Pagina 18 di 39 PrimaPrima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 21 22 28 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 578

Discussione: Oltre la vita

  1. #256
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Gente allegra il ciel l'aiuta!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #257
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Me ne rallegro Laurina
    Cos'è l'Uomo senza lo Spirito? Cos'è l'Uomo dèdito solo al mangiare, bere, divertirsi e fare soldi? Ben poca cosa....
    se la vita è una scuola deve essere vissuta in tutte le sue forme , per lo sguardo al cielo quando è maturato il momento ed è una questione strettamente riservata e personale

    capisci anche che il tuo stile di vita riguarda solamente te e quello altrui non può essere messo in discussione
    Ultima modifica di dietrologo; 18-04-2018 alle 11:51

  3. #258
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    e quand'è che è maturato il momento? Nessuno di noi Dietrologo può sapere quando arriverà il giorno del passaggio a miglior vita.....
    Conviene dunque vivere come se ogni nostro giorno fosse l'ultimo. Non fare come il protagonista della Parabola del granaio.

    Disse poi una parabola: «La campagna di un uomo ricco aveva dato un buon raccolto. 17 Egli ragionava tra sé: Che farò, poiché non ho dove riporre i miei raccolti? 18 E disse: Farò così: demolirò i miei magazzini e ne costruirò di più grandi e vi raccoglierò tutto il grano e i miei beni. 19 Poi dirò a me stesso: Anima mia, hai a disposizione molti beni, per molti anni; riposati, mangia, bevi e datti alla gioia. 20 Ma Dio gli disse: Stolto, questa notte stessa ti sarà richiesta la tua vita. E quello che hai preparato di chi sarà? 21 Così è di chi accumula tesori per sé, e non arricchisce davanti a Dio».

    LUCA 12
    amate i vostri nemici

  4. #259
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ma perchè son qui a dialogare con copia incolla ?
    Ultima modifica di dietrologo; 19-04-2018 alle 15:13

  5. #260
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Puoi dire che non sia così? Te hai la certezza, quando esci da casa al mattino, che vi farai ritorno quand'è sera? Io no.
    Gesù Cristo ci invita semplicemente a renderci conto della nostra, estrema, precarietà. E che quindi la Vita và spesa...và vissuta bene. Per le cose e per i Valori importanti. Quelli si, che non muoiono mai.
    amate i vostri nemici

  6. #261
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Puoi dire che non sia così? Te hai la certezza, quando esci da casa al mattino, che vi farai ritorno quand'è sera? Io no.
    E questo che cosa significa oltre il fatto che la vita non dipenda da noi?

  7. #262
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Significa che il Signore ci chiama a vivere per gli Altri. Non per noi stessi...
    Ad amare gratuitamente. Senza aspettarsi niente in cambio.
    amate i vostri nemici

  8. #263
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Significa che il Signore ci chiama a vivere per gli Altri. Non per noi stessi...
    Ad amare gratuitamente. Senza aspettarsi niente in cambio.
    è corretto , l'interpretazione corretta che siamo una unica sostanza , come dire alla mano sinistra di non far amicizia con la mano destra e nel vero senso della parola

  9. #264
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ti ringrazio. Infatti quand'è che stiamo male? Quando vorremmo, amare, ma ci scontriamo col nostro straripante egoismo....
    amate i vostri nemici

  10. #265
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Significa che il Signore ci chiama a vivere per gli Altri. Non per noi stessi...
    Ad amare gratuitamente. Senza aspettarsi niente in cambio.
    Significa che chiama non solo a quello, ma, di più, è un invito a vivere come lui da uomo libero, e quindi da vero uomo.

  11. #266
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    «Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi». Gli risposero: «Noi siamo discendenza di Abramo e non siamo mai stati schiavi di nessuno. Come puoi tu dire: Diventerete liberi?». Gesù rispose: «In verità, in verità vi dico: chiunque commette il peccato è schiavo del peccato. Ora lo schiavo non resta per sempre nella casa, ma il figlio vi resta sempre; se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero!"

    giovanni 8
    amate i vostri nemici

  12. #267
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Significa che il Signore ci chiama a vivere per gli Altri. Non per noi stessi...
    Ad amare gratuitamente. Senza aspettarsi niente in cambio.
    Ma non capisci che Gesù viveva per se stesso.
    Tutto quello che dici dopo ha senso se l'amare gratuitamente riceve altrettanto riconoscenza.
    La parabola dei 10 ciechi l'insegna " Come mai solo tu sei tornato a ringraziarmi, dove sono gli altri che ho guarito?"
    L'amore gratuito completa il suo piacere in altrettanto amore di riconoscenza.
    Gesù, e poi finisco con Gesù, altrimenti dietrologo si arrabbia, ma cono solo questa lingua conosce, si è raramente compiaciuto ma tutte le volte lo ha fatto per il modo amoroso in cui era stato trattato.
    Cono, se provassi a cambiare il modo di lettura dei Vangeli, e considerassi, non l'amore che Gesù donava, ma l'amore che riceveva; vedrai come il mondo attorno a lui si restringa a pochi casi.
    Ultima modifica di crepuscolo; 30-04-2018 alle 23:53

  13. #268
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ora le ho sentite proprio tutte....
    Gesù Cristo s'è fatto uomo per avere riconoscimenti? Ringraziamenti? Ossequi e inchini? Mi pare di no! Chi gliel'avrebbe fatto fare di morire come un malfattore su un patibolo romano, se alla base non ci fosse stato l'Amore Infinito che ha per noi?

    "Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna!" (Giovanni 3).
    amate i vostri nemici

  14. #269
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Vista la piaggeria direi di sì. Ma non va adorato questo dio, pena qualche ritorsione, condanna post mortem?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #270
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Te non lo adori. Ma Egli ti ama egualmente, Laura.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato