Pagina 25 di 39 PrimaPrima ... 15 21 22 23 24 25 26 27 28 29 35 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 578

Discussione: Oltre la vita

  1. #361
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma qui non si parla di quello che facciamo noi ma di quello che fa dio....
    E' per questo che te lo sto dicendo. Come fai a saperlo che Dio è come pensi tu.

  2. #362
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Mah...finora abbiamo avuto bibbia e altro per avere sottomano chi è dio e cosa fa...fai tu.
    Se tu vuoi raccontare che è morto dal sonno e non in croce...
    Ogni volta è la stessa storia, chiacchierate voi e dio è così e cosa, solleva se e ma qualcun altro e allora arrivano supercazzole a iosa.
    Guarda che chi vi fa dei commenti non lo fa certo perché se l'è sognato ma su quello che c'è nella bibbia, dice la chiesa o le vostre di chiacchiere.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #363
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mah...finora abbiamo avuto bibbia e altro per avere sottomano chi è dio e cosa fa...fai tu.
    Ma come? Hai sempre sostenuto che le sacre scritture sono una favola, il vangelo è un'invenzione, e non credi né ai miracoli e né alla resurrezione.
    Mi sembra poi che le chiacchiere te le stai facendo da sola.

  4. #364
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ho capito che tu preferisci essere libero, ma hai un dio che se la prende al 100% con te quando è lui che ha creato tutto, che ha messo in moto tutto ed è in lui che esistono per prima cosa i concetti d bene e male.
    E te no?!?! Non preferisci essere libera Laura? Sentire che quando vàluti, pensi, discerni, scegli....pulsa in te la Vita?
    amate i vostri nemici

  5. #365
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    La questione non è cosa preferiamo noi, ma cosa vuol fare dio con la creazione. Te l'ho detto e ridetto, secoli di cacca gettatici addosso ma ciò che esiste c'è perché dio lo ha creato, presenza male compreso.

    @ crepuscolo: scusa ma mi rotolano via le ovaie. Ogni volta tocca ripetere che è sotto il microscopio la figura di dio, la narrazione biblica e le vostre chiacchiere. Che dio esista o meno è lo stesso, si valutano la coerenza e le contraddizioni del contenuto della religione.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #366
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E te no?!?! Non preferisci essere libera Laura? Sentire che quando vàluti, pensi, discerni, scegli....pulsa in te la Vita?
    Eppure un certo Gesù ha servito, come dice chiaramente nel suo vangelo.
    E questa indicazione, se sai riflettere di testa tua, vuol dire che non è stato libero. E tu vorresti essere libero quando sai benissimo che non puoi definire la libertà se non per sentito dire.
    Tu sei proprio sicuro che voglia continuare in eterno a servire la Chiesa? Permettimi qualche riserva, non indiana, ma mentale.

  7. #367
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Vega;1599138

    @ crepuscolo: scusa ma mi rotolano via le ovaie.[/QUOTE]
    allora puoi giocare a "tacchia".

  8. #368
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    si valutano la coerenza e le contraddizioni del contenuto della religione.
    Ma Dio non è nella religione perché la religione si alimenta della mancanza di Dio.
    Ti sembra forse che Gesù fosse religioso come s'intende oggi?

  9. #369
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Eppure un certo Gesù ha servito, come dice chiaramente nel suo vangelo.
    E questa indicazione, se sai riflettere di testa tua, vuol dire che non è stato libero. E tu vorresti essere libero quando sai benissimo che non puoi definire la libertà se non per sentito dire.
    Tu sei proprio sicuro che voglia continuare in eterno a servire la Chiesa? Permettimi qualche riserva, non indiana, ma mentale.
    Si può servire anche per scelta, non solo per obbligo. I profeti vengono definiti servi di Dio; gli stessi angeli servono Dio, facendogli da messaggeri e pure da custodi per le creature umane.
    Solo Dio è padrone. Lo stesso Spirito è al servizio delle creature viventi, nel senso che le tiene in vita, pure se fanno ciò che vogliono.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  10. #370
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Si può servire anche per scelta, non solo per obbligo.
    Come Gesù anch'io credo che si serva solo per salvare, perché il ritrovamento della "pecora smarrita" che era data per persa ha creato più gioia in cielo che il pensiero delle novantanove già salve.
    Per quanto riguarda lo Spirito io seguo l'insegnamento di Gesù che si sottende nel discorso notturno col fariseo curioso di nome Nicodemo. Gesù paragonò lo Spirito al vento che, non essendoci i meteorologi, soldi sprecati, soffiava dove voleva perché non si sapeva né da dove veniva e quindi né dove sarebbe andato a finire.
    Più libertà di quella non credo esista.
    Ultima modifica di crepuscolo; 22-05-2018 alle 15:40

  11. #371
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ma Dio non è nella religione perché la religione si alimenta della mancanza di Dio.
    Ti sembra forse che Gesù fosse religioso come s'intende oggi?
    Scusa eh, ma non sei proprio tu che hai detto di basarti sul vangelo?
    Poi scripta manent, che sia bibbia o le vostre chiacchiere.

    Abbi pazienza ma ciò recrimini non ha nessun senso.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #372
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma non sei proprio tu che hai detto di basarti sul vangelo?
    E allora?
    Non ho bisogno di altri per leggerlo e meditarci, mi acculturo da solo. A te sembra che leggere il vangelo da solo sia fare religione o parteciparvi?
    Farà religione, caso mai, la fa chi voglia convincere gli altri alla sua idea . A me sembra, poi posso pure sbagliarmi, che io sia più per toglierle, le convinzioni, che per crearle.

  13. #373
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio

    Abbi pazienza ma ciò recrimini non ha nessun senso.
    Cosa recrimino?

  14. #374
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Che dio non è nella religione e bla bla bla, tanto per dirmi, inutilmente per te, che ogni critica non ha senso.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #375
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    E allora?
    Non ho bisogno di altri per leggerlo e meditarci, mi acculturo da solo. A te sembra che leggere il vangelo da solo sia fare religione o parteciparvi?
    Farà religione, caso mai, la fa chi voglia convincere gli altri alla sua idea . A me sembra, poi posso pure sbagliarmi, che io sia più per toglierle, le convinzioni, che per crearle.
    Bene, anche tu leggi e mediti sullo scritto, che è il fondamento del cristianesimo. Ora, perché se estrapolo qualcosa io non va bene? Solo perché vengono messe in luce le magagne a cui vuoi e volete fare orecchie da mercante?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato