Pagina 26 di 39 PrimaPrima ... 16 22 23 24 25 26 27 28 29 30 36 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 578

Discussione: Oltre la vita

  1. #376
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Bene, anche tu leggi e mediti sullo scritto, che è il fondamento del cristianesimo.
    Io non lo chiamerei il fondamento del cristianesimo, se non altro per non svalutare Gesù.
    Il Vangelo racconta la vita di Gesù, comunque sia. Che poi la gente parzialmente lo abbia adottato a suo metro di misura questa è religione

  2. #377
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ora, perché se estrapolo qualcosa io non va bene?
    Certamente non va bene se non sai quello che dici.
    Puoi dirmi per filo e per segno quanti neuroni ci siano nel cervello, anche ogni singolo, ma come i neuroni generino la mente, non credo tu possa saperlo.

  3. #378
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Gesù paragonò lo Spirito al vento che, non essendoci i meteorologi, soldi sprecati, soffiava dove voleva perché non si sapeva né da dove veniva e quindi né dove sarebbe andato a finire.
    Più libertà di quella non credo esista.
    Ma lì si riferiva a un'altra attività dello Spirito, che è quella di ispirare o donare manifestazioni a chi Dio o lui ritiene opportuno (profezie, visioni, sogni premonitori, parlare lingue non conosciute, guarigioni). La frazione di Spirito che ci tiene in vita rimane in noi fino alla morte fisica e poi rimane nell'anima, altrimenti morirebbe pure lei. Funzione diversa e quella non è paragonabile alla libertà del vento.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #379
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io non lo chiamerei il fondamento del cristianesimo, se non altro per non svalutare Gesù.
    Il Vangelo racconta la vita di Gesù, comunque sia. Che poi la gente parzialmente lo abbia adottato a suo metro di misura questa è religione
    E allora perché spesso tu dici checti basi sul vangelo? Non credo per le barzellette. Comunque sia anche quando ci metti le tue elucubrazioni qualche cosa che non va si trova.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #380
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Certamente non va bene se non sai quello che dici.
    Puoi dirmi per filo e per segno quanti neuroni ci siano nel cervello, anche ogni singolo, ma come i neuroni generino la mente, non credo tu possa saperlo.
    Lo so quello che dico. Tunlo sai? Perché il tuo dio è sempre così fumoso ogni volta che ti viene chiesto chi e com'è.

    Credo una stima di circa 80 miliardi.
    Per sapere qualcosa sulla mente basterebbe informarsi un po', no?. Dall'anatomia, fisiologia e scienze cognitive.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #381
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ti mando al centro recupero radicalizzati
    Solo che non ti darei il tempo di qui, o li convinci in un mese, o si procede a stretto giro di posta

  7. #382
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    E se non li recupero dove li mettiamo dopo?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #383
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    In una fossa comune.
    Credeva e non si covertva, recupero impossibile.
    Inbucato con posta prioritaria, coso a carico del destinatario.

  9. #384
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Lo so quello che dico. Tunlo sai? Perché il tuo dio è sempre così fumoso ogni volta che ti viene chiesto chi e com'è.

    Credo una stima di circa 80 miliardi.
    Per sapere qualcosa sulla mente basterebbe informarsi un po', no?. Dall'anatomia, fisiologia e scienze cognitive.
    Ci sono tante cose che l'uomo non riesce a spiegare, spero che quando le spiegherà non sia troppo tardi per spiegarle.
    Come fai a spiegare ciò che non esiste più?
    Non basta l'anatomia per spiegare il pensiero; è come se ti chiedessi: chi sei? e tu mi rispondessi: sono nata il .............ad..........; ho tot anni e sono nubile

  10. #385
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E se non li recupero dove li mettiamo dopo?
    Per fortuna sono ancora autosufficiente.

  11. #386
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    In una fossa comune.
    Credeva e non si covertva, recupero impossibile.
    Inbucato con posta prioritaria, coso a carico del destinatario.
    Insomma, è una bella inculata, con tutti i versamenti che ho fatto!

  12. #387
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ci sono tante cose che l'uomo non riesce a spiegare, spero che quando le spiegherà non sia troppo tardi per spiegarle.
    Come fai a spiegare ciò che non esiste più?
    Non basta l'anatomia per spiegare il pensiero; è come se ti chiedessi: chi sei? e tu mi rispondessi: sono nata il .............ad..........; ho tot anni e sono nubile
    Poeri noi. Non c' è speranza. Per te o per voi, se qualcosa non vi torna, non lo capite, non lo accettate, deve restare inspiegato ed inspiegabile se non perfino sbagliato. A nulla vale ciò che sappiamo, che abbiamo scoperto, il materiale a disposizione, perché tanto ciò che non volete fate finta che non esista e giù a ripetere le solite cantilene.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #388
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Poeri noi. Non c' è speranza..
    Non ci sarebbe comunque....................
    a per te si, non avevo letto il seguito. Scusa se non me ne frega a me te ne frega a te?

  14. #389
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Poeri noi. Non c' è speranza. Per te o per voi, se qualcosa non vi torna, non lo capite, non lo accettate, deve restare inspiegato ed inspiegabile se non perfino sbagliato. A nulla vale ciò che sappiamo, che abbiamo scoperto, il materiale a disposizione, perché tanto ciò che non volete fate finta che non esista e giù a ripetere le solite cantilene.
    una volta si era sicuri che il sole girasse attorno alla terra e che quest´ultima fosse piatta...
    chiarito l´equivoco la gente fa le identiche cose di allora e tutti sanno ora che ancora moltissimo c´é da scoprire.. tantissimo da spiegare..

    in questo enorme vuoto di risposte ognuno trova la sua risposta(personale) semplicemente perché il tempo é tiranno e non ti concede piu chance..
    quindi ;
    a nulla vale ciò che sappiamo, che abbiamo scoperto, il materiale a disposizione,nulla! semplicemente perché non da la risposta definitiva
    (almeno fino a questa notte )
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #390
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    La questione non è cosa preferiamo noi, ma cosa vuol fare dio con la creazione. Te l'ho detto e ridetto, secoli di cacca gettatici addosso ma ciò che esiste c'è perché dio lo ha creato, presenza male compreso.

    @ crepuscolo: scusa ma mi rotolano via le ovaie. Ogni volta tocca ripetere che è sotto il microscopio la figura di dio, la narrazione biblica e le vostre chiacchiere. Che dio esista o meno è lo stesso, si valutano la coerenza e le contraddizioni del contenuto della religione.
    La Vita non è solo "cacca". E' cacca e rose. Guerra e Pace. Odio e Amore. Bene e Male. Se ancora non l'hai capito, alla soglia dei trent'anni, la maledirai e maledirai chi te l'ha data, per sempre.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato