Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 18 24 25 26 27 28 29 30 31 32 38 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 578

Discussione: Oltre la vita

  1. #406
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Trasformatori che creano qualcosa e le leggi della materia le sfutti, non le crei.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #407
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    ma non hai capito che rispondevo a dietrologo dicendo che non credo alla sua creazione ma alla mia trasformazione e al mio assemblaggio del prima con il dopo, servendomi del durante che è assai lungo.
    Credo che la finta creazione abbia a che vedere con l'uomo dell'ombra o l'ombra dell'uomo, trattato in psicanalisi.

  3. #408
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Come sempre non capisci. Non ho detto la vita che è cacca ma che è da secoli, per via della religione, che viene gettata sull'uomo. Vedi male, peccati. Quando poi a monte di noi ci sarebbe un dio che avrebbe creato tutto, che ha messo il male nella sua creazione dando solo la colpa a terzi. Ma possibile che ogni giorno debbano essere ripetuti i soliti concetti, ormai detti un milione di volte?
    Ahiahiahiahi qui casca l'asino, Laurina. L'Unione Sovietica, stato ateo e anticlericale per eccellenza, non ha portato Male? Sofferenza? Dolore nel mondo? E Polpot? La Cina? Il KGB?
    Il Male, nel mondo, lo porta il Peccato dell'Uomo. E, credimi, il Peccato non ha passaporto, nazionalità, razza, etnìa....colore della pelle.
    Gesù Cristo è perlappunto venuto a prendere, su disè, i Peccati del mondo. I Peccati di noi tutti....
    amate i vostri nemici

  4. #409
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahiahiahiahi qui casca l'asino, Laurina. L'Unione Sovietica, stato ateo e anticlericale per eccellenza, non ha portato Male? Sofferenza? Dolore nel mondo? E Polpot? La Cina? Il KGB?
    Il Male, nel mondo, lo porta il Peccato dell'Uomo. E, credimi, il Peccato non ha passaporto, nazionalità, razza, etnìa....colore della pelle.
    Gesù Cristo è perlappunto venuto a prendere, su disè, i Peccati del mondo. I Peccati di noi tutti....
    E la Chiesa Cattolica, con le persecuzioni, i genocidi, l'Inquisizione, non ha portato male? Sofferenza? Dolore del mondo? Ah già, ma poi si è scusata...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #410
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Vedi cono, come tuo solito non capisci e svicoli. Io ti parlo di una religione, la tua, che colpevolizza da secoli l'uomo come responsabile del male insieme al diavolo, mentre è chiaro che con un dio creatore di tutto le responsabilità andrebbero spalmate diversamente.
    Parlami pure di tutti gli atei che vuoi ma tanto i problemi del tuo credo restano comunque.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #411
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Chi abbraccia una fede ha gia' rinunciato da tempo alla ragione e non e' contrastabile con ragionamenti.
    Dovresti provare a deradicalizzare un radicalizzato
    Che gli offri che il suo dio non puo' offrirgli 100 volte di piu'? e, se e' convinto che la morte e' solo l'inizio della sua beatitudine, domani lo convinci che una routine di lavoro sia preferibile ad una eternita' di beata contemplazione, o di 70 vergini a disposizione revisionate per l'uso eterno.

  7. #412
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    E la Chiesa Cattolica, con le persecuzioni, i genocidi, l'Inquisizione, non ha portato male? Sofferenza? Dolore del mondo? Ah già, ma poi si è scusata...
    Peccato che Gesù non si mai scusato. Ma è teologicamente sensato dato che era nel vero, quindi.............?

  8. #413
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Chi abbraccia una fede ha gia' rinunciato da tempo alla ragione e non e' contrastabile con ragionamenti.
    Il fatto è che Gesù ha messo, col suo vangelo, un legaccio a certa gente, e se fosse nel piede non andrebbero lontano, anzi è meglio che non si muovano
    ....senza parlare dei bavagli.
    per la salute di ogni cristiano di buona volontà.
    Per contrastare Gesù ci vuole Gesù, specialmente quando il male ed il bene si stringono in un amplesso fatale..se sono in contraddizione con Gesù sono perduti.....a questo punto c'è solo da rendere quasi reale una grossa illusione: che Gesù sia come pensano loro, per questo amano il mucchio .....non direi selvaggio, anzi belante......ecc. ecc.
    Scusate se mi è venuto da ridere.
    Ultima modifica di crepuscolo; 24-05-2018 alle 21:39

  9. #414
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Infatti al grido di dio lo vuole si mossero in pochi, per vari motivi.
    Il che porterebbe al volere, interpretato, di dio e al dire di tal gesu', pure variamente interpretabile tanto che anche il legionari odierni vi possono far riferimento, non meno che i vari lefevre.
    Il papa stesso si trova in apparente minoranza.
    Poi puoi presentare una interpretazione personale, ma che con quelle ragioni ti puo' portare alla spada, al cilicio, o ad un moderato e quieto vivere.

  10. #415
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Appunto, secondo te siamo creatori o trasformatori?
    Se si parla di cose materiali, si può dire che l'uomo trasformi la materia che già c'è. E' indubbio, però, che il pensiero inventi dal nulla nuovi oggetti, nuove forme, nuove tecnologie, nuovi meccanismi…
    Il pensiero può essere creativo.
    Quanto al bene e al male, loro pure possono essere creati dall'uomo: quando compi una buona azione, crei un bene che prima non c'era; allo stesso modo, quando compi una cattiva azione, crei un male che prima non c'era. In questo campo puoi parlare di trasformazione? Non credo.
    Se non ritieni possibile per l'uomo creare bene e male, finisci per dare ragione all'irragionevole Vega, che afferma che è stato Dio a creare il male.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  11. #416
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    E la Chiesa Cattolica, con le persecuzioni, i genocidi, l'Inquisizione, non ha portato male? Sofferenza? Dolore del mondo? Ah già, ma poi si è scusata...
    "Il Male, nel mondo, lo porta il Peccato. Il Peccato dell'Uomo" (cit. ieri 18,30) Se non leggi....
    amate i vostri nemici

  12. #417
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Vedi cono, come tuo solito non capisci e svicoli. Io ti parlo di una religione, la tua, che colpevolizza da secoli l'uomo come responsabile del male insieme al diavolo, mentre è chiaro che con un dio creatore di tutto le responsabilità andrebbero spalmate diversamente.
    Parlami pure di tutti gli atei che vuoi ma tanto i problemi del tuo credo restano comunque.
    Che cosa afferma, il Credo Cattolico? Cristo ha preso....prende su di sè il Male del mondo, Laura. Lo assume Lui....lo beve Lui il nostro veleno....paga Lui il debito di Adamo...la cambiale...la tratta con scadenza Inferno.

    Disprezzato e reietto dagli uomini,
    uomo dei dolori che ben conosce il patire,
    come uno davanti al quale ci si copre la faccia,
    era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima.
    4 Eppure egli si è caricato delle nostre sofferenze,
    si è addossato i nostri dolori
    e noi lo giudicavamo castigato,
    percosso da Dio e umiliato.
    5 Egli è stato trafitto per i nostri delitti,
    schiacciato per le nostre iniquità.
    Il castigo che ci dà salvezza si è abbattuto su di lui;
    per le sue piaghe noi siamo stati guariti.

    ISAIA 53

    e ancora...

    Con lui Dio ha dato vita anche a voi, che eravate morti per i vostri peccati e per l'incirconcisione della vostra carne, perdonandoci tutti i peccati, 14annullando il documento scritto del nostro debito, le cui condizioni ci erano sfavorevoli. Egli lo ha tolto di mezzo inchiodandolo alla croce; 15avendo privato della loro forza i Principati e le Potestà ne ha fatto pubblico spettacolo dietro al corteo trionfale di Cristo.

    COLOSSESI 1
    amate i vostri nemici

  13. #418
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    anche una pianta o un animale che lottano giornalmente per la sopravvivenza creano e si modificano o scompaiono , tutta la natura è pervasa da una intelligenza creatrice

  14. #419
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    anche una pianta o un animale che lottano giornalmente per la sopravvivenza creano e si modificano o scompaiono , tutta la natura è pervasa da una intelligenza creatrice
    Qui mi pare che ti possano seguire solo Vega e Meogatto, per partito preso, ma non ragionevolmente. Cosa vorresti dire? Che un melo crea le mele? Che una mucca crea il latte che beviamo? O cos'altro? La natura è pervasa dall'intelligenza del Creatore, non da un'intelligenza creatrice.
    E' vero che gli uccelli si creano un nido e così pure le api e le formiche, ma al di là di queste attività elementari, cos'altro creano consapevolmente?
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #420
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    non sei pronto per le mie rivelazioni , sei bloccato ancora alle religioni scritte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato