Pagina 7 di 39 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 578

Discussione: Oltre la vita

  1. #91
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    no pollo , il gallo è cono

  2. #92
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #93
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    eh ?
    Ultima modifica di dietrologo; 21-03-2018 alle 09:15

  4. #94
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ecco qua i nostri punti di veduta non convergono ...


    se ti va bene credere a tutto questo io non ho nulla in contrario , basta che non vieni a pretendere che ci possa credere anch'io
    Hai ragione, crediamo in cose diverse e io non pretendo che tu abbia il mio stesso credo.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #95
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Hai ragione, crediamo in cose diverse e io non pretendo che tu abbia il mio stesso credo.
    questa cosa mi fa cambiare opinione nei tuoi confronti ed in positivo , vale sempre la pena di discutere per capire

  6. #96
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Su questo concordo.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  7. #97
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma se intendi ed intendete concetti diversi da ciò che è il messaggio iniziale, usa e usate altre parole e dite subito di che si tratta. Perché può venire in mente di tutto leggendo fine dell'Io, come rinunciare del tutto a quello che si è, che è il proprio carattere, inclinazioni, desideri.
    Ognuno ha il suo carattere: E' l'Io smisurato...è l'Ego straripante, che combìna guai e che viene condannato!
    Dio ci suggerisce soltanto di mettere gli Altri prima di noi. Di mettere Lui al primo posto, nella nostra Vita.

    "Uno di loro, un dottore della legge, lo interrogò per metterlo alla prova:
    «Maestro, qual è il più grande comandamento della legge?».
    Gli rispose: «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente.
    Questo è il più grande e il primo dei comandamenti.
    E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso.
    Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti».

    MATTEO 22
    amate i vostri nemici

  8. #98
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Un psicanalisi l'ego è l'io. Voi usate il modo di dire comune in senso negativo che è quello di avere un ego esagerato, ma non si tratta come dite voi di rinunciare al sé, che comprende tutto.

    Cono, siccome tu operi fra la gente, stai un po' attento a ciò che dici, così come le tiritere sull'egoismo, l'edonismo.
    Qui sembra che per essere una persona giusta, uno debba castrarsi in tutto.
    Se alle persone che vengono lì per essere ascoltate gli propini queste idee come qui sul forum, mettiti un po' una mano sulla coscienza e tira fuori un po' di buon senso e di umiltà. Bisogna essere competenti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #99
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    E' il contrario! Si tratta di far venire alla luce la parte migliore, del nostro "io". E Cristo ce la indica chiaramente, in quel Passo.
    amate i vostri nemici

  10. #100
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma se fai leva spesso su sensi di colpa e come fai qui, con le tiritere e le ramanzine sull'egoismo e le cose materiali, chi ti ascolta cosa può recepire?
    Se dici altrove esattamente ciò che dici qui, io starei un po' attenta. Anche perché batti spesso sui tasti della rinuncia, abnegazione, sopportazione, oltre a egoismo, edonismo ecc...
    Poi magari ti esprimerai meglio e diversamente che non qui.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #101
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ecco qua i nostri punti di veduta non convergono...

    se ti va bene credere a tutto questo io non ho nulla in contrario , basta che non vieni a pretendere che ci possa credere anch'io
    Premesso che chiunque pretenda di obbligare un altro a credere allo stesso modo in cui crede lui ha un comportamento sciocco, perché ciò è impossibile, quando trovo qualche passo che potrebbe riferirsi al tuo credo, lo posto.
    Ho affermato che è impossibile obbligare qualcuno a credere allo stesso modo, perché i metodi coercitivi possono al massimo far fare una dichiarazione di apostasia dal proprio credo, ma mai convincere la vittima di tali metodi, che resterà della sua convinzione, anche se eviterà di esprimerla pubblicamente. Penso alle minacce di licenziamento, di incarcerazione, di tortura, di morte.

    Detto questo, riporto un passo di “Sulle orme del gran medico”, testo avventista:

    La potenza che agisce e sostiene la natura non è, come affermano alcuni scienziati, un semplice principio o un’energia attiva che pervade tutto. Dio è Spirito, ma è anche un essere personale, perché così si è presentato... {OGM 222.3}

    Questo anche per riaffermare che le credenze religiose sono diverse da quelle della massoneria. Quindi non si tratta solo di cercare di convincerti, ma di sottolineare le diversità di credo, nel caso specifico.
    Del resto tu stesso parli di antroposofia, dove Dio non c'entrerebbe nulla.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  12. #102
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Premesso che chiunque pretenda di obbligare un altro a credere allo stesso modo in cui crede lui ha un comportamento sciocco, perché ciò è impossibile, quando trovo qualche passo che potrebbe riferirsi al tuo credo, lo posto.
    Ho affermato che è impossibile obbligare qualcuno a credere allo stesso modo, perché i metodi coercitivi possono al massimo far fare una dichiarazione di apostasia dal proprio credo, ma mai convincere la vittima di tali metodi, che resterà della sua convinzione, anche se eviterà di esprimerla pubblicamente. Penso alle minacce di licenziamento, di incarcerazione, di tortura, di morte.

    Detto questo, riporto un passo di “Sulle orme del gran medico”, testo avventista:

    La potenza che agisce e sostiene la natura non è, come affermano alcuni scienziati, un semplice principio o un’energia attiva che pervade tutto. Dio è Spirito, ma è anche un essere personale, perché così si è presentato... {OGM 222.3}

    Questo anche per riaffermare che le credenze religiose sono diverse da quelle della massoneria. Quindi non si tratta solo di cercare di convincerti, ma di sottolineare le diversità di credo, nel caso specifico.
    Del resto tu stesso parli di antroposofia, dove Dio non c'entrerebbe nulla.
    Niente di più sbagliato , Antroposofia e teosofia se fai una ricerca e io ti faccio il nome di Rudolf Steiner , differerenzia l'uomo Gesù da Cristo spirito , come noi siamo esseri materiali e spirituali .
    L'uomo attraversa l'esperienza del mondo fisico per evolvere la parte animica .
    Un Dio umano non ha nessun senso logico ma solo come dogma religioso.
    Se vuoi sapere in cosa io credo dovresti leggerti Rudolf Steiner , un buon inizio lo trovi in rete formato pdf il testo " La scienza occulta " , se lo trovi interessante devi avere il libro originale , perchè il testo scritto riporta maggiormente le intenzioni dell'autore . Questa non è religione ma una spiegazione ragionevole alle domande che tutti si pongono sul mistero della vita , il testo e criptico per chi non è allenato a leggere Rudolf Steiner , la lettura prevede una sorta di iniziazione e apertura spirituale , scardinato l'ingresso il resto scorre abbastanza agevolmente .
    Come ho fatto ad arrivare qui ? con le ricerche di una vita passando per un periodo di ateismo totale , e indicatomi da. una persona importante all'interno della Chiesa
    Ultima modifica di dietrologo; 25-03-2018 alle 18:54

  13. #103
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ps. Nel caso ti impaurisca la parola occulto e lo colleghi a stregoneria , sappi che significa nascosta , perche nel medioevo e in certe religioni non è ammesso ragionare , se ancora sei impaurito e credi a Satana inferno paradiso e purgatorio come ti hanno insegnatofatto al catechismogruppo infantile sorvola ciò che ho scritto e segui la tua religione perche stai già commettendo un peccato volerne discutere

  14. #104
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma se fai leva spesso su sensi di colpa e come fai qui, con le tiritere e le ramanzine sull'egoismo e le cose materiali, chi ti ascolta cosa può recepire?
    Se dici altrove esattamente ciò che dici qui, io starei un po' attenta. Anche perché batti spesso sui tasti della rinuncia, abnegazione, sopportazione, oltre a egoismo, edonismo ecc...
    Poi magari ti esprimerai meglio e diversamente che non qui.
    Ma non sono io a dirlo, Laurina. Chi sono io? Nessuno.

    "chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà. Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima? Poiché il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e renderà a ciascuno secondo le sue azioni".

    MATTEO 16

    Cristo ci invita dunque a rinnegare quella parte di noi incline all'egoismo e a coltivare parimenti la parte migliore: Il dono di sè. Mettere il Bene degli Altri prima del nostro.
    amate i vostri nemici

  15. #105
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Cono con le persone ci parli tu, cerchi di convincere su quella strada, il che è l'antitesi di un percorso calibrato su chi hai davanti.
    Se il vangelo fosse un perfetto manuale lo studierebbero a psichiatria e psicologia. Tolti un po' di consigli ed esempi di vizi e virtù, che possono essere attuali anche oggi, non è certo esaustivo di tutti i problemi e meccanismi che scattano in testa, malattie fisiche comprese. Non è che puoi o potete cantarla all'infinito sull'ego, l'egoismo e la guarigione per tutti i mali.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato