Pagina 29 di 39 PrimaPrima ... 19 25 26 27 28 29 30 31 32 33 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 578

Discussione: Oltre la vita

  1. #421
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Mi spiace, ma un dio creatore, che ci parla di bene e male e crea il mondo secondo certi principi e catatteristiche è responsabile di ciò che succede. Ancor peggio laddove si parla di un dio che questo male non lo vuole ma poi crea facendo in modo che il male possa esserci o facendolo addirittura lui stesso.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #422
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Il Male, nel mondo, lo porta il Peccato. Il Peccato dell'Uomo" (cit. ieri 18,30) Se non leggi....
    Ma allora perché citi l'URSS e io non posso citare la Chiesa cattolica?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #423
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non sei pronto per le mie rivelazioni , sei bloccato ancora alle religioni scritte
    Prendo atto, maestro. Certo che sono bloccato sulle scritture, che non sono ancora complete, altrimenti m'inventerei cose inesistenti, come mi pare stai facendo tu.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #424
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Ho studiato più di te , semplicemente

  5. #425
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Prendo atto, maestro. Certo che sono bloccato sulle scritture, che non sono ancora complete, altrimenti m'inventerei cose inesistenti, come mi pare stai facendo tu.
    pensa solo per un attimo se le cose inesistenti se le sono inventate gli altri per te..
    poi credere ciecamente a questo messaggio/religione di seconda mano senza neanche dicernere da esso ,se non altro per dare un senso al tuo rispettabilissimo pensiero logico, pensiero logico che dovrebbe essre indipendente da tutto e dal tutto.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #426
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Le scritture sacre, al di là di inevitabili divergenze non essenziali, dovute ai tempi e ai destinatari di ciascuna di esse, si confermano vicendevolmente. Non confliggono tra loro. C'è delineato un chiaro piano divino.
    Tu potresti attribuire la Divina Commedia a un analfabeta? L'Orlando Furioso o l'Eneide a semianalfabeti?
    Però vorreste attribuire a fantasie di analfabeti o quasi i testi sacri.
    L'irrazionalità è tutta vostra.
    Eventuali passaggi di mano dei testi non li hanno alterati. Sono state sottratte parti chiare, questa è l'accusa di Dio agli uomini riguardo la Bibbia canonica.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  7. #427
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ho studiato più di te , semplicemente
    Tu avevi affermato che gli animali nel corso dei millenni o milioni di anni futuri avrebbero acquistato capacità umane; ora te ne esci che sono creatori già da ora e lo stesso dici del mondo vegetale.
    Così dimostri solo di avere studiato male. Dovresti avere un minimo di coerenza, invece di sparare cose inverosimili e attualmente inesistenti.
    Spiega quali sarebbero le creazioni attuali di animali e vegetali, invece di nasconderti dietro presunte verità che non potresti rivelare perché io o Vega non saremmo pronti a riceverle.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  8. #428
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Riformula la domanda con piu gentilezza , non sono qui per sparare cazzate , per cortesia se vuoi discutere , abituati a interagire civilmente o ti rispondo a tono e sai che posso farlo .
    Non sono qui per convertire nessuno a differenza tua e le mie fonti di informazione non hanno dessuna voglia di essere derise da te o da chiunque altro

  9. #429
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Tuttavia ciò che vuoi sapere è scritto sulla Scienza occulta di Steiner , che tu hai letto ma non hai capito che una minima parte , il motivo perchè non sei pronto a ricevere certe informazioni , per il.motivo che non ne faresti buon.uso data la tua indole aggressiva e finalizzata a proclamarti superiore agli altri autorizzato a emanare anatemi religiose che sanno tanto da troll di forum

  10. #430
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Tu potresti attribuire la Divina Commedia a un analfabeta? L'Orlando Furioso o l'Eneide a semianalfabeti?
    Però vorreste attribuire a fantasie di analfabeti o quasi i testi sacri.
    L'irrazionalità è tutta vostra.
    abbi pazienza Gesú Cristo non andava mica in giro a distribuire volantini.. non ha mai chiamato un suo scrivano dicendogli; " oggi scrivimi una lettera per Ponzio Pilato.."
    MA TUTTI (guardacaso quando 'e sparito nel nulla cioé non poteva smentire) fecero a gara nel scrivere interpretazioni di quello che lui avrebbe presubilmente detto,
    fatto,sentito,vissuto.. per TUTTI ovviamente mi riferisco ai "predestinati " ai dotti..mentre i figli di Dio che non hanno studiato devono solo zappar la trra e seguire le istruzioni dei "dotti"
    ma perfavore

    nuovo slogan; ragazzi studiate studiate che sarete i prescelti for the second coming...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #431
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Rispondo ai tuoi tentativi denigratori e di gettare discredito sui testi sacri con due citazioni da "Gli uomini che vinsero un impero" di sorella White. Voi credete che le vostre azioni siano sconosciute, ma è già tutto scritto sulla vostra opera e siete paragonabili a uomini di 2000 anni fa. Non avete fatto alcun progresso.

    L’apostolo (Paolo), quando iniziò la sua opera in Corinto, comprese che doveva introdurre con molta attenzione le grandi verità che desiderava insegnare. Egli sapeva che tra i suoi ascoltatori c’erano degli uomini orgogliosi, che sostenevano con teorie umane dei falsi sistemi di adorazione. Questi uomini brancolavano nel buio, sperando di trovare nel libro della natura teorie che contraddicessero la realtà della vita spirituale e immortale rivelata nelle Scritture. Egli sapeva anche che persone ispirate da uno spirito di critica avrebbero cercato di contraddire l’interpretazione cristiana della Parola rivelata; a costoro si sarebbero aggiunti degli scettici, che avrebbero trattato il Vangelo di Cristo con scherno e derisione. {UVI 170.4}

    Il filosofo rigetta la luce della salvezza perché essa svilisce le sue superbe teorie. Il mondano rifiuta di riceverla perché lo separerebbe dai suoi idoli terreni. Paolo capiva che il carattere di Cristo doveva essere compreso, prima ancora che gli uomini fossero capaci di amarlo e guardare alla croce con gli occhi della fede. E' qui che comincia lo studio che deve essere la scienza e il cantico dei redenti per tutta l’eternità. Solo alla luce della croce si può stimare il vero valore dell’anima umana. {UVI 171.2}
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  12. #432
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Tuttavia ciò che vuoi sapere è scritto sulla Scienza occulta di Steiner , che tu hai letto ma non hai capito che una minima parte , il motivo perchè non sei pronto a ricevere certe informazioni , per il.motivo che non ne faresti buon.uso data la tua indole aggressiva e finalizzata a proclamarti superiore agli altri autorizzato a emanare anatemi religiose che sanno tanto da troll di forum
    Ne "La scienza occulta" non ho trovato alcun riferimento all'attività creatrice di animali e piante né in previsione futura né attuale. Se li avessi trovati, li avrei citati come poco o nulla credibili.
    Se tu hai i riferimenti, citali.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  13. #433
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    abbi pazienza Gesú Cristo non andava mica in giro a distribuire volantini.. non ha mai chiamato un suo scrivano dicendogli; " oggi scrivimi una lettera per Ponzio Pilato.."
    MA TUTTI (guardacaso quando 'e sparito nel nulla cioé non poteva smentire) fecero a gara nel scrivere interpretazioni di quello che lui avrebbe presubilmente detto,
    fatto,sentito,vissuto.. per TUTTI ovviamente mi riferisco ai "predestinati " ai dotti..mentre i figli di Dio che non hanno studiato devono solo zappar la trra e seguire le istruzioni dei "dotti"
    ma perfavore

    nuovo slogan; ragazzi studiate studiate che sarete i prescelti for the second coming...
    Quanto alla sparizione di Gesù, ci sono testimonianze della sua risurrezione, come fa sapere sorella White ne "Gli uomini che vinsero un impero":

    Tra i credenti di Corinto ce n’erano alcuni che, venendo meno ai loro ideali morali, avevano finito per trascurare alcuni dei princìpi fondamentali della loro fede. Alcuni avevano addirittura negato la dottrina della risurrezione. Paolo affrontò questa eresia dando una chiara testimonianza dell’indiscutibile evidenza della risurrezione di Cristo. Egli dichiarò che Cristo, dopo la sua morte, “risuscitò il terzo giorno, secondo le Scritture” dopo di che “apparve a Cefa, poi ai Dodici. Poi apparve a più di cinquecento fratelli in una volta, dei quali la maggior parte rimane ancora in vita e alcuni sono morti. Poi apparve a Giacomo; poi a tutti gli Apostoli; e, ultimo di tutti, apparve anche a me”. 1 Corinzi 15:4-8 (Luzzi). {UVI 200.5}


    Se tu neghi queste testimonianze, devi negare anche le testimonianze scritte in tutti i libri di storia, qui e adesso. Altrimenti dimostri solamente malafede e di usare due pesi e due misure.
    Dove sarebbe la razionalità nel considerare i libri di storia un cumulo di menzogne?
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  14. #434
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    anche una pianta o un animale che lottano giornalmente per la sopravvivenza creano e si modificano o scompaiono , tutta la natura è pervasa da una intelligenza creatrice
    Questo è esatto.
    Einstein diceva che se non si prova stupore, di fronte alla perfetta armonia della Natura, si è come morti. Dentro.
    amate i vostri nemici

  15. #435
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma allora perché citi l'URSS e io non posso citare la Chiesa cattolica?
    Perchè Vega afferma che il Male nel mondo è opera delle Religioni....
    In URSS si praticava l'ateismo di Stato. Eppure il Male (i Gulag, le purghe, gli sterminii, la Siberia eccetera) c'era.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato