino?

    Io invece credo proprio che parte dell'attività sia per il premio finale e ruffianeria verso il Principale. Senza la promessa di vita eterna vedo meno motivazione.
    L'Amore non è uno sforzo Laura! Non possiamo dire, di punto in bianco, "ecco, da oggi amerò tutti così mi guadagno il Paradiso": Sarebbe demenziale.

    L’uomo e la donna non sono solo l’effusione, ma l’esplosione dell’amore oblativo di Dio; sono il sacramento, quindi la manifestazione sensibile del suo amore, a condizione che facciano della loro vita un’oblazione d’amore continua.
    Dice Paolo: « Quelli che il Padre da sempre ha conosciuto (siamo noi che Dio ama di un amore eterno, cf. Ger 3 1,3), li ha predestinati ad essere conformi all’immagine del Figlio suo… » (Rom 8,29).
    Cristo è « immagine » perfetta del Padre (Col 1,15) e come il Padre ha fatto dell’amore oblativo la caratteristica della sua vita.
    Solo con l’amore oblativo noi, figli di Dio, siamo ad immagine del Cristo e quindi ad immagine del Padre (cf. Rom 8,16-17).

    Questa conformità, nell’amore oblativo, all’immagine del Figlio è operata dallo Spirito con la nostra collaborazione, attraverso la progressiva trasformazione del cuore.
    Così la nostra vita, soprattutto il nostro volto, irradia lo splendore di Cristo. Contempliamo Cristo e riflettiamo Cristo (cf. 2 Cor 3,18).
    Scrivendo agli Efesini, Paolo afferma: in Cristo, il Padre, « ci ha scelti, prima della creazione del mondo, per essere santi e immacolati nella carità, predestinandoci a essere suoi figli adottivi, per opera di Gesù Cristo… » (1,4-5).

    http://guide.supereva.it/cristiani/i...5/254509.shtml
    amate i vostri nemici

  5. #245
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Ma mica è detto che amiate sempre e comunque tutti sinceramente, anzi ci sta pure l'ipocrisia. È che tanto darsi da fare riguarda molto ciò che ho detto prima.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #246
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Termino l'analisi de “La scienza occulta”. Gran parte del libro è dedicata alla trattazione del percorso dell'allievo occultista per raggiungere la percezione personale delle realtà ultrasensibili. Sono descritti i vari stadi da raggiungere, le caratteristiche da coltivare e gli esercizi da eseguire.
    Tutto ciò penso che abbia un interesse relativo per un credente, che non ha bisogno di toccare con mano le realtà spirituali. Il non credente dovrebbe avere un interesse ancora minore. Chi è già massone non ha bisogno di ulteriori infarinature.
    Si deve tenere anche conto che il testo è difficile.
    A me interessava mettere in evidenza il suo rapporto con le religioni, con i testi sacri.
    Voglio però citare ancora qualcosa della parte conclusiva, che sembra un inno all'amore:

    Questa forza dell’amore deve nascere nell’umanità terrestre e il «Cosmo della saggezza» deve svilupparsi in «Cosmo di amore». Da tutto ciò che l’Io può sviluppare in sé deve sgorgare l’amore.

    Questo è il segreto di ogni evoluzione futura: la conoscenza e tutto ciò che l’uomo compie con vera comprensione dell’evoluzione è una semente che deve maturarsi in amore.

    La conoscenza spirituale, per virtù di ciò che essa è, si trasforma in amore.

    La saggezza è una condizione necessaria per l’amore, il quale, a sua volta, è il
    frutto della saggezza rinata nell’Io.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  7. #247
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Il succo credo sia in questo mio pensiero che è sicuramente uno stato d'animo: se durante il giorno non penso un po' a Dio, nel bene e nel male, rischio di diventare arido come un deserto.

  8. #248
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Lo dice meravigliosamente anche Renato Zero: "Ma che uomo sei se non hai....il Cielo!"
    amate i vostri nemici

  9. #249
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Allora per il cielo non ho problemi!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #250
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Ascolta la profondità di questi pensieri....

    amate i vostri nemici

  11. #251
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Conosco già, grazie.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #252
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lo dice meravigliosamente anche Renato Zero: "Ma che uomo sei se non hai....il Cielo!"
    Solo che lui è di un altro genere.....andarono per suonare e furono...suonati.

  13. #253
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Solo che lui è di un altro genere.....andarono per suonare e furono...suonati.
    Anch'io ho l'atroce sospetto che al posto di "cielo" vada letto qualcosa di diverso...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #254
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Soprattutto se fosse un rapace.

  15. #255
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Conosco già, grazie.
    Me ne rallegro Laurina
    Cos'è l'Uomo senza lo Spirito? Cos'è l'Uomo dèdito solo al mangiare, bere, divertirsi e fare soldi? Ben poca cosa....
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato